Pages:
Author

Topic: [IPO] BitBoat - page 5. (Read 92771 times)

newbie
Activity: 21
Merit: 0
May 18, 2015, 11:16:15 AM
Beh ovviamente con il tradeIN market rischieresti di comprare molte meno azioni alla cifra da te offerta, chiaro che a te non convenga..
ma io sono dell idea che sia giusto riaprire il mercato, anche per correttezza nei confronti di noi piccoli holders.

Grazie per l attenzione,

*riapriamo il trading*





Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
sr. member
Activity: 353
Merit: 253
May 18, 2015, 11:15:09 AM
E' possibile stabilire fra acquirente e venditore un prezzo diverso da 0.02? Se no, ha poco senso...

Essendo off-market la quantita' di bitcoin scambiati per le share la decidete voi in modo autonomo e la transazione bitcoin dovrete arrangiarla fra di voi.

Appunto, io chiedevo se è possibile far fare la cosa a TRT evitando le problematiche relative allo scambio dei bitcoin (escrow ad esempio).

Saluti,
ilpirata79
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 18, 2015, 11:13:08 AM
E' possibile stabilire fra acquirente e venditore un prezzo diverso da 0.02? Se no, ha poco senso...

Essendo off-market la quantita' di bitcoin scambiati per le share la decidete voi in modo autonomo e la transazione bitcoin dovrete arrangiarla fra di voi.
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 18, 2015, 11:11:04 AM
Visto che ci sono vari utenti che sono interessati ad acquistare shares anche per cifre superiori a quelle offerte per il buy back, perchè non riaprire le contrattazioni nel trading system di TRT, specificando che è in corso un offerta di buy back a 0.02 BTC per share ma dando la possibilità al mercato di stabilire quale sia il prezzo piu conveniente per tutti. Mi sembra assurdo bloccare il trading a questo punto, ormai le informazioni sono a disposizione di tutti, perche non dare la possibilita a chi vuole incrementare il numero di share di superare il buyback offerto?

Gia' risposto qui.
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 18, 2015, 11:10:24 AM
Io dovrei fare una domandina ina ina...

Supponiamo che arrivi a 500 quote.

L'inserimento all'interno della società avviene in maniera gratuita (quindi non si paga niente iscrizione notaio se c'è etc) e uno partecipa da subito alla distribuzione dell'utile?

Gia' risposto qui e qui.
newbie
Activity: 21
Merit: 0
May 18, 2015, 11:06:46 AM
Visto che ci sono vari utenti che sono interessati ad acquistare shares anche per cifre superiori a quelle offerte per il buy back, perchè non riaprire le contrattazioni nel trading system di TRT, specificando che è in corso un offerta di buy back a 0.02 BTC per share ma dando la possibilità al mercato di stabilire quale sia il prezzo piu conveniente per tutti. Mi sembra assurdo bloccare il trading a questo punto, ormai le informazioni sono a disposizione di tutti, perche non dare la possibilita a chi vuole incrementare il numero di share di superare il buyback offerto?



P.S. va bene a Bertani questo modo di fare? In alternativa potrebbe interessarmi diventare socio direttamente nella società.

Sicuramente questo e' un metodo percorribile, una volta raggiunto l'accordo fra di voi (in privato) basta che apriate un ticket su therocktrading per chiedere il trasferimento delle share off-market.

Esatto, alle seguenti condizioni:

1) il venditore deve indicarci tramite ticket a chi e quante quote vuole inviare

2) L'acquirente deve fare lo stesso inicandoci che accetta di ricevere xx numero di quote da yy

3) Addebiteremo lo 0.50% di commissione sia all'acquirente che al venditore basandoci sul prezzo di 0.02 btc per quota

4) il procedimento, essendo manuale, potrebbe richiedere fino a 2 giorni

Grazie!
full member
Activity: 370
Merit: 100
May 18, 2015, 11:05:39 AM
Io dovrei fare una domandina ina ina...

Supponiamo che arrivi a 500 quote.

L'inserimento all'interno della società avviene in maniera gratuita (quindi non si paga niente iscrizione notaio se c'è etc) e uno partecipa da subito alla distribuzione dell'utile?
sr. member
Activity: 353
Merit: 253
May 18, 2015, 10:58:43 AM
P.S. va bene a Bertani questo modo di fare? In alternativa potrebbe interessarmi diventare socio direttamente nella società.

Sicuramente questo e' un metodo percorribile, una volta raggiunto l'accordo fra di voi (in privato) basta che apriate un ticket su therocktrading per chiedere il trasferimento delle share off-market.

Esatto, alle seguenti condizioni:

1) il venditore deve indicarci tramite ticket a chi e quante quote vuole inviare

2) L'acquirente deve fare lo stesso inicandoci che accetta di ricevere xx numero di quote da yy

3) Addebiteremo lo 0.50% di commissione sia all'acquirente che al venditore basandoci sul prezzo di 0.02 btc per quota

4) il procedimento, essendo manuale, potrebbe richiedere fino a 2 giorni

Grazie!

