Ma sicuramente straparlo e mi sono avventurato su un territorio molto,insidioso e che non conosco sufficientemente. Ci tenevo però lo stesso a provare a fare una mia proposta, perché mi dispiace per tutti coloro che sentono di avere perso dei soldi , ma anche per Thomas, che in questo momento si trova in una posizione davvero complicata.
Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).
Chiaramente quello di cui stiamo parlando e' una versione piu' "organizzata" di quanto gia' detto qui, ma io chiaramente non posso essere coinvolto direttamente nella cosa (e' cio' da cui sto "scappando" e la mia priorita' e' procedere con i piedi di piombo in modo da rendere possibile una regolamentazione dell'attivita').
La proposta avanzata ai major shareholder (e gia' accettata da tutti) e' quella di una conversione con un fattore 0.55, questo significa che (ragionando in percentuali), se siete in possesso dell' x% di BITB (ricordo, numero di share totali 26000), avrete accesso come soci all' (x*0.55)% della Ltd. Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio).