Pages:
Author

Topic: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato - page 6. (Read 3719 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 740
Non mi sorprenderebbe sinceramente se venisse confermata una tesi riguardante un ipotetico coinvolgimento di Binance, ovviamente è un pò difficile trovare prove a riguardo anche perché atti simili mica vengono fatti alla luce del sole, chissà cosa succedeva "dietro le quinte"
Capisco che due aziende leader del settore cerchino di screditarsi a vicenda, ma arrivare a dire che binance ha fatto fuori FTX è un pò difficile da provare, lo screditadsi a vicenda non sarebbe di certo la prima volta nella storia, tanto per fare un esempio italiano Ferrari e Lamborghini che si screditavano a vicenda per accaparrarsi più mercato possibile. Ma staremo a vedere!
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Ovviamente la colpa è di CZ, ovviamente. Non dei soldi che sparivano o utilizzati per sovvenzionare progetti o stipendi milionari a mammina e papino e ad altri amichetti del cerchio magico.
Ancora hanno il coraggio di parlare, di difendere qualcosa che alla fine non risulta difendibile in nessuno modo.
Unico modo per poter difendere queste persone, probabilmente è dire che sono sociopatiche e pazze da legare. Sicuramente il consumo di droga non ha favorito la loro salute mentale.
Non sarei sorpreso se comunque decidessero spingere per questa tesi, non è la prima volta che sento incolpare Binance per il fallimento di FTX, non dimentichiamo cos'ha detto Kevin O'Leary davanti al senato americano:
"In my view, my personal opinion, these two [...] in an unregulated market [...] with this incredible business in terms of growth were at war with each other, and one put the other out of business, intentionally. Now, maybe there is nothing wrong with that, maybe there is nothing wrong with love and war, but Binance is a massive unregulated global monopoly now, and they put FTX out of business." (fonte)

Ora, a parte il fatto che trovo alquanto simpatico il fatto che un figlio di buona donna come O'Leary vada a fare il santo davanti al senato dicendo che magari non c'è nulla di male nel far fallire un rivale, come se lui fosse l'ultimo arrivato e non sapesse nulla di business, mi chiedo con che faccia di bronzo possa fare certi dichiarazioni dopo che, copio e incollo dallo stesso articolo che ho linkato sopra:
O'Leary was paid nearly $15 million for his service as a spokesperson for FTX. He reportedly lost over $10 million in tokens held at FTX due to its collapse. (fonte)

Quindi ha un doppio interesse personale nel difendere FTX dato che non solo ha preso soldi ma ne ha anche persi, quindi non è assolutamente di parte ed è chiaro che abbia una visione estremamente distorta dei fatti.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Come ho detto nelle pagine precedenti Binance non va proprio giù agli americani dato che non hanno modo di controllarlo/limitarlo dato che al massimo possono rivalersi su Binance.US che conta relativamente poco, ma ci sono stati vari attacchi per cercare di addossare a CZ la colpa del fallimento di FTX e pare che questo piano, per quanto stupido possa sembrare agli occhi di chiunque dire, va avanti:

Caroline Ellison sostiene che il tweet di Changpeng Zhao ha "contribuito" al crollo di FTX

L'ex CEO di Alameda Research ha attribuito parte della colpa per il fallimento di FTX a CZ, mentre il CEO di Binance ha affermato che la causa è stata l'offerta di Ellison di acquistare le quote FTT dell'azienda
(fonte)

Io capisco che CZ e le sue dichiarazioni abbiano il suo peso, giustamente vista la posizione che ricopre, ma se una compagnia fallisce perché un competitor fa un tweet forse forse i problemi sono ben altri, magari tipo che sparivano i soldi degli utenti, ma magari eh, la butto lì Roll Eyes

