Pages:
Author

Topic: [IPO] BitBoat - page 47. (Read 93099 times)

legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
February 09, 2014, 06:14:00 AM
La disponibilita' e' spesso a zero perche' c'e' molta piu' domanda dell'offerta, sto aumentando il numero di venditori.
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
February 09, 2014, 05:16:12 AM
3 volte oggi sono andato a guardare il sito bitboat e m'è capitato sempre di vedere disponibilità zero btc. C'è qualcosa che non va?

E' vero, succede da un pò di tempo a questa parte. La disponibilità sul sito non dovrebbe essere costante (nei limiti delle vostre possibilità) in modo da non spingere gli acquirenti ad emigrare su altri lidi?
member
Activity: 112
Merit: 10
February 08, 2014, 10:38:20 AM
Anche io ho notato la stessa cosa.. Quindi, o il mercato si sta espandendo e ci sono sempre più persone che comprano, oppure sono crollati i venditori..

non è possibile che col calo di prezzo molti vogliano comparare ma nessuno vuole vendere a prezzi così bassi ?

BTCunker

Ad un venditore non importa il prezzo del singolo Bitcoin, importa il margine che riesce a fare sulla vendita.

infatti  Grin

Ah, intendevi i valori assoluti della percentuale di margine.
Non credo dai, altrimenti non sarebbero dei venditori seri.

preciso non voglio mettere in dubbio la serietà di nessuno... cercavo di dare una spiegazione ad un fenomeno
BTCunker
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
February 08, 2014, 10:27:22 AM
Anche io ho notato la stessa cosa.. Quindi, o il mercato si sta espandendo e ci sono sempre più persone che comprano, oppure sono crollati i venditori..

non è possibile che col calo di prezzo molti vogliano comparare ma nessuno vuole vendere a prezzi così bassi ?

BTCunker

Ad un venditore non importa il prezzo del singolo Bitcoin, importa il margine che riesce a fare sulla vendita.

infatti  Grin

Ah, intendevi i valori assoluti della percentuale di margine.
Non credo dai, altrimenti non sarebbero dei venditori seri.
member
February 08, 2014, 10:24:05 AM

BTCunker

infatti  Grin
hero member
Activity: 640
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
February 08, 2014, 10:22:09 AM

BTCunker

member
February 08, 2014, 10:06:16 AM

BTCunker
member
Activity: 98
February 08, 2014, 09:21:16 AM

Più che altro, io avrei una domanda.
Guardando il consuntivo, se non l'ho interpretato male... i profitti sono andati calando negli ultimi mesi.
Nella "due diligence" la voce EBITDA. Dal secondo mese inizia a scendere, fino a raggiungere cifre più basse rispetto all'apertura dell'attività.

Prima domanda. Ho interpretato bene le voci?
Seconda domanda. C'è un analisi che spiega il perché di questo trend?

Sto pensando di investire una cifra "discreta" nell'ipo però, forse ingenuamente, mi aspettavo un attività con profitti in crescita, non nel verso opposto.

Ovviamente potrei aver interpretato male le voci nel documento, non ho esperienza di termini tecnici Smiley
newbie
Activity: 16
Merit: 0
February 08, 2014, 09:00:10 AM
newbie
Activity: 44
February 06, 2014, 06:25:28 PM
3 volte oggi sono andato a guardare il sito bitboat e m'è capitato sempre di vedere disponibilità zero btc. C'è qualcosa che non va?
hero member
Activity: 588
February 06, 2014, 08:20:42 AM
Questo per la IPO è un successo, dimostra che nessuno è obbligato in alcun modo a restare, neanche in questa fase di quotazione (dove invece è tipico rimanere "chiusi dentro").

Vorrei chiarire una cosa che non è emersa da subito (e che mi ha fatto notare proprio Cripto): i dividendi li stiamo già calcolando, quindi ogni share porta in dote tutto quanto sta producendo Bitboat dal 30 Gennaio (data di inizio) in poi.

