Pages:
Author

Topic: Elenco dei paesi che non tassano le criptovalute - page 2. (Read 40494 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
sto cercando di farmi una cultura riguardo a dove posso spostarmi in un futuro remoto quando sarò milionario in bitcoin  Grin
Diciamo che l'ordine temporale delle cose è 1) fare soldi 2) quando ci si avvicina all'obiettivo allora si inizia a pianificare seriamente il da farsi. Altrimenti ha la stessa valenza di quando a 18 anni andavo sul configuratore di auto che non mi sarei mai potuto permettere neanche nei sogni Grin
A quel punto, il criterio FIRE, con gli Excel allegati, ci possono permettere di fare delle stime.
1. Pensare un livello di Bitcoin al quale mandare a quel paese tutti (te stesso compreso)
2. Hodlare Duro
3. Accumulare sats
4. Iniziare a Pianificare
5. Agire
Effettivamente non mi sono spiegato bene e il mio messaggio potrebbe essere inteso diversamente: giustissimo tutto quello che dici, bisogna capire fin dall'inizio quali siano gli obiettivi che vorremmo ottenere e da lì si plasma tutto il resto. Quando io dicevo di pianificare bene il da farsi mi riferivo nello specifico a quanto detto dall'utente aipercoin, ovvero il trasferimento, una mossa che, secondo me, va fatta quasi alla fine, se uno ha 50k euro da parte chiaramente non serve nulla trasferirsi, se invece si ha qualche milione allora bisogna sedersi e pianificare bene.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
sto cercando di farmi una cultura riguardo a dove posso spostarmi in un futuro remoto quando sarò milionario in bitcoin  Grin
Diciamo che l'ordine temporale delle cose è 1) fare soldi 2) quando ci si avvicina all'obiettivo allora si inizia a pianificare seriamente il da farsi. Altrimenti ha la stessa valenza di quando a 18 anni andavo sul configuratore di auto che non mi sarei mai potuto permettere neanche nei sogni Grin

A quel punto, il criterio FIRE, con gli Excel allegati, ci possono permettere di fare delle stime.
1. Pensare un livello di Bitcoin al quale mandare a quel paese tutti (te stesso compreso)
2. Hodlare Duro
3. Accumulare sats
4. Iniziare a Pianificare
5. Agire

legendary
Catalog Websites
full member
Activity: 88
Merit: 102
Chiedo scusa ad entrambi, ed a tutti gli altri che hanno letto e non hanno avuto il cuore di dirmi qualcosa.
Ho letto il messaggio ed era incomprensibile.
Ho corretto i typo e mi scuso ancora, potrei raccontarvi delle scuse, ma la verità è che lo ho scritto con noncuranza senza rileggerlo.
Se ricapiterà, spero me lo farete notare nuovamente. Senza problemi.

Ciccino stai tranquillo, cerca di dormire, il sonno serve a tutti per riposare e ricaricare tutti i chackra.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Chiedo scusa ad entrambi, ed a tutti gli altri che hanno letto e non hanno avuto il cuore di dirmi qualcosa.
Ho corretto i typo e mi scuso ancora, potrei raccontarvi delle scuse, ma la verità è che lo ho scritto con noncuranza senza rileggerlo.

Mi ero perso questa debacle, hai scritto con una tastiera cinese o araba? Lol
capita eh
quando io cambio tastiera va tutto semplicemente a mignotte e quindi mi devo riabituare alla velocita che normalmente tengo
poi non farti problemi capita, a tutti... anche ai migliori
hero member
Activity: 903
Merit: 966

Minc..a @fillippone 😀 alle 1:30 PM già scrivi così? Hai preso un’insolazione e non vedi più le lettere? 😀😀😀
Scusa se mi sono permesso, ma non avevo mai visto tanti typo tutti insieme, non volermene.

Tutto apposto fillippone, ci dobbiamo preoccupare? Non fare il bischero

Ma non dirlo neanche per scherzo, ma non devi chiedere scusa per ste cose. La mia era solo una battuta 🖖🏻
legendary

Minc..a @fillippone 😀 alle 1:30 PM già scrivi così? Hai preso un’insolazione e non vedi più le lettere? 😀😀😀
Scusa se mi sono permesso, ma non avevo mai visto tanti typo tutti insieme, non volermene.

full member
Activity: 88
Merit: 102

Ravioni male.
Per essere milionario m bitcoin Basra averse piu di un centraimo di BTC: a quel punto hai piu di un milione di Satoshi: si milionario nella valuta piu fortecnella storia dell?uimo.
Perche secoenai ancora in fiat, ti ricordo che il paese che nella storia ha avuto più milionari in dollari è stato il Zimbawe, con il suo Dollaro del Zimbawee percil wualecalla fine circolavano le banconote da 100 trilioni di dollari.

hero member
Activity: 903
Merit: 966
sto cercando di farmi una cultura riguardo a dove posso spostarmi in un futuro remoto quando sarò milionario in bitcoin  Grin

Ravioni male.
Per essere milionario m bitcoin Basra averse piu di un centraimo di BTC: a quel punto hai piu di un milione di Satoshi: si milionario nella valuta piu fortecnella storia dell’uimo.
Perche secoenai ancora in fiat, ti ricordo che il paese che nella storia ha avuto più milionari in dollari è stato il Zimbawe, con il suo Dollaro del Zimbawee percil wualecalla fine circolavano le banconote da 100 trilioni di dollari.