Ovviamente la colpa è di CZ, ovviamente. Non dei soldi che sparivano o utilizzati per sovvenzionare progetti o stipendi milionari a mammina e papino e ad altri amichetti del cerchio magico.
Ancora hanno il coraggio di parlare, di difendere qualcosa che alla fine non risulta difendibile in nessuno modo.
Unico modo per poter difendere queste persone, probabilmente è dire che sono sociopatiche e pazze da legare. Sicuramente il consumo di droga non ha favorito la loro salute mentale.
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Come ho detto nelle pagine precedenti Binance non va proprio giù agli americani dato che non hanno modo di controllarlo/limitarlo dato che al massimo possono rivalersi su Binance.US che conta relativamente poco, ma ci sono stati vari attacchi per cercare di addossare a CZ la colpa del fallimento di FTX e pare che questo piano, per quanto stupido possa sembrare agli occhi di chiunque dire, va avanti:

Caroline Ellison sostiene che il tweet di Changpeng Zhao ha "contribuito" al crollo di FTX

L'ex CEO di Alameda Research ha attribuito parte della colpa per il fallimento di FTX a CZ, mentre il CEO di Binance ha affermato che la causa è stata l'offerta di Ellison di acquistare le quote FTT dell'azienda
(fonte)

Io capisco che CZ e le sue dichiarazioni abbiano il suo peso, giustamente vista la posizione che ricopre, ma se una compagnia fallisce perché un competitor fa un tweet forse forse i problemi sono ben altri, magari tipo che sparivano i soldi degli utenti, ma magari eh, la butto lì Roll Eyes
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ah, quindi queste bravissime persone volevano manipolare il prezzo per vendere la loro cacca travestita a festa?
Eh ma loro avevano le autorizzazioni, le licenze, i permessi, mica come quei farabutti di Binance, Kraken, Bitfinex, etc etc che secondo il governo americano sono tutti dei criminali e gli rompono le scatole un giorno sì e l'altro pure. Col senno di poi è assurdo vedere il tappeto rosso che hanno steso a FTX e SBF mentre per tutti gli altri fanno apposta a mettergli i bastoni tra le ruote. E tutto alla luce del sole.

E questo che dici non fa altro che alimentare i miei profondi e reconditi sospetti che oltre a Sam e alla sua famiglia e concubina a mangiare nella mangiatoria ci stava più di un maiale.
Non si scappa, se hai tutte le licenze e tutti i permessi qualcuno te li ha dati, e questo qualcuno partecipava alla mangiata.
Non solo in Italia accadono le cose, ma in tutto il mondo. Cerchiamo di renderci conto che non siamo noi solo corrotti.
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Ah, quindi queste bravissime persone volevano manipolare il prezzo per vendere la loro cacca travestita a festa?
Eh ma loro avevano le autorizzazioni, le licenze, i permessi, mica come quei farabutti di Binance, Kraken, Bitfinex, etc etc che secondo il governo americano sono tutti dei criminali e gli rompono le scatole un giorno sì e l'altro pure. Col senno di poi è assurdo vedere il tappeto rosso che hanno steso a FTX e SBF mentre per tutti gli altri fanno apposta a mettergli i bastoni tra le ruote. E tutto alla luce del sole.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Stando a quanto racconta Carolina, FTX ha venduto i btc dei clienti (e anche quelli che non avevano) per sopprimere il prezzo di btc e pompare le loro criptoschifezze (FTT, Solana e Serum).

https://twitter.com/IIICapital/status/1712169181729239385

Tutti nel 2021 pensavano che il prezzo di btc fosse manipolato verso l'alto, invece era manipolato verso il basso.
Senza queste manfrine avremmo sfondato 100k.

Due anni dopo loro sono in carcere e bitcoin è l'asset più performante del 2023....ah il karma. Grin

Ah, quindi queste bravissime persone volevano manipolare il prezzo per vendere la loro cacca travestita a festa? Hai capito che furboni (per modo di dire). Per me possono ficcarli dentro e buttare la chiave per sempre, queste persone solo solo feccia ai miei occhi da nessuno.
Scaviamo ancora e troveremo ancora cacca marrone.
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
Stando a quanto racconta Carolina, FTX ha venduto i btc dei clienti (e anche quelli che non avevano) per sopprimere il prezzo di btc e pompare le loro criptoschifezze (FTT, Solana e Serum).

https://twitter.com/IIICapital/status/1712169181729239385

Tutti nel 2021 pensavano che il prezzo di btc fosse manipolato verso l'alto, invece era manipolato verso il basso.
Senza queste manfrine avremmo sfondato 100k.

Due anni dopo loro sono in carcere e bitcoin è l'asset più performante del 2023....ah il karma. Grin
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Per quanto possa suonare folle a primo acchito per me è, o meglio, era, un'idea assolutamente reale. Alla fine se pure Trump è diventato presidente non vedo perché uno come Sam, se tutto fosse andato secondo i piani, non avrebbe potuto essere un serio candidato: gli articoli sulle sue capacità, sulla sua filantropia, sulle sue donazioni, etc etc si sprecavano, quindi a livello mediatico era già messo bene, immaginate se avesse iniziato ad aiutare alcune zone disagiate degli USA quanti punti avrebbe guadagnato.
Tutte quelle campagne di sponsorizzazione non erano certamente fatte per un ritorno diretto. Non crederete che loro pensassero di incrementare i volumi con la sponsorizzazione dei palazzetti o degli arbitri NFL (certo per aumentare i volumi bastava la funzione rand()…).
Ovviamente era un malcelato tentativo di entrare al fare parte dei circoli “giusti” a forza di dollaroni, comprandosi di fatto influenza politica.
Esattamente, era tutta una questione di immagine e di popolarità. Alla fine prima di FTX chi è che aveva mai sentito parlare di SBF? Penso nessuno. E devo ammettere che il ragazzo era ben più ambizioso di quanto potessi immaginare dato che mi sembrava che stesse un po' strafando a livello di immagine però non ero neanche così sorpreso dato che di persone particolarmente eccentriche gli USA sono pieni, mai avrei immaginato che puntasse ad una carriera politica, quello davvero non me lo aspettavo.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Per quanto possa suonare folle a primo acchito per me è, o meglio, era, un'idea assolutamente reale. Alla fine se pure Trump è diventato presidente non vedo perché uno come Sam, se tutto fosse andato secondo i piani, non avrebbe potuto essere un serio candidato: gli articoli sulle sue capacità, sulla sua filantropia, sulle sue donazioni, etc etc si sprecavano, quindi a livello mediatico era già messo bene, immaginate se avesse iniziato ad aiutare alcune zone disagiate degli USA quanti punti avrebbe guadagnato.

Tutte quelle campagne di sponsorizzazione non erano certamente fatte per un ritorno diretto. Non crederete che loro pensassero di incrementare i volumi con la sponsorizzazione dei palazzetti o degli arbitri NFL (certo per aumentare i volumi bastava la funzione rand()…).
Ovviamente era un malcelato tentativo di entrare al fare parte dei circoli “giusti” a forza di dollaroni, comprandosi di fatto influenza politica.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Beh addirittura voleva pagare ben 5 miliardi di dollari a Donald Trump per non candidarsi! Con i soldi degli altri tutto e fattibile  Cheesy Cheesy a me sembra però solo un atteggiamento da megalomane impazzito. Chissà quanto ci sarà di vero in tutta questa strana storia, anche perché il 5% non è poco per presentarsi alle elezioni presidenziali. Insomma credo che si fantasticherie ne sentiremo tante da adesso in poi

Beh, tutta sta roba esce ora perché c’è il processo. Quindi si leva il segreto su molte questioni che erano conosciute agli insiders, o magari in ambito ristretto, per diffonderle al grande pubblico.
Simo solo agli inizi.

Ok mi sembra comprensibile, ma così facendo credo che le aziende di revisioni verranno citate a processo, non si può dare per legit una azienda che e' progettata per truffare
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Simo solo agli inizi.
Direi che questa è la prima perla: Ellison: "SBF voleva diventare presidente Usa" (fonte)
Sembra che Sam fosse convinto di avere un buon 5% di possibilità di poter diventare presidente degli Stati Uniti, l'unico punto che non viene specificato è a quale mandato/elezioni facesse riferimento: già alle prossime del 2024? Oppure era solamente un'idea per il futuro? Perché se viene menzionato un 5% io propenderei per il 2024 a questo punto. E questo potrebbe spiegare anche alcuni dei collegamenti in politica, può essere che stava iniziando a tessere la sua ragnatela.
Ho letto anche io quella news.
La cosa che mi ha impressionato di più è pensare che questo pensiero potesse essere qualcosa di più di un delirio, ma una prospettiva originata da un piano di qualche suo “sponsor”.
Visti gli ambienti che frequentava, non mi stupirei di scoprire che fosse così.
Per quanto possa suonare folle a primo acchito per me è, o meglio, era, un'idea assolutamente reale. Alla fine se pure Trump è diventato presidente non vedo perché uno come Sam, se tutto fosse andato secondo i piani, non avrebbe potuto essere un serio candidato: gli articoli sulle sue capacità, sulla sua filantropia, sulle sue donazioni, etc etc si sprecavano, quindi a livello mediatico era già messo bene, immaginate se avesse iniziato ad aiutare alcune zone disagiate degli USA quanti punti avrebbe guadagnato.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Simo solo agli inizi.
Direi che questa è la prima perla: Ellison: "SBF voleva diventare presidente Usa" (fonte)

Sembra che Sam fosse convinto di avere un buon 5% di possibilità di poter diventare presidente degli Stati Uniti, l'unico punto che non viene specificato è a quale mandato/elezioni facesse riferimento: già alle prossime del 2024? Oppure era solamente un'idea per il futuro? Perché se viene menzionato un 5% io propenderei per il 2024 a questo punto. E questo potrebbe spiegare anche alcuni dei collegamenti in politica, può essere che stava iniziando a tessere la sua ragnatela.

Ho letto anche io quella news.
La cosa che mi ha impressionato di più è pensare che questo pensiero potesse essere qualcosa di più di un delirio, ma una prospettiva originata da un piano di qualche suo “sponsor”.
Visti gli ambienti che frequentava, non mi stupirei di scoprire che fosse così.
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Simo solo agli inizi.
Direi che questa è la prima perla: Ellison: "SBF voleva diventare presidente Usa" (fonte)

Sembra che Sam fosse convinto di avere un buon 5% di possibilità di poter diventare presidente degli Stati Uniti, l'unico punto che non viene specificato è a quale mandato/elezioni facesse riferimento: già alle prossime del 2024? Oppure era solamente un'idea per il futuro? Perché se viene menzionato un 5% io propenderei per il 2024 a questo punto. E questo potrebbe spiegare anche alcuni dei collegamenti in politica, può essere che stava iniziando a tessere la sua ragnatela.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Che strano però che queste notizie escano soltanto adesso e dopo la tempesta, devo davvero credere che nessuno aveva mai visionato questo codesource? Aziende di questo tipo sono soggette a revisioni esterne e credo che qualcuno sapesse già dei magagni che c'erano sotto, mi chiedo perché non è uscito fuori prima!

Beh, tutta sta roba esce ora perché c’è il processo. Quindi si leva il segreto su molte questioni che erano conosciute agli insiders, o magari in ambito ristretto, per diffonderle al grande pubblico.
Simo solo agli inizi.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168

Onestamente non so cosa pensare, fino ad ora non è uscito neanche mezzo nome di un solo politico. Ok che siamo all'inizio del processo però mi fido poco di questo genere di casi, basta vedere cosa sta succedendo con la SEC che sta chiaramente abusando del suo potere, perde la maggior parte dei casi in tribunale eppure sono sempre tutti lì e continuano a fare le stesse cose. Vedremo come si evolveranno le cose ma (spero di sbagliarmi) per me pagheranno solo i ragazzini alla fine.





Ah quindi anche tu sei totalmente spiazzato da queste rivelazioni e dal fatto che tanti soldi andavano in giro a farsi le passeggiate senza che Sam fosse affatto preoccupato di questa fuga di soldi con i loro piedi.
Anche io credo che il ragazzino avesse dietro adulti, non so se paga solo lui, non conosco il sistema di giustizia USA. In italia probabilmente avrebbe pagato solo lui, ma tipo con calma, fra 20 anni almeno ahaha.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
A proposito di news incredibili, ecco la prima che ho trovato:



Si fabbricava bellamente la certificazione dei fondi disponibili, tramite l'accurata funzione rand().
In totale disprezzo di tutti e e di tutte le regole.



man mano che si ava avanti va sempre peggio, si scopre sempre maggiormente monnezza e degrado nelal gestione FTX
ma davvero esiste gente cosi incapace anche semplicemente a fare le cose piu semplici
io onestamente sono basito, senza parole

fosse per me, 100 anni di carcere e non se ne parla piu
Che strano però che queste notizie escano soltanto adesso e dopo la tempesta, devo davvero credere che nessuno aveva mai visionato questo codesource? Aziende di questo tipo sono soggette a revisioni esterne e credo che qualcuno sapesse già dei magagni che c'erano sotto, mi chiedo perché non è uscito fuori prima!
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Nel frattempo la ex-cosa di SBF ovviamente va avanti a incolparlo di tutto, era prevedibile che questa fosse la sua linea di difesa alla fine: ammettere qualcosa, farsi carico di qualche colpa ma comunque dare SBF in pasto ai leoni.

Ellison ha riconosciuto di aver commesso una frode durante il periodo trascorso ad Alameda sotto la direzione di Bankman-Fried. L'ex CEO di Alameda avrebbe attribuito la responsabilità dell'uso improprio dei fondi degli utenti di FTX direttamente a SBF, sostenendo che egli ha "messo in piedi i sistemi" che hanno portato Alameda a sottrarre circa 14 miliardi di dollari dall'exchange.

Fonte: https://it.cointelegraph.com/news/caroline-ellison-testifies-sam-bankman-fried-trial

Quindi sì, lei dice che ha sottratto i soldi ma il sistema però non l'ha creato lei. Un po' come se in una rapina in banca il guidatore dicesse che l'idea della rapina non sia stata sua Roll Eyes
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
quella poi non la capisco manco io, hanno fatto un mare di cazzate, la SEC, sin dai tempi di Madoff senza accorgersi di niente.. hanno preso schiaffi da tutti, anche da giudici e senatori, e non li cacciano?
sono praticamente incollati alle poltrone in pratica
ci vuole il piede di porco..
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
In totale disprezzo di tutti e e di tutte le regole.
E mica era l'unico exchange che, in teoria, rispettava proprio tutte le varie regole americane? Perché ricordo che l'obiettivo di fondo era far diventare FTX il nuovo Binance, proprio per far sì che fosse tutto in mano agli USA piuttosto che a un exchange mezzo cinese. Non per nulla FTX sembrava che avesse ricevuto un trattamento di favore, ora si capisce sempre di più perché.
Se stai dicendo questo vuol dire che ci sta del marcio anche nella parte politica che lo ha appoggiato, e il ragazzetto invece di fare le cose non dico in modo perfetto ma in modo sufficiente ha cominciato a fare merdate per fottersi i soldi a sfregio di tutti.
Quindi in teoria ci sono anche dei politici e dei controllori colpevoli, giusto?
Li prenderanno? Tu che sei negli USA cosa ne pensi?
Onestamente non so cosa pensare, fino ad ora non è uscito neanche mezzo nome di un solo politico. Ok che siamo all'inizio del processo però mi fido poco di questo genere di casi, basta vedere cosa sta succedendo con la SEC che sta chiaramente abusando del suo potere, perde la maggior parte dei casi in tribunale eppure sono sempre tutti lì e continuano a fare le stesse cose. Vedremo come si evolveranno le cose ma (spero di sbagliarmi) per me pagheranno solo i ragazzini alla fine.
Pages:
Jump to: