Beh non era facile nascondersi eh!
1) non esiste giornale o tv al mondo che non abbia fatto vedere qualche sua foto
2) le Bahamas non sono una metropoli
3) anche cercando di comperarsi la complicità di qualcuno che potesse aiutarlo a nascondersi, come poteva essere sicuro che questo non lo avrebbe venduto al miglior offerente ? (e magari qualche offerente della malavita)
Non dimentichiamo due cose però:
1) Possiede (possedeva?) un jet privato, che sembra che sia partito senza di lui, quindi la possibilità di lasciare le Bahamas l'aveva se avesse voluto farlo;
2) Se fosse andato in qualche posto tipo il Brasile, quindi senza estradizione, l'avrebbe fatta franca.
4) nell'attesa dell'arresto ha sicuramente avuto modo di parlare con fior fior di avvocati, e secondo me gli hanno consigliato loro di aspettare poiché probabilmente la pena alla quale sarebbe andato incontro sarebbe stata inferiore ai rischi di una fuga
Il discorso fila. Alla fine ha avuto praticamente un mese di tempo per valutare tutti i pro e contro prima dell'arresto, un mese è veramente tanto tempo, mi sorprende che ci abbiano messo così tanto.
Io penso che potrebbe finire come quel tipo la che ha fatto il ponzi, quello che era presidente di wall street. Gli hanno dato 100 anni e passa, mi pare pure che sia morto (era vecchio se non erro).
Immagino ti riferisci a Bernie Madoff. È morto l'anno scorso scontando la pena se non ricordo male.
In ogni caso, mi viene da ridere, li sono intransigenti e fanno bene.
Mi raccontavano padri cuochi sulla nave di amici miei, che gli ispettori sanitari americani erano quanto peggio al mondo per rompere le palle.
Addirittura svitavano cose per vedere se ci stava grasso o sporco!
Come sempre dipende da chi hai davanti, sicuramente a tantissimi americani manca elasticità mentale per capire che non tutto è bianco o nero, intendo dire che magari c'è un problema (o un'infrazione) ridicolo e lo trattano al pari di cose estremamente più gravi. Le navi da crociera sono un mondo a parte, qui a Los Angeles vedo ristoranti che fuori espongono la A rilasciata dal Dipartimento di Sanità (A, B, C in base ai punteggi) e l'unica spiegazione logica è che abbiano corrotto l'ispettore perché già da fuori si vede che è tutto sporco e tenuto male. In Italia, secondo me, per queste cose siamo molto più avanti.