Mentre ad aipercoin vorrei suggerire, prima diventa milionario… poi vedi dove eventualmente trasferirti.
Dato che tu stesso parli di futuro remoto, allora sai le leggi quanto cambieranno in n anni?
Come cambierà molto probabilmente anche la possibilità di spendere satoshi.
legendary
sto cercando di farmi una cultura riguardo a dove posso spostarmi in un futuro remoto quando sarò milionario in bitcoin  Grin

Ragioni male.
Per essere milionario in bitcoin basta avere più di un centesimo di BTC. Infatti quel punto hai più di un milione di Satoshi: sei milionario nella valuta più forte nella storia dell'uomo.
Perché se ragioni ancora in fiat, ti ricordo che il paese che nella storia ha avuto più milionari in dollariè stato il Zimbawe, con il suo Dollaro del Zimbawe, del quale alla fine circolavano le banconote da 100 trilioni di dollari.
Tutti milionari, ma ricchi pochi.
jr. member
Activity: 38
Merit: 18
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
Ma difatti.
Poi, tra il dire ed il fare c’è di mezzo…
Un mio contatto laggiù dice che, a parte che non ne sa niente, che di certo non hanno l’infrastruttura per fare questo genere di controlli.
 A questo punto si deve scegliere tra il controllore/natura/cibo/simpatia portoghese, contro il controllore/natura/cibo/simpatia tedesco.
Scelta ardua.
Allora, ci sono stato in vacanza e che dire, apparte la citta meravigliosa, la vita e veramente poco costosa, e penso che i controlli siano molto piu blandi rispetto a quelli della tedeschia.
legendary
Catalog Websites
100% portogallo
Anche lo stinco con patate però ha i suo perché, a Norimberga a gennaio.
Norimberga, se non fosse per quel processo, probabilmente nessuno saprebbe neanche della sua esistenza, o almeno io non saprei relazionare quella città a nient'altro, mi ha fatto parecchio sorridere questa scelta così specifica Grin

Io non generale non sono un grande fan della Germania, sicuramente apprezzo la loro organizzazione per alcune cose, altre sono sicuramente gonfiate e vanno prese con le pinze, ma per ragioni semplici semplici come lingua e clima per me non esisterebbe neanche mezzo secondo di indecisione tra Portogallo e Germania.
ci ricordiamo Norimberga solo perche è scritto sui libri si scuola, spezzo una lancia in favore della Germania però, siete mai stati al sud della germania ? no perche monaco è completamente diverso da berlino e li il clima e la gente sono totalmente diversi, poi sulla tassazione non sò resta il fatto che per quest'ultimo sarei piu propenso al portogallo : D
Sono stato a Monaco, città veramente bella, tra l'altro viene anche definita come "la città italiana più a nord" giusto per dare un'idea di quanto siano diversi da altre città tedesche però rimane sempre il fatto che siamo comunque in Germania, preferenza assolutamente personale ovviamente, io preferisco i paesi più latini per una questione di lingua, cibo, clima e relazioni. Mi piacerebbe visitare più posti in Germania, quello sicuramente, ma viverci per me non sarebbe un'opzione, semplicemente non c'è nulla che catturi la mia attenzione.
sr. member
100% portogallo
Norimberga, se non fosse per quel processo, probabilmente nessuno saprebbe neanche della sua esistenza, o almeno io non saprei relazionare quella città a nient'altro, mi ha fatto parecchio sorridere questa scelta così specifica Grin

Io non generale non sono un grande fan della Germania, sicuramente apprezzo la loro organizzazione per alcune cose, altre sono sicuramente gonfiate e vanno prese con le pinze, ma per ragioni semplici semplici come lingua e clima per me non esisterebbe neanche mezzo secondo di indecisione tra Portogallo e Germania.

ci ricordiamo Norimberga solo perche è scritto sui libri si scuola, spezzo una lancia in favore della Germania però, siete mai stati al sud della germania ? no perche monaco è completamente diverso da berlino e li il clima e la gente sono totalmente diversi, poi sulla tassazione non sò resta il fatto che per quest'ultimo sarei piu propenso al portogallo : D
legendary
Catalog Websites
100% portogallo

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

.....

Si potrebbe aprire un nuovo thread: secondo voi quanto siamo lontani in EU dalla famosa unione fiscale?
Perché è assurdo pensare che in Italia con le cripto ti bastonano mentre in Germania o in altri paesi EU non ti fanno pagare praticamente nulla.

Sì lo so che l'autonomia fiscale è una di quelle cose cui nessuno stato vorrebbe rinunciare, ma abbiamo già visto che quando ci sono circostanze eccezionali (Covid, crisi energetica dopo l'attacco all'Ucraina, ....)  per un paio di mesi sono tutti più propensi a ragionare di queste cose.
Quindi io non le immagino nemmeno così lontane.

Non ho sentito bene..... qualcuno ha nominato "Draghi"?   Grin

legendary
100% portogallo

Facezie a parte, purtroppo siamo ancora lontani al prezzo che mi farà decidere di muovermi da quelle parti.
Ma prima o poi, se Samson Mow avesse ragione...
sr. member
Ma difatti.
Un mio contatto laggiù dice che, a parte che non ne sa niente, che di certo non hanno l’infrastruttura per fare questo genere di controlli.
 A questo punto si deve scegliere tra il controllore/natura/cibo/simpatia portoghese, contro il controllore/natura/cibo/simpatia tedesco.
Scelta ardua.

100% portogallo
newbie
Activity: 15
Merit: 5
Grazie per la lista, la situazione cambia sempre in peggio  Huh
legendary
Ma difatti.
Scelta ardua.
Pages:
Jump to: