Tra tutto quello che ho letto, una sola cosa ha destato la mia attenzione:
Come fa uno come te, abbastanza esperto in economia e mercati, a sapere come si dispongono gli elettroni sugli orbitali atomici
.
Complimenti, fare un paragone in crypto inserendoci la chimica
non è per tutti .
Per quanto riguarda il BTC, continua la
migrazione di denaro dalle altcoin al btc, aumentando la dominance di quest ultimo.
Se non avvengono nuovi panic sell scaturiti da news e vendite concentrate ad opera di pochi...potremmo continuare la salita fino al prossimo supporto importante, dove sicuramente parecchi speculatori storneranno il guadagno.
Questa è una mia analisi spartana senza numeri definiti, credi possa essere veritiera?
Perchè dovrebbero aumentare a dismisura le capitalizzazioni di alcune altcoin a discapito del btc se attualmente
si sta verificando il contrario?
Come disse Don Benito Rojo, nel film, "Per un pungo di dollari"...
La vita di un uomo, da queste parti, è spesso legata al filo di un'informazione È come voler produrre vino
uno si immagina di dover acquistare un terreno, annaffiare, concimare, poi fare la vendemmia; finché siamo al Tavernello ( n.b. una ottima...
bevanda ) può essere, per almeno tentare di fare un grande vino invece...
ci si accorge che già per scegliere il terreno bisogna conoscere la geologia, le varie ere geologiche... poi su su... prima di impiantare la vigna bisogna fare delle valutazioni sulle fasi lunari, altre osservazioni astronomiche direzione venti, microclima, rifrazione della luce, chimica inorganica, entomologia... eventuale vegetazione o alberi da piantare intorno... poi si arriva alla scelta delle viti; biotecnologie, biochimica, chimica organica... e poi sempre maggiori dettagli, distanza dei filari, altezza... magari valutare se distribuire sassi e pietre per regolare l'umidità e la rifrazione dei raggi solari...
Ogni cosa è un esercizio il più interdisciplinare possibile, ecco per esempio se uno volesse saperne di mercati di criptovalute dovrebbe imparare il giapponese
contro il lavoro logorio della vita moderna, giapponesarsi !
Torniamo a noi, la migrazione dalle altcoin al Bitcoin c'è stata, ma riguarda le cripto minori.
Dopo il recente down la tendenza è stata che alcune cripto maggiori ( ho fatto un EDIT nel precedente messaggio ); hanno recuperato prima e di più del Bitcoin stesso.
Vediamo se questo innesca qualche meccanismo, se ci saranno altre molte congiunzioni, un ritorno d'interesse sul mercato di nuovi acquirenti potrebbe avvenire per vie indirette rispetto a quelle del Bitcoin.
Per inciso prima del down la dominance era poco oltre il 42% ha perso, mentre scrivo, ~1%.