Pages:
Author

Topic: [IMPORTANTE] Gli exchange e la RISERVA FRAZIONARIA - page 4. (Read 150640 times)

legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
A seguito di questo topic, dove esorto tutti a tenersi i bitcoin in "casa"
alcune persone si lamentano che tenere i bitcoin su propri wallet e' pericoloso.

Io ho un passato da tecnico, e penso di sapermi "destreggiare" con questi pericoli,
(anche se ultimamente ho corso un bel rischio)
pero' ammetto che per un utente non tecnico sia un problema non da poco.

Ho letto qui la quida di come tenere al sicuri i propi bitcoin, ma e' un po vecchiotta,
e i nuovi sistemi sono "sparsi" per tutto il resto del thread.

https://bitcointalksearch.org/topic/come-mettere-in-sicurezza-i-miei-bitcoin-19948
 
Ci sono guide piu' recenti ? magari nella sezione internazionale ?
mi piacerebbe poter dare indicazioni aggiornate su come gestire il problema.

legendary
Activity: 3066
Merit: 2595

ho risposto in inglese infatti, con grazie tradotto da google translate in turco.
Speriamo abbiano capito

non so se sia peggio fidarsi di un exchange o di google translate ... magari li hai insultati Smiley
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481


" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN"

quasi quasi me lo scrivo nella firma.... fa molto fico !

acquafradda rispondi te ai post, che a me scappa da ridere Smiley

Fratello non ho tempo... di seguire tutti i thread in cui mi sono immischiato. Con calma faremo tutto.

Ci mancavano solo i turchi Cheesy

e che ci vorra' mai a dare qualche risposta in turco  Smiley
ho risposto in inglese infatti, con grazie tradotto da google translate in turco.
Speriamo abbiano capito
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595


" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN"

quasi quasi me lo scrivo nella firma.... fa molto fico !

acquafradda rispondi te ai post, che a me scappa da ridere Smiley

Fratello non ho tempo... di seguire tutti i thread in cui mi sono immischiato. Con calma faremo tutto.

Ci mancavano solo i turchi Cheesy

e che ci vorra' mai a dare qualche risposta in turco  Smiley
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Si si ci sono i reference, in fondo :

Quote
Not: Bu konu  https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0;topicseen  linkteki konudan kısıtlı ingilizcemle tercüme edilmiştir. Yararı olacağını düşünerek buraya taşıdım. Birebir olmamakla birlikte ufak tefek ekleme ve çıkarmalar var. Yanlış anlattığım bir husus varsa lütfen düzeltin.

Però secondo me la frase

" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN" = DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK

 Wink

Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto da questo articolo.  Cool

" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN"

quasi quasi me lo scrivo nella firma.... fa molto fico !

acquafradda rispondi te ai post, che a me scappa da ridere Smiley

Fratello non ho tempo... di seguire tutti i thread in cui mi sono immischiato. Con calma faremo tutto.

Ci mancavano solo i turchi Cheesy
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
Si si ci sono i reference, in fondo :

Quote
Not: Bu konu  https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0;topicseen  linkteki konudan kısıtlı ingilizcemle tercüme edilmiştir. Yararı olacağını düşünerek buraya taşıdım. Birebir olmamakla birlikte ufak tefek ekleme ve çıkarmalar var. Yanlış anlattığım bir husus varsa lütfen düzeltin.

Però secondo me la frase

" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN" = DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK

 Wink

Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto da questo articolo.  Cool

" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN"

quasi quasi me lo scrivo nella firma.... fa molto fico !

acquafradda rispondi te ai post, che a me scappa da ridere Smiley
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Si si ci sono i reference, in fondo :

Quote
Not: Bu konu  https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0;topicseen  linkteki konudan kısıtlı ingilizcemle tercüme edilmiştir. Yararı olacağını düşünerek buraya taşıdım. Birebir olmamakla birlikte ufak tefek ekleme ve çıkarmalar var. Yanlış anlattığım bir husus varsa lütfen düzeltin.

