Ovviamente la colpa è di CZ, ovviamente. Non dei soldi che sparivano o utilizzati per sovvenzionare progetti o stipendi milionari a mammina e papino e ad altri amichetti del cerchio magico.
Ancora hanno il coraggio di parlare, di difendere qualcosa che alla fine non risulta difendibile in nessuno modo.
Unico modo per poter difendere queste persone, probabilmente è dire che sono sociopatiche e pazze da legare. Sicuramente il consumo di droga non ha favorito la loro salute mentale.
Non sarei sorpreso se comunque decidessero spingere per questa tesi, non è la prima volta che sento incolpare Binance per il fallimento di FTX, non dimentichiamo cos'ha detto Kevin O'Leary davanti al senato americano:
"In my view, my personal opinion, these two [...] in an unregulated market [...] with this incredible business in terms of growth were at war with each other, and one put the other out of business, intentionally. Now, maybe there is nothing wrong with that, maybe there is nothing wrong with love and war, but Binance is a massive unregulated global monopoly now, and they put FTX out of business." (
fonte)
Ora, a parte il fatto che trovo alquanto simpatico il fatto che un figlio di buona donna come O'Leary vada a fare il santo davanti al senato dicendo che magari non c'è nulla di male nel far fallire un rivale, come se lui fosse l'ultimo arrivato e non sapesse nulla di business, mi chiedo con che faccia di bronzo possa fare certi dichiarazioni dopo che, copio e incollo dallo stesso articolo che ho linkato sopra:
O'Leary was paid nearly $15 million for his service as a spokesperson for FTX. He reportedly lost over $10 million in tokens held at FTX due to its collapse. (
fonte)
Quindi ha un doppio interesse personale nel difendere FTX dato che non solo ha preso soldi ma ne ha anche persi, quindi non è assolutamente di parte ed è chiaro che abbia una visione estremamente distorta dei fatti.