I prodotti europei al momento smuovono poco, lato prezzo, quindi mi interessa più vedere cosa succede in America.
Interesse poi fino a un certo punto, se non per capire quanto interesse ci sia di certi prodotti, comparati anche con quelli su BTC… nella vita mai dire mai, ma non penso proprio riverserò un solo euro in ETF. Ho il mio HW wallet, basta e avanza.
I prodotti US però non puoi, a meno di casi particolari, comprarli facilmente dall'Europa, dato che non essendo compatibili UCITS, mancano diversi documenti, tipo i KDI.
Comunque il tuo singolo acquisto non credo che muova granchè, sia esso US, o Europeo, ehehe.
Se così non fosse, complimenti!
Scusa fillippone ma non comprendo proprio il tuo messaggio… come potrei smuovere il prezzo con questi prodotti se ho scritto che non mi interessa riversarvici un solo euro? Aldilà della mia scarsa disponibilità si intende 🙄
Poi per rispondere al tuo messaggio, ho un amico comune mortale che abita qua vicino a me che detiene IBIT (se non mi ha raccontato caz.ate), ma non era comunque questo il punto del mio post.
Magari è un comune mortale, ma con una particulate profilatura Mifid ed un regime amministrato. (citofonare Paolo.Demidov).
Allora puoi compare l' IBIT, ma devi Proprio volerlo tantissimo per imbarcati in question delirio fiscale/burocratico.
[…]
Per farla breve, messo “sotto torchio” poco fa mi ha confessato di avere un ETC di BR.
Mi ero fidato… ma avevi ragione tu. Io poi a seguito della sua prima affermazione non avevo approfondito, in quanto (ripeto) non sono interessato ad entrare in tali strumenti.