Però secondo me la frase

" BİTCOİNLERİNİZİ BORSALARDA TUTMAYIN-KENDİ BANKANIZ OLUN" = DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK

 Wink

Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto da questo articolo.  Cool
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
l'hanno tradotto in turco !  italiano -> inglese -> turco

https://bitcointalksearch.org/topic/btcon-borsalar-leyler-ve-kism-rezerve-kullanimi-959385

non ci sono reference e  chissa che cavolo hanno scritto Smiley




legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
Mai prima capire le cose, mai prima! Sempre dopo.
A piangere sul latte!
se prima non ci sbatti bene bene il grugno non comprendi sufficientemente o ignori, fa parte delle leggi universali

è anche vero che si deve continuare a martellare sul concetto.......eppur si muove!!!  Grin Grin Grin
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
Mai prima capire le cose, mai prima! Sempre dopo.
A piangere sul latte!

e si..  lo spiacevolissimo evento bter sta facendo inevitabilmente da cassa di risonanza a chi come noi contrasta l'uso abituale e spregiudicato che si fa della riserva frazionaria nel mondo BTC

Che sia la volta buona, che il mondo BTC prenda l'argomento sul serio, prima che spariscano nel buio della rete altre decine e decine di migliaia di BTC ?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Mai prima capire le cose, mai prima! Sempre dopo.
A piangere sul latte!
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
stasera sono in fermento sull'articolo in inglese....

quello che e' successo agli exchange questi giorni ha seminato un po' di strizza, che ha fatto da "pubblicita'" all'articolo.

Forte il tipo che lo vuol tradurre in turco.... chissa' che cavolo scrivera' Smiley

Non copro quella lingua al momento...
Cheesy

Pero' mi sembra che inizino a prendere la cosa sul serio !
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
stasera sono in fermento sull'articolo in inglese....

quello che e' successo agli exchange questi giorni ha seminato un po' di strizza, che ha fatto da "pubblicita'" all'articolo.

Forte il tipo che lo vuol tradurre in turco.... chissa' che cavolo scrivera' Smiley

Non copro quella lingua al momento...
Cheesy
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
stasera gran fermento sull'articolo in inglese....

quello che e' successo agli exchange questi giorni ha seminato un po' di strizza, che ha fatto da "pubblicita'" all'articolo.

Forte il tipo che lo vuol tradurre in turco.... chissa' che cavolo scrivera' Smiley
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
ragazzi attenzione.... se fanno riserva frazionaria e iniziano a saltare, poi saltano come birilli.
Non e' una cosa che ho inventato io, e' esattamente come funziona un mercato a riserva frazionaria,
semplicemente non hanno i fondi necessari a coprire i prelievi in un periodo di panico.

Prendete provvedimenti PRIMA per non piangere DOPO

DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK


Guys please be careful... If our Lovely Exchanges are really using a fractional reserve system and at some point they start to collapse, then we will see an escalation of bankruptcy/closing down/hacked wallets etc.
We are not inventing anything here, we're not stating assumptions we are simply showing how a fractional reserve based market works: they simply don't have money to cover our withdrawals in a panic situation (banks have the same as well).

Please, think about it and if you value your coins put them in a safe place before it's too late.

Come si dice San Pietro prima si fa rubare e poi mette la serratura.

A ogni modo, mi sono permesso di apportare migliorie. Voi Italiani non capirete mai che alcune forme verbali sono intraducibili in una lingua stupida come l'Inglese.

 Grin
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
quindi gli exchange che offrono interessi sui depositi giocano su questo fatto.
Allora mi sa tanto che BTER lo userò il meno possibile.

Grazie gbianchi, molto interessante la tua analisi


un mese fa.... commovente !
te l'ho detto mi hai salvato 3 BTC!!!

Cheesy
Pages:
Jump to: