Ieri Caroline Ellison CEO di Alameda -trading con i soldi degli altri - Research è stata condannata a...2 anni di carcere
La barzelletta delle barzellette, questa è riuscita a svincolarsi dall'aver bruciato quasi 10 miliardi di dollari scaricando la colpa su SBF, che per me resta il più mandarino (ingenuo, ndr) di tutto il gruppo.
Tra due anni la Ellison sarà libera dalla giustizia, certamente dal punto di vista professionale bruciata o forse no visto che suo padre è un mezzo nobel per l'economia e potrà godere di chissà quanti BTC che spero per lei si sarà messa da parte.
SBF?? Avvocati all'attacco in questo periodo, mantengo il mio pronostico, non farà più di 10 anni di carcere.
Guarda, giusto per dirvi quanto la giustizia sia ridicola anche negli USA, avete mai sentito parlare di Anna Delvey, quella ragazza russa che si è finta la figlia di un miliardario e ha truffato mezza New York? Dopo che si è fatta meno di 4 anni di carcere avrebbe dovuto lasciare gli USA, non l'ha fatto, è stata arrestata nuovamente e nel mentre da una parte guadagnava soldi rilasciando interviste a famose riviste e con un podcast, e dall'altra intraprendeva una battaglia legale per poter rimanere negli USA richiedendo asilo politico sulla base di non si sa cosa dato che è vero che è nata in Russia ma è cresciuta in Germania. La ciliegina sulla torta? Poco fa è stata una delle invitate di Ballando con le Stelle. È ancora considerata come un'illegale e in quanto tale non può svolgere nessuna mansione che porta ad un guadagno e... È in televisione a livello nazionale.
La legge funziona bene solamente quando sei un povero cittadino sfigato che fa uno sbaglio, per tutti gli altri, dalle celebrità agli immigrati, spesso e volentieri funziona in modo diverso.