L'uscita dei nuovi S21 ovviamente è stata calcolata proprio per l'halving. Hanno Portato l'efficenza ad un nuovo livello (17w X TH circa il 30% in meno rispetto alla vecchia gen), ora si può dire che stanno facendo degli STRAprofitti, e se BTC manterrà un prezzo superiore ai 40k anche nel bear dopo l'halving sarà comunque profittevole minarlo.
Sono mesi che si vede che l'hashrate sale vertiginosamente.
I miner si stanno atterezzando per l'halving da almeno 9 mesi, anche perchè non è che queste macchine siano in pronta consegna e si deve ragionare su dei "piani di investimento" nelle macchine medesime con il produttore.
Un secondo sintomo di questo è il grafico delle "miner reserves" ovvero di quanto spendono i miner, probabilemnte per elettricità e soprattutto per nuoi ASICS, come detto sopra che sono ai minimi storici.
chiaramente e' tutto calcolato, rega loro vendono macchine per minare.. sicuramente gia esistono e stanno minando a pieno regime
poi con halving quando non conviene piu le mollano al primo stronzo pronto a pagarle
ovviamente
mica siamo scemi, tutti abbiamo capito il giocheto che fanno
Essi però il punto anche di tutto quello che è stato detto, che nei fatti è facile, magari per le big big, essersi organizzati etc..
Ma non ci sono solo i big big e poi c’è sempre il fattore umano, quante invece han fatto male i calcoli? Quante han avuto costi di gestione sbagliati? Quante non si son preparate per tempo?
Sempre aziende sono con sempre dei potenziali improvvisati a capo dell’azienda che possono aver commesso le solite idiozie che commette qualsiasi azienda a caso.
Il problema poi degli “extra profitti” e proprio il punto per cui magari ora potrebbero al contrario anche iniziare a vendere e far cassa non appena il prezzo potrebbe iniziare a scricchiolare e arrivarci una spirale negativa invece che positiva