Infatti, il problema qui è la quota minima di accesso a 500.
Esattamente questo il problema. Esiste anche una minoranza che possiede meno di 500 share, ma che potrebbe essere verificata su therock. Sono dell'idea che sarebbe giusto dare anche la possibilità a queste persone di poter diventare soci della nuova Ltd perchè comunque hanno creduto in BitBoat.
Si potrebbe guardare in base al valore % che uno possiede della virtual company.(es. se possiedi lo 0,50% della virtual company hai diritto a X% della Ltd.)
L'alternativa al buyback e' solo un'opportunita' in piu' che ho deciso di offrire ai major shareholder per premiarli per la loro fiducia nel progetto.
Non pubblichero' la lista degli shareholder in questione per questioni di riservatezza, ma sono 4 e sono gia' stati contattati in privato.
Chi volesse entrare come socio in Bitboat Ltd potra' comunque farlo una volta risolta la questione delisting, investendo in euro.
Ho calcolato il prezzo medio di scambio delle share di BITB (pesato sui volumi), includendo l'IPO risultano 0.01940847 btc/share. E' probabile che il buyback verra' fatto a quella cifra.
Mi viene proprio da pensare che allora il punto sia che ti stai riacquistando la compagnia che hai venduto tempo fa a un prezzo nettamente inferiore. Non vedo dove sia il problema se si dicesse agli shareholders che possiedono una quota maggiore di 0.50% di scriverti un PM indicando la loro disponibilità ad aderire anche al progetto Ltd.
Oltre questo è un dato di fatto che il prezzo del BTC in EUR al momento dell'ipo era nettamente più alto che il valore del BTC in EUR nel momento della comunicazione di questa vicenda, e mi sembra anche strano il fatto di aver deciso di includere l'ipo nel calcolo del prezzo. Sono curioso di quanto sarebbe senza l'IPO il prezzo di buyback. Credo molto più alto visto il volume dell'ipo e il suo basso valore.
Mi sembra strano anche il fatto che nel calcolo vengano incluse le ultime sessioni di mercato dove c'è stato un volume esagerato in rapporto ai volumi precedenti a dei prezzi incredibilmente inferiori dovuti alle pessime news dette durante l'assemblea.
Il tutto mi sembra cercato per far sembrare che stai facendo il possibile per accontentare gli shareholders quando il tutto di questa situazione mi pare sia in tuo favore.
Il problema odierno del BTC è l'impossibilità del credere in progetti a lungo termine. Solo negli ultimi mesi è il secondo caso qui nel forum italiano dove si cambiano le carte in tavola dopo averle messe.
Detto questo credevo e credo molto fortemente nel progetto e dal momento in cui si regolerà in una Ltd potrei pensare di investire.
PS: la mia share di bitboat comprata al prezzo più basso è stata comprata quando aveva un valore di 0.023.