Come certamente sapete i dividendi vengono distribuiti conteggiando i possessori "in quel momento", quindi chiunque acquista le azioni (anche quelle lasciate vacanti da Cripto) ne acquisisce i diritti di dividendo dall'inizio fino al giorno di effettiva distribuzione.
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
February 06, 2014, 08:08:54 AM
Comunicato

io ho sempre sostenuto l'iniziativa di bertani, credo che sono stato il primo azionista a comprare ben 3100 shares e andavo molto oltre il ruolo di shareholder, aiutando e collaborando con lui tutti i giorni e avevo ambizioni molto grandi su tutto. Pero certe volte il fato ti dà delle sorprese dove ti fà cambiare completamente le priorita e devi occuparti di chi ti è più caro senza pensare a nient'altro.
annuncio che per causa di forza maggiore in quanto avevo bisogno una grossa somma di liquidità immediata di dover uscire a malincuore dalla ipo di bitboat; credo come nel primo giorno nella sua genuinità e nel suo valore, come il valore di chi si occupa di loro, ma ho l'emergenza di occuparmi di qualcosa di molto più caro con la massima priorità.
ringrazio tanto a thomas, a jimmy e a paci per avermi sopportato durante queste settimane e aver capito subito il mio problema, e mi auguro che anche senza me al momento spacchiate i culi a tutti!
appena il problema sara risorso spero se posso di rientrare nell'investimento anche se sarà gia sul mercato.

grazie mille!

Cripto
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
February 05, 2014, 10:35:51 AM
Olè !
Grandissimo Bertani.

news sulla % di avanzamento ? li targettiamo i 20BTC?

20? Le share in vendita sono per 200 btc (20k share da 0.01 btc l'una). Per ora ne sono state vendute oltre 7300 (per un totale di quasi 100 shareholders).
newbie
Activity: 39
February 05, 2014, 10:21:15 AM
Olè !
Grandissimo Bertani.

news sulla % di avanzamento ? li targettiamo i 20BTC?
hero member
Activity: 588
February 05, 2014, 09:19:01 AM
Come mai sulla pagina del Virtual Stock Exchange di The Rock non vedo il titolo di Bitboat tra quelli elencati ?

ciao,
devi premere il "+" accanto a stock exchange, fin quando la IPO non si è chiusa non viene aggiunto all'elenco dei già quotati Smiley
full member
Activity: 135
Merit: 100
February 05, 2014, 09:17:43 AM
Come mai sulla pagina del Virtual Stock Exchange di The Rock non vedo il titolo di Bitboat tra quelli elencati ?
hero member
Activity: 669
February 05, 2014, 05:19:54 AM
Per alleggerire: avete letto la guida per niubbi di Cripto? E' un MUST  Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 04, 2014, 06:47:21 PM
Poniamo che bitboat vada bene. Arriva btc-e che vuole accaparrarsi la piattaforma.
Fa un offerta (suppongo al CEO).
No, l'offerta la fa al mercato, ovvero ai soci, usando The Rock Trading (niente pizzeria). Fa un'offerta di acquisto di un tot di quote ad un certo prezzo, e se questo prezzo incrocia l'offerta delle quote messe in vendita, la proprietà delle quote passa dal vecchio socio che vende (o dai vecchi soci) a quello nuovo che compra.

Sulla distribuzione dei dividendi (proporzionali alle quote in portafoglio) è già stato risposto: fa tutto in automatico TRT.

Ciao!
member
February 04, 2014, 06:42:04 PM
Ok, ho letto il business plan... ho trovato la risposta che cercavo ma ne è sorta un altra.
Perdono se è già stata affrontata. Il topic è degenerato e non mi sono addentrato negli scontri Smiley

Cosa succede in caso di acquisizione della società?
Poniamo che bitboat vada bene. Arriva btc-e che vuole accaparrarsi la piattaforma.
Fa un offerta (suppongo al CEO).
Che cosa succede?

Essendo una virtual company non c'è regolamentazione... è tutto un accordo tra gentiluomini.
Ci si vede in pizzeria si decide se accettare l'offerta e nel caso si dividono gli utili sulla base delle quote?

member
February 04, 2014, 06:32:43 PM
Mi sono un po' perso in tutto questo topic...
Quando si chiude l'IPO?
Pages:
Jump to: