ti fidi a parcheggiare i tuoi bitcoin su un exchange per un tempo lungo?
Io se devo comprare dei bitcoin usando mtgox/btc-e/bistamp/the rock trading/eccetera li lascio solo il minimo necessario poi me li spedisco in un wallet in local che mi preoccupo poi di backuppare/criptare nella maniera più paranoica possibile...
Se uno di questi echanger fallisse o chiudesse per qualche motivo da un giorno all'altro? Piuttosto lasciali parcheggiati su tanti exchanger diversi...per limitare il rischio di lasciarli nell'unico che fallisca
finora io con bitstamp non ho avuto problemi, è anche diventato il primo exchanger per volumi, e poi è diverso lasciare soldi o lasciare bitcoin. Per impedirti di prenderti i bitcoin non dovrebbe solo fallire (abbastanza inverosimile ma teoricamente possibile), dovrebbe pure volerti derubare volontariamente, che è ancora più improbabile...siccome non sono esperto di pc e non so come fare le magie che fate voi per mettere in sicurezza il pc, mi fido più di lasciarli su bitstamp dove ho la doppia chiave di sicurezza con l'app google authenticator. IN pratica il ladro hacker dovrebbe avere sia la mia password bitstamp, sia il codice del numero utente, sia il mio smartphone a disposizione per entrare sul mio account, ed in più dovrebbe potere avere accesso alla mia email per confermare l'invio di bitcoin. Io ho sentito varie volte di bitcoin rubati da pc infettati da virus, ma mai di bitcoin rubati da bitstamp o in generale da exchanger molto importanti, dopo il famoso fatto di mtgox di più di un anno fa. Pure mtgox che adesso in pratica sta chiudendo mi pare ti permetta di ritirare i bitcoin, se non sbaglio.