Pages:
Author

Topic: [INFO] CARTE PREPAGATE - Anche ricaricabili con Bitcoin! - page 39. (Read 674255 times)

member
Activity: 81
Merit: 10
Vendo Compro Bitcoin
Buonasera a tutti, Mi togliereste una curiosità?

Non essendo chiara la situazione bitcoin per il fisco non mi sono mai fidato ricevere nel mio conto personale o carte, bonifici provenienti dal mio account Bitstamp, la paura è che un giorno qualcuno venga a domandarmi perchè non ho doichiarato al fisco questo conto BITSTAMP
....
 
Mi sembra assurdo ma non ho ancora preso una decisione.

Da quello che ho sentito in rete, le carte postepay e simili sembrerebbero sotto la lente d'ingrandimento da parte dell' agenzia delle entrate e mi chiedevo se questo discorso valesse anche per le altre carte, estere.

Se avessi una carta di credito marchiata Bitstamp a mio nome, al fisco italiano risulta qualcosa?
newbie
Activity: 5
Merit: 0
La carta della Okpay non può essere ricaricata con bitcoin e neppure il suo acquisto può essere effettuato  con bitcoin.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
L'ultima volta che ho provato la xapo, aveva un cambio poco favorevole, che alle volte variava anche del 2.5/3%
Quella che mi sembra più conveniente come cambio (che dovrebbe stare sul 0.5%) credo che sia al Coinsbank (ex BIT-X)
Bisogna vedere se la xapo fa ancora cosi o sono cambiare le cose.
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Tra una xapo ed una e-coin ad oggi quale consigliate? Mi ispira di più la xapo per il fatto che ha saldo in btc e non in euro, ma vorrei anche un vostro parere.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
https://spectrocoin.com sembra che abbia un cambio che varia da Kraken di 0.005%, come Coinsbank. (ho chiesto una conferma e attendo risposta)

Attualmente sarebbero quelle più convenienti per ora direi.

Oltretutto, anche loro offrono senza l'invio di documenti, carte con limite 2500 euro l'anno.

EDIT:
Come non detto, il cambio è meno favorevole di quello mostrato nella pagina rates ...
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Novità da CEX
We at CEX.IO are thrilled to announce that fees for deposits and withdrawals using payment cards have been significantly lowered.

Deposits

USD: 3.5% + 0.25 USD for Visa, MasterCard
EUR: 3.5% + 0.20 EUR for Visa, MasterCard
RUB: 5.25% + 15.57 RUB for Visa, MasterCard

Withdrawals

USD: 3.80 USD for Visa. 1.2% +  3.80 USD for MasterCard
EUR: 3.50 EUR for Visa. 1.2% +  3.80 EUR for MasterCard
RUB: 2.5% + 30.00 RUB for Visa, MasterCard

Remember that you can use both debit and credit cards by Visa or MasterCard in absolutely any currency.

This update makes our service competitive to Bitcoin debit cards, as you can easily sell Bitcoin and withdraw funds to your Visa/MasterCard at very low fees.

La parte sul ritiro verso carte direi che è fra le più interessanti Smiley
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Tra questa carte ce ne sono di visa virtauli da poter collegare a skrill e cambiare in btc?
member
Activity: 107
Merit: 10
Ciao a tutti
morta la carta kalixa pay (era la mia preferita) ne cercavo un altra simile e quindi con queste caratteristiche:
1) non italiana
2) possibilità di essere ricaricata via bonifico anche da terzi (qui non so se è meglio avere un iban univoco e quindi il bonifico deve essere intestato a nome e cognome, oppure un iban comune e quindi il bonifico va intestato alla società che emette la carta e poi nella causale ci si mette l'identificativo del conto, cosa ne pensate? io sono orientato per la seconda)
3) possibilità di fare trasferimento da carta a carta (wallet a wallet probabilmente)
4) basse commissioni
5) che non scassano tanto per la verifica dell'identità....ad esempio che NO richiedano bonifico di identificazione

Lo so che è chiedere troppo ma ci provo Tongue
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
C'è una cosa interessante della carta Payeer.
Si può versare sul conto del servizio senza commissioni, passando da Advcash.
Su Advcash è possibile depositare a zero commissioni dal'exchange Exmo e BTC-e.

