Pages:
Author

Topic: { LIVE TREND } analisi del momento - page 59. (Read 42348 times)

newbie
Activity: 11
Merit: 0
March 27, 2018, 04:43:07 AM
#93


Devi fare anche il pellegrinaggio vestito di stracci... con offerte di BigMac... Roll Eyes

C'è stata una virata totale fra USD/JPY
https://it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN1GZ11T-OITBS


Vediamo cosa porta.


Contro virata... con uno yen che torna forte...

per Bitcoin ed altre cripto ( occhio al calo di IOTA... ) sembra mancare il supporto del mercato USA;
ma non sembra ripartito il mercato asiatico... si prepara il terreno per un rintracciamento verso i minimi...

sessione notturna determinante... per iniziare a capire...




se non sbaglio dal 28 al 30 ci sono i futures come doverbbe incidere questo su prezzo del bitcoin?
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 26, 2018, 12:34:20 PM
#92


Devi fare anche il pellegrinaggio vestito di stracci... con offerte di BigMac... Roll Eyes

C'è stata una virata totale fra USD/JPY
https://it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN1GZ11T-OITBS


Vediamo cosa porta.


Contro virata... con uno yen che torna forte...

per Bitcoin ed altre cripto ( occhio al calo di IOTA... ) sembra mancare il supporto del mercato USA;
ma non sembra ripartito il mercato asiatico... si prepara il terreno per un rintracciamento verso i minimi...

sessione notturna determinante... per iniziare a capire...

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 25, 2018, 08:52:00 AM
#91
guardando market cap le prime 20 del mercato costituiscono circa il 90% del mercato
bitcoin dominance è al 50% se si considerano solo le prime 20 cripto (ho escluso tether e il coin di binance)


Penso che le 19 cripto dietro Bitcoin abbiamo recuperato qualcosa su Bitcoin...
mentre la sua dominance totale ha preso forza dall'ondata di ritorno.

Sarebbe interessante vedere usato dato, vedere come cambia live, ma non l'ho trovato...  Undecided


Non difficile da fare con Excel.
newbie
Activity: 23
Merit: 0
March 25, 2018, 03:39:46 AM
#90
guardando market cap le prime 20 del mercato costituiscono circa il 90% del mercato
bitcoin dominance è al 50% se si considerano solo le prime 20 cripto (ho escluso tether e il coin di binance)
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 24, 2018, 11:27:54 PM
#89
...è arrivata questa notte una sessione asiatica un po' bruttina  Undecided
sostanzialmente siamo in stallo.

Abbiamo un Bitcoin floscio  Grin


Le novità sono nelle retrovie, la prima è che senza molto clamore EOS ha scalato diverse posizioni.

Tra le cripto minori, QTUM, ICON e ZILLIQA continuano a sostenersi su buoni livelli.
VECHAIN ha leggermente ceduto.


ETHEREUM invece è in difficoltà, probabilmente messo in competizione diretta con EOS.


Oltre le solite valutazioni numeriche, queste valutazioni nelle retrovie, esplosioni speculative come quella avvenuta su STORM +150% in poche ore... Sono indice di ricerca di novità, nuovi entusiasmi, nuove vie per cercare di non annoiarsi dentro lo schema di Bitcoin che non regala più emozioni.

Allo stesso tempo una ricerca anche più consapevole, con il ritorno della Bitcoin dominance stabilmente e abbondantemente sopra il 40% sono indice di cercare meno sogni e illusioni fra le shit-coin.
Si ricercano quindi i progetti che sono veramente rappresentativi di qualcosa.

Fattori che possono sembrare in contraddizione io le ritengo invece due vie che vanno parallele:

1. mercato debole che si restringe, per volumi, entusiasmo e interesse, con Bitcoin che riprende quote di mercato

2. alcune criptovalute che riescono a crescere e a sostenersi di più di Bitcoin.


Un dato interessante sarebbe vedere la Bitcoin dominance rispetto alle prime 20/30 criptovalute per capitalizzazione; probabilmente in questo raffronto relativo complessivamente i diretti competitor di Bitcoin avrebbero eroso diversi punti percentuali sulla prima criptovaluta, in questi ultimi tempi.


Una tendenza che ho voluto evidenziare creando il portafoglio in firma.
Raffrontabile ponendo come benchmark l'andamento del Bitcoin, rispetto alla selezione delle criptovalute.



( attendere caricamento immagine )

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 23, 2018, 10:47:41 PM
#88
Si torna sulla via vecchia...  Roll Eyes

Giapponesi che si sono mossi anche troppo...  Huh
velocemente, voracemente, attualmente l'incidenza dei volumi in yen è balzata ad oltre il 60%.

A parte un discorso valutario, probabilmente deve essere partito qualche meccanismo o qualche nuova campagna pubblicitaria che al momento mi sfugge.

Ad ogni modo potrebbe essere arrivato il momento di ritentare la quota ~ $ 9.150 e successiva $ 9.550 che per me rimane la soglia più dura da passare.





IOTA nell'ultima ora ha recuperato 1,20%, i dollari arrivano prima da lì per poi andare su Bitcoin,
che nell'ultim'ora ha perso "solo" -0,78%; dati mente scrivo, coinmarketcap.com.

Il dollaro come valuta ha trovato una certa forza e ha ridato interesse.

I giapponesi ancora non recupereranno perché mi pare siamo finite alcune grosse campagne pubblicitarie, poi hanno sempre operato con forte uso della leva finanziaria... però dei segnali ci sono già stati, di possibili riacquisti.

Di fondo il mercato è debole, se doveