i parassiti, non sono coloro che non pagano le tasse, cercando di trattenere per se il frutto del proprio lavoro, i parassiti sono tutti coloro che vivono grazie alle tasse altrui.
i veri evasori non sono coloro che non battono lo scontrino, i veri evasori sono coloro che non pagano un euro di imposte dirette, ovvero tutti e dico tutti i dipendenti dello stato, dato che le loro "imposte" sono solo partite di giro.
chi dice: "è giusto pagare le tasse" dovrebbe andare a lavorare gratis. è la stessa identica cosa che lavorare per farsi fottere l'80% del proprio guadagno da uno stato che per favorire pochi si è indebitato oltre misura e tecnicamente è fallito dal 1992.
"le tasse sono un furto, non pagarle è legittima difesa" (cit. Leo Facco).
ciauz
dio santissimo quando leggo questa congerie di boiate tutte assieme mi viene la bile nera...spero tu sia solo un troll. Comunque i dipendenti statali, che hanno stipendi nettamente inferiori rispetto alle loro controparti nel privato (di un buon 20-30%), non possono fare secondi lavori ed hanno altri limiti straordinari e sono tecnicamente obbligati a pagare le tasse che gli vengono detratte direttamente dallo stipendio, sono i meno parassiti che esistono. Questa idea del dipendente parassita l'ha fatta passare il governo mafio-demagogico di Silvio: chissà perchè, mi chiedo io, quando il parlamento è pieno di parassiti veri, cercare di distrarre l'opinione pubblica indicando altri presunti parassiti, sempre tra le fasce più deboli ovvio, è facile rifarsela coi deboli.
I parassiti sono gli evasori (come te che scrivi, perchè ciò che scrivi non ha alcun senso se non giustificarti dando la colpa ad altri) che non battono lo scontrino, perchè, primo, usufruiscono di servizi pubblici pagati con le tasse (degli altri) al pari di chi le paga, ovvero scuola sanità pulizia delle strade poste ministeri regione province etc etc etc, secondo perchè siccome uno stato per funzionare ha bisogno di un tot di entrate, se non le ha ha due soluzioni: si indebita (cvd); scarica le mancate entrate sugli altri, aumentando le aliquote fiscali (secondo cvd). Non so chi sia Leo Facco, per me puoi citare pure Borghezio o Cicciolina, evasore/ladro sei ed evasore/ladro rimani.
Tornando al discorso del bonifico estero, se io anzichè vendere su bitstamp i miei btc e farmi il bonifico li trasferisco in un wallet personale e li rivendo a privati, vorrei far notare, sto agendo totalmente entro i limiti della legalità, non esistendo alcuna legge che mi vieta di farlo (per ora); quindi non ha senso paragonare chi fa ciò ad un evasore, un conto è cercare di pagare meno tasse restando nei confini della legge, un conto è violare la legge non pagando le tasse dovute.
Comunque se sarà confermata questa legge, tra le tante leggi boiate, è la più boiata. Non solo è palesemente ingiusta ed insensata, ma anche incoerente ed inutile in quanto non raggiunge nessuno obiettivo neanche per lo stato, perchè ovviamente il risultato sarà non far rientrare i capitali esteri, o farli rientrare in altra forma in cui non si paghi neanche un cent di tasse. Se avessero messo l'1% di tasse, avrei potuto dire che aveva un senso e sarei stato anche d'accordo nel pagare, ma col 20% nessuno è così autolesionista da farsi togliere un quinto di capitale senza cercare altre soluzioni. Peggio per l'oro.