Quindi, se tutto quadra, fatti questi passaggi si ha una carta a commissioni zero (se non si contanto le fee 0.2% degli exchange)
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Aggiungo : https://unichange.me/debit_cards
Non so niente a riguardo.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Il tuo amico ha scoperto il motivo per cui la carta è stata mangiata?

No, abbiamo ipotizzato che essendo carte Internazionali la banca dove prelevava almeno una volta al mese avrà messo un alert su quella carta e deciso di bloccarla.
Ma in realtà è un'ipotesi. Non lo sappiamo.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Il tuo amico ha scoperto il motivo per cui la carta è stata mangiata?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
si è andato poi ma gli è stato detto che si tratta di procedure standard per cui una volta trattenuta la carta questa viene ritirata e rispedita a un ente centrale che poi provvede a tagliarla e rispedirla al mittente.


aggiornamento: il mio amico ha ottenuto la carta di rimpiazzo ma mi ha detto che non utilizzerà mai più prelievi bancomat. Solo pagamenti pos dove la carta non può essere mangiata.



Beh Sampey meglio così per te.
Ho ritrovato il post di cui parlavo prima.
 Wink
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Domandona da un milione di dollari :

Ho 2 Carte ADVCASH, una in USD e una in EUR (Presa gratis per quella promozione di qualche settimana fa).

Apparentemente nessuna differenza..........ma ecco che qualcosa diverge : Al supermercato, la carta in EUR non viene neanche accettata al POS, cioè neanche mi fa arrivare alla digitazione del PIN, si incazza subito facendo un suono molto cattivo appena la tipa della cassa la inserisce.

Da cosa può essere data questa divergenza?  Huh

Ciao Sampey,
in questo caso non provare mai a un bancomat, altrimenti di pure ciao alla carta.
Un mio amico ha avuto una disavventura simile qualche mese fa.


A dire la verità dopo che non mi ha preso la carta ho prelevato proprio ad un bancomat per vedere che la carta funzionasse  Grin Grin Grin
Ma tanto sembra proprio che ADVCASH stia per fare ciao ciao.....
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Domandona da un milione di dollari :

Ho 2 Carte ADVCASH, una in USD e una in EUR (Presa gratis per quella promozione di qualche settimana fa).

Apparentemente nessuna differenza..........ma ecco che qualcosa diverge : Al supermercato, la carta in EUR non viene neanche accettata al POS, cioè neanche mi fa arrivare alla digitazione del PIN, si incazza subito facendo un suono molto cattivo appena la tipa della cassa la inserisce.

Da cosa può essere data questa divergenza?  Huh

Ciao Sampey,
in questo caso non provare mai a un bancomat, altrimenti di pure ciao alla carta.
Un mio amico ha avuto una disavventura simile qualche mese fa.
newbie
Activity: 4
Merit: 0
appena contattato paypal mi dicono che loro comunque trasferiscono i soldi sempre in valuta euro anche se la carta ha valuta gbp.  Huh
newbie
Activity: 4
Merit: 0
ok ma tu hai gia provato e loro lo fanno senza problemi?
Grazie
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
No, che la carta che hai messo non è in euro ma in sterline.
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Scusami non ho capito cosa devo fare.
Chiamare paypal e dire che voglio come moneta principale le sterline e non gli euro e quindi poter trasferire il tutto sulla mia carta leupay in sterline senza che mi effettuino il cambio con i loro tassi da strozzini?
Grazie
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Chiama Paypal e fatti cambiare la moneta da eur a gbp.
A me capita spesso il contrario, e devo ogni volta chiamare per metterla in eur.
Pages:
Jump to: