mamma mia che facce tagliate come si dice qua al sud, sembrano tutti dei gentiluomini.. per il nostro amico sam in fondo non pare sia cambiato tanto, prima faceva le orge da attivo, adesso fa le orge da passivo.. alla fine sono sempre orge no?
Dopo aver giocato con i soldi della gente questo gli sta bene.
La cosa per certi versi assurda è che gli avevano concesso tipo i domiciliari e poi si è messo a fare lo scemo a cercare di turbare le prove in qualche modo e quindi lo hanno spedito diretto in prigione e senza passare dal via monopoliano. Almeno mi ricordo in questo modo se la memoria non mi inganna.
Ha fatto quello che la sopravvivenza ti porta a fare. Ha provato ad inquinare le prove e vedere se riusciva a salvarsi da una vita da passare in carcere.
Solo lui sa se quello che ha fatto è stato:
1- involontario
2- voluto
3- dovuto all'incompetenza
Io penso sia dovuto al punto 3 ed ha perso totalmente il controllo della situazione e poi ha provato a tappare i buchi sperando che il mercato non lo tradisse in pieno bear market..., ha fatto un all in spregiudicato di cui ora pagherà le conseguenze.
Quindi una volta fuori ha provato a corrompere, nascondere prove, inquinare prove, ma non c'è riuscito.
poi se aggiungiamo che alla giustizia non serve IL colpevole, ma basta UN colpevole, il dado è tratto.
Ricordo che ross ulbricht è al suo undicesimo anno di carcere su due ergastoli senza possibilità di condizionale (without parole per la giurisprudenza americana) per molto meno; inoltre, chi rifondò silk road 2 fu anchesso arrestato e prese 3 anni di carcere...proporzionalmente sbf dovrebbe prendere almeno 5/6 ergastoli, ma tant'è.