Pages:
Author

Topic: L'halving è alle porte - page 3. (Read 6892 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 22, 2024, 03:58:14 PM
Ciao Ragazzi, ci sono anche io.
L'halving me lo sono visto in diretta:

Observing block 840,000

Observing fourth halving!

3.125

Bitcoin successfully halved for the fourth time. We are officially in the fifth bitcoin era!

Observing 63,838@Stamp!

Howly mowly! 40 BTC rewards in this block!

Discover more about halving [/(In case you have been living under a pet rock for the last months.

209,999 blocks to the next halving! Apr 17, 2028!
Tick, tock, another block!

In realtà ho fatto di fatto come Ale88.

Ho festeggiato esattamente così.
Diciamo che sono rimasto un bel pò sorpreso dall'impatto di Rune, ma le cose da degenerare non fanno proprio per me.

Troppo presto per pensare al 5° halving, dobbiamo ancora finire di capire bene gli effetti di questo!
hero member
Activity: 882
Merit: 860
April 22, 2024, 02:12:49 PM
ok anche per questo halving faro una bella raccolta di dati, sto raccogliendo a sto giro anche le fee Cheesy e questi sono dati moooolto interessanti
questo per me e' meglio di un cruciverba o di un sudoku, ognuno hai i suoi in effetti passatempi
possiamo chiudere e gia aprire il 5 halving Tongue come thread

Corri veloce amico babo, già pensi al prossimo Alvin! Prima gustiamoci il post 4^ Halving, sembra che i fuochi d'artificio non sono ancora stati accesi, da quel che leggo in giro! Io ne capisco poco di trading quindi potrei dare per buono quasi tutto cio che leggo! Però alcune riviste pro Bitcoin dicono che prima dobbiamo sfondare i 100k e poi possiamo pensare al prossimo halving
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
April 22, 2024, 07:07:21 AM
ok anche per questo halving faro una bella raccolta di dati, sto raccogliendo a sto giro anche le fee Cheesy e questi sono dati moooolto interessanti
questo per me e' meglio di un cruciverba o di un sudoku, ognuno hai i suoi in effetti passatempi
possiamo chiudere e gia aprire il 5 halving Tongue come thread
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
April 21, 2024, 09:03:18 PM
Sapete che Ordinals si basa sulla numerazione di tutti i satoshi esistenti.
Come nelle collezioni di carte, i satoshi diventano quindi oggetti più o meno rari in base alla loro frequenza
In particolare, il primo satoshi di questa nuova era ha il valore di "epico", in quanto superato  per rarità solo da quello leggendario (ogni 6 halving, l'halving coincide con un difficulty shift) e dall'irraggiungibile primo satoshi del genesis block:

Per quanto tutto questo vi sembri una idiozia da malati di mente, il mercato è il mercato, è allo scattare dell'halving si scatenerà un'asta micidiale per possedere quel satoshi.

Si mormora che il prezzo si aggiri attualmente intorno ad 1 milione di coriandoli.

1 milione per qualcosa che, se i bitcoin fossero fungibili, avrebbe un normale valore di mercato di 0.6 millesimi di dollaro  Roll Eyes

Foundry, la più grande mining pool del mondo, ha già dichiarato che, qualora dovesse minare il primo blocco della nuova epoca, provvederà a monetizzare il "satoshi epico" e distribuire il ricavato ai membri della pool  Grin

https://twitter.com/TO/status/1780670465545003186

Mi manca un passaggio, cioè ordinals numera e dice questo satoshi e il numero XYZ e quindi lo vendo.

Mi manca qualcosa non capisco che senso ha sta cosa, mica hai quel satoshi veramente, chi lo va a prendere da satoshi nakamoto quel satoshi.. ovviamente nessuno.

Cioè loro lo numerano così a caso, e dicono 1/2/3/4/5 e il numero uno e il primo. Ma in mano hai un numerino del cazzo, che te ne fai di sta roba 🤷‍♂️
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
April 20, 2024, 05:28:53 AM
Buongiorno e Buon Halving day a tutti!! questo è decisamente il nostro capodanno  Grin Grin
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
April 19, 2024, 11:14:54 PM
Auguri! Buon Halving a tutti!!!!
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
April 19, 2024, 07:59:31 PM
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
April 19, 2024, 10:21:06 AM
Come nelle collezioni di carte, i satoshi diventano quindi oggetti più o meno rari in base alla loro frequenza
In particolare, il primo satoshi di questa nuova era ha il valore di "epico", in quanto superato  per rarità solo da quello leggendario (ogni 6 halving, l'halving coincide con un difficulty shift) e dall'irraggiungibile primo satoshi del genesis block:

Per quanto tutto questo vi sembri una idiozia da malati di mente, il mercato è il mercato, è allo scattare dell'halving si scatenerà un'asta micidiale per possedere quel satoshi.

Si mormora che il prezzo si aggiri attualmente intorno ad 1 milione di coriandoli.

1 milione per qualcosa che, se i bitcoin fossero fungibili, avrebbe un normale valore di mercato di 0.6 millesimi di dollaro  Roll Eyes

Foundry, la più grande mining pool del mondo, ha già dichiarato che, qualora dovesse minare il primo blocco della nuova epoca, provvederà a monetizzare il "satoshi epico" e distribuire il ricavato ai membri della pool  Grin

Le collezioni sono cose strane, non mi ci butterei in mezzo e vi spiego il mio punto di vista. Il valore di un oggetto ha due valori, un valore intrinseco ad esempio dato dal materiale, e un valore se vogliamo affettivo del collezionista.
Per chi colleziona pacchetti di fiammiferi, il pacchetto del ristorante di Gigi la bettola vale soldi, per me che non colleziono non vale niente. Quanto è il valore intrinseco? Quello di un pacco di fiammiferi.
A me farebbe piacere avere il satoshi epico, ma sono certo in cuor mio, anche avendoli, non darei mai più di 1000 dollari per questo.
Altri collezionisti, con più soldi magari si. Per questo nelle collezioni non puoi vincere, la collezione non è altro che una passività.
E decidi tu quanto volerci spendere.
Sono robe con valore affettivo e non con valore intrinseco.
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
April 19, 2024, 10:10:50 AM
vero vero manca davvero poco e siamo al 4 halving della storia chissà quanti altri ce ne saranno prima che satoshi esca allo scoperto ahaha

Ci siamo quasi, ormai abbiamo sfondato la quota dei 100 blocchi mancanti.
leggevo che ci sono degli eventi in giro ora non sò di che tipo ma io festeggero stappando una bella bottiglia di vino e brinderò a nuove mete un pò come capodanno ahaha
full member
Activity: 167
Merit: 102
April 19, 2024, 04:40:10 AM
Ciao a tutti, mi sono registrato pochi giorni fa. Arrivo da telegram e spero di poter essere utile e di poter apprendere cose nuove da questa fantastica community.
full member
Activity: 88
Merit: 102
April 19, 2024, 03:16:17 AM
vero vero manca davvero poco e siamo al 4 halving della storia chissà quanti altri ce ne saranno prima che satoshi esca allo scoperto ahaha

Ci siamo quasi, ormai abbiamo sfondato la quota dei 100 blocchi mancanti.
legendary
Merit: 4165
April 19, 2024, 01:04:19 AM

sr. member
Activity: 322
Merit: 300
April 18, 2024, 09:49:12 AM

Mentre voi siete impegnati a doxarvi, vi ricordo che mancano 307 blocchi all'halving.
A leggerlo non ci credo.
O meglio, non ci credo che ci siano persone che vendono bitcoin due giorni prima dell'halving.

mi hai fatto veramente ridere devo dire Cheesy mi hai strappato un sorrisone enorme con, mentre siete impegnati a doxarvi
mempool.space dice al momento

Bitcoin`s 4th Halving in 245 blocks!

quindi stanno diminuendo sempre di piu siamo quasi al punto del 4 halving!
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
April 18, 2024, 09:21:07 AM

Mentre voi siete impegnati a doxarvi, vi ricordo che mancano 307 blocchi all'halving.
A leggerlo non ci credo.
O meglio, non ci credo che ci siano persone che vendono bitcoin due giorni prima dell'halving.

mi hai fatto veramente ridere devo dire Cheesy mi hai strappato un sorrisone enorme con, mentre siete impegnati a doxarvi
mempool.space dice al momento

Bitcoin`s 4th Halving in 245 blocks!

quindi stanno diminuendo sempre di piu siamo quasi al punto del 4 halving!
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
April 18, 2024, 09:13:08 AM
Ragazzacci perchè non venite a trovarmi allo splendido Halving Party che facciamo venerdi 19 a Firenze? Vi lascio link per il ticket sia mai che qualcuno si palesa...

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-halving-party-879698089667

peccato che di questo passo cadrà all'incirca alle 4 di notte Undecided

Stanotte accendo un migliaio di ASIC tranquillo
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
April 18, 2024, 09:05:52 AM
Ragazzacci perchè non venite a trovarmi allo splendido Halving Party che facciamo venerdi 19 a Firenze? Vi lascio link per il ticket sia mai che qualcuno si palesa...

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-halving-party-879698089667

peccato che di questo passo cadrà all'incirca alle 4 di notte Undecided
legendary
Merit: 4165
April 18, 2024, 08:27:45 AM
In blu le variazioni di b. nei 60 gg a cavallo dell'halving.
In grigio quelle nel periodo 30-180gg dopo l'halving.
Ma magari anche queste sono tutte coincidenze.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
April 18, 2024, 07:57:18 AM
1) io non doxo nessuno, se volessi farlo saprei anche quanti peli nel culo avete
2) la mia identita per molti motivi, ovvero assicurare a chi mi affida il suo wallet da recuperare che ci lavoroa una persona seria e non un cazzaro, e' nota (e posso fatturare)
3) sicuramente pecco di diplomazia, pecco di umilta, pecco nell'essere orgogliono ma sicuramente non in stupidita

la risposta e' pacata, non aggressiva ma solo esplicativa, volevo solo spiegare cose
non accuso nessuno, non addito nessuno ne voglio fare la morale
rispondo soltanto a dei dubbi sollevati che giustamente alcune persone potrebbero porsi
e quindi rispondo in modo tale da togliere dubbi sul motivo di alcune cose

ripeto, senza aggressivita e senza malizia. prendetela come una pagina di wikipedia
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
April 17, 2024, 08:20:46 PM
A leggerlo non ci credo.
Vedo che tu hai ancora fede nell'intelligenza delle persone... Non ti facevo così ingenuo  Grin
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 17, 2024, 05:22:29 PM
ma no ma no, lillominato e' di origine sicula/terronica come me ma vive e lavora al nord
ma con due piccoletti da badare e il lavoro impegnativo che ha nel ramo sanitario, la vedo dura
lo ammiro, lui e' uno di quelli che tiene botta e fa funzionare quello che in italia non potrebbe funzionare senza gente di buona volonta: praticamente un eroe

Non come te che ci hai abbandonato per andare nella fresca Svizzera  Tongue

A leggerlo non ci credo.
Pages:
Jump to: