Ma inizialmente non si parlava di 8 capi d'accusa e 115 anni di reclusione? Se non erro erano e non 7! Comunque credo anche io che inizieranno a farlo passare per uno con infermità mentale per fare abbassare la pena, e visto che fa' parte di una famiglia ricca credo che i soldini faranno miracoli! Spero ampiamente di sbagliarmi almeno chi è stato truffato potrebbe prendersi una piccola soddisfazione
secondo me accadrà l'opposto: diventerà (anzi lo è già) il capro espiatorio responsabile di tutto, quando è evidente che le colpe sono da distribuire anche tra chi lo ha finanziato, agevolato, protetto o si è semplicemente girato dall'altra parte. Magari intascando mazzette per farlo.
Quelli che prima lo hanno incensato come un genio e poi scaricato in mezzo secondo appena vista la mala parata.
Agli americani piace da morire trovare il mostro da sbattere in prima pagina. Fa molto comodo per nascondere lo sporco del sistema sotto il tappeto.
Un pò come Harvey Weinstein che il giorno prima era il miglior produttore della storia del cinema e il giorno dopo una specie di criminale nazista. Nonostante cosa facesse fosse noto a tutti da anni.
Spero per SBF che non sappia troppi retroscena di chi lo ha finanziato e coccolato, altrimenti è probabile che si "suiciderà" in carcere.
100 anni di carcere per reati finanziari poi sono una cosa ridicola, a chi compie stragi quanto dovrebbero dare 10.000 anni?
Ma come stupirsi, gli Stati Uniti sono la nazione dove Charles Manson ha ricevuto l'ergastolo come Ross Ulbricht.
Il primo ha assassinato e commissionato omicidi. Il secondo aveva inventato un modo più sicuro per comprare stupefacenti.
Fate un pò voi.
Magari la mia opinione è condizionata dal fatto che non riuscirò mai a provare empatia per i clienti di FTX, qualsiasi truffa possa aver commesso SBF. Gente che scambiava una delle più grandi innovazioni tecnologiche della storia per un casinò dove far scorrerre fiches virtuali spinti solo dalla avidità più gretta. Lasciando, come imbecilli, che il croupier gestisse i loro soldi senza alcuna garanzia. Per me avranno sempre avuto quello che si meritavano, non posso farci nulla.