Partiamo dal fatto che e' lodevole il vostro impegno in tutto cio'....mi permetto di pensare:
mtgox effettua riserva frazionaria per anni( se concesso!?!?!)....a fine 2013 programma il suo fallimento....per poi entrare pubblicamente in bancarotta a febbraio 2014......ma tutto calcolato fin dall'inizio della sua nascita....fino a fine 2013 inflaziona il mercato btc con il moltiplicatore.....cosi facendo acquisisce potere....smette di inflazionare...fa arrivare il btc(vista la grande domanda reale) a cifre assurde....vende I suoi btc sottratti a conti dei privati e saluta tutti!!!!
............sarebbe l'unica giustificazione per cui a distanza di 2-3-5-6 mesi il btc ha perso solo il 50% ma non e' crollato....perche' in realta' la domanda reale era incredibilmente non proporzionale al valore di mercato del btc in quel momento...quindi anche con la sfiducia di molti dopo il crollo d mtgox le perdite sono state elevate ma non catastrofiche....non vedo altra spiegazione....forse in quel momento vista la domanda il vero valore del btc senza inflazione era migliaia di dollari....e non 1150 e rotti.....!In un mercato non regolamentato...senza garanzie...e con l'intermediario principale che va in bancarotta il valore perde solo il 50-70%?!?!.....qualsiasi sistemare domanda-offerta sarebbe scomparso...o si sarebbe ridotto ai minimi termini...a qualche centesimo....!
Ora sperando di essere stato chiaro.....o comunque sperando di poter suscitare qualche analisi....mi chiedo......bitstamp....acquistando al ribasso potrebbe gia' guadagnare abbastanza per il giorno che decidera di non fare piu riserva frazionaria......ma l'attuale deprezzamento deve essere per forza dovuto all'inflazione da riserva fraz...la domanda e' costantemente aumentata dal crack....il sistema ha retto....la fiducia sembra aumentata....ma perche' ha perso il 40% dal marzo 2014?!?!!?....c'e una falla nel mio pensiero?....
perchè pensi solo al prezzo del btc e non alla tecnologia che sta dietro, chi ha fatto quello che hai scritto ha sfruttato il fatto che dietro al castello del trading ci sta una rivoluzione al pari di internet per quel che concerne il denaro come te o io o tutti lo pensavamo fino al 2009....
hanno creato panico in entrambi i trend ma sostanzialmente siamo ancora tutti qui, basta dare un'occhiata in giro sul forum per capire cosa è btc, dopo le analisi e le risposte verrano da se