Ragazzi, a volte però mi chiedo davvero in che mondo viviate Mi riferisco a @giammangiato, non a @hymperion
Il mondo fa schifo, non è una novità, e se hai i soldi sarai sempre e comunque avvantaggiato rispetto a chi non li ha. Giusto per riprendere l'esempio fatto da hymperion, ovvero sulle tasse non pagate, andate a vedere quanto aveva evaso Valentino Rossi anni fa, mentre dichiarava al fisco che era un residente del Principato di Monaco quando invece viveva tranquillamente in Italia. Volete sapere com'è finita quando l'hanno beccato? Non solo non l'hanno multato ma hanno trovato "un accordo" e quindi lui ha pagato la metà di quello che avrebbe dovuto dare allo stato. Capite bene che se io evado 50 mln di euro e poi ne devo pagare solamente 25 e sono a posto, cavolo, sono 25 mln di euro in più che non avrei mai dovuto avere. Poi però se c'è chi evade 10k euro gli fanno il culo a strisce. Cose del genere sono ancora più gravi rispetto alla "corruzione mascherata" che @giammangiato menzionava perché quello che ad esempio ha fatto Rossi è al 100% contro la legge, quindi trovo assurdo che lo stato si metta a negoziare quando la persona in questione è semplicemente colpevole. Per me è inaccettabile e non fa altro che creare precedenti pericolosissimi che ovviamente ogni 2x3 si ripetono.
Si accetto quello che mi dici, hai ragione alla fine mica torto.
Il caso di valentino rossi poi veramente uno schifo ma non è il caso unico successo, ci sono anche personaggioni come Ezio Greggio, Gino Paoli, tantissimi pizzicati a portare soldi in svizzera o dichiarare di vivere altrove quando nella vita reale stavano in italia. Per loro sempre soluzioni e patteggiamenti, per i poveracci sempre problemi invece. Scusate.