Un “ETF” che ospita una sola shitcoin mi pare un po’ forzato (aldilà che non pochi si aspettano che dopo ethereum esca su solana), e un eventuale approvazione potrei ritenerla anche un top signal…
Però un vero ETF con un paniere di più crypto con percentuali vincolanti alle rispettive capitalizzazioni, non lo vedrei malaccio.
Sparando percentuali a caso… sarebbe composto da tipo 60% bitcoin, 30% ethereum e 10% di un mix di 2 o 3 altcoin nella top 10 per capitalizzazione… e qui si, secondo me, potrebbe trovare posto anche roba tipo doge (un etto/etto e mezzo).
Questa è una composizione che già ha più senso e funzionalità. più o meno il portafoglio crypto dell'80% dei presenti
Anche se BTC/eth in realtà dovrebbe essere 75/15 e il resto 10 di rane, gatti, cani (forse anche meno).
Come avevo già scritto tempo fa, continuo a detenere dei shiba e doge in ricordo dei bei tempi, più che altro perchè mi hanno permesso di comprare btc con la loro plusvalenza (AdE docet ), beh che dire quando doge era arrivato a 20 penny e shiba a 0.04 penny avevo pensato di passare tutto in sats ma invece no perchè sono un aficionados. Ecco perchè non potrei fare il trader, non ho il cuore di pietra verso chi mi ha aiutato.
Battute a parte, testato i massimi di questo giro alla prossima altcoin season li lascio al canile e porto a casa il Re. Resterà il ricordo