E' possibile stabilire fra acquirente e venditore un prezzo diverso da 0.02? Se no, ha poco senso...

Saluti,
ilpirata79
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 18, 2015, 10:53:23 AM
Ma se il buyback viene fatto a fine mese, non ho capito perchè non distribuisci i dividendi di questa settimana appena iniziata :O

Quando qualche giorno fa scrissi che la distribuzione dei dividendi di oggi sarebbe stata l'ultima pensavo effettivamente di procedere col buyback gia' prima di fine mese, ma come fai giustamente notare, visto che avete bisogno di tempo per gestire i trade off-market, prima di fine mese ci sono altre 2 settimane intere, quindi ci saranno altre 2 distribuzioni.
sr. member
Activity: 406
Merit: 250
May 18, 2015, 10:47:47 AM
Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
Ma se il buyback viene fatto a fine mese, non ho capito perchè non distribuisci i dividendi di questa settimana appena iniziata :O
EDIT: quindi la discussione sul prezzo è finita? 0.02 a quota?
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 18, 2015, 10:37:35 AM
Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
newbie
Activity: 15
Merit: 0
May 18, 2015, 10:28:15 AM
Basterebbe mettere proposte di acquisto a 0.02.

Riformulo la proposta:

- Apertura del mercato per 2 giorni
- Chiusura del mercato e altri 2 giorni di tempo per richiedere a bertani le quote che mancano alle 500 a 0.02
- Alla fine dei 4 giorni complessivi < 500 azioni, buyback a 0.02

Continuo a non capire perché "a mercato" il prezzo deve essere fisso a 0.02, se qualcuno vuole comprarle subito ed offre 0.021 non può?
Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

si potrebbe bloccare il prezzo a 0.02? non so se TRT ha questa facoltà, così da evitare mille ticket
sr. member
Activity: 406
Merit: 250
May 18, 2015, 10:24:52 AM
Non si può creare un account gestito da un major stackholder, dove tutti possono confluire le proprie azioni e questo ridistribuirà le percetuali degli eventuali dividendi ad ogni persona?
sr. member
Activity: 406
Merit: 250
May 18, 2015, 10:19:56 AM
si potrebbe bloccare il prezzo a 0.02? non so se TRT ha questa facoltà, così da evitare mille ticket
newbie
Activity: 5
Merit: 0
May 18, 2015, 10:16:18 AM
no, semplicemente perchè qualcuno potrebbe acquistare share ad un prezzo maggiore di 0,20 e non raggiungere le 500
newbie
Activity: 15
Merit: 0
May 18, 2015, 10:13:27 AM
Scusate, ma a questo punto non avrebbe senso riaprire il mercato fino ad un certo giorno in modo da dare la possibilità a chiunque di acquistare e vendere?

Alla fine della data stabilita, chi rimarrà in possesso di < 500 quote aderirà in automatico al buyback a 0.02.

Cosa ne dite?
newbie
Activity: 5
Merit: 0
May 18, 2015, 10:08:32 AM
mi aggiungo alla lista degli acquirenti, anche grossi volumi
hero member
Activity: 838
Merit: 501
May 18, 2015, 09:53:39 AM
P.S. va bene a Bertani questo modo di fare? In alternativa potrebbe interessarmi diventare socio direttamente nella società.

Sicuramente questo e' un metodo percorribile, una volta raggiunto l'accordo fra di voi (in privato) basta che apriate un ticket su therocktrading per chiedere il trasferimento delle share off-market.

Esatto, alle seguenti condizioni:

1) il venditore deve indicarci tramite ticket a chi e quante quote vuole inviare

2) L'acquirente deve fare lo stesso inicandoci che accetta di ricevere xx numero di quote da yy

3) Addebiteremo lo 0.50% di commissione sia all'acquirente che al venditore basandoci sul prezzo di 0.02 btc per quota

4) il procedimento, essendo manuale, potrebbe richiedere fino a 2 giorni

Grazie!
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 18, 2015, 09:48:12 AM
P.S. va bene a Bertani questo modo di fare? In alternativa potrebbe interessarmi diventare socio direttamente nella società.

Sicuramente questo e' un metodo percorribile, una volta raggiunto l'accordo fra di voi (in privato) basta che apriate un ticket su therocktrading per chiedere il trasferimento delle share off-market.
newbie
Activity: 21
Merit: 0
May 18, 2015, 09:32:31 AM
Ciao a tutti,

io possedevo circa 130-140 quote e sarei interessato a comprare quote di altri vecchi shareholders per arrivare a 500.
Qualcuno dispondo a vendere le sue quote?

Saluti,
ilpirata79

Ho 18 quote, potrei essere interessato a venderle.
Pages:
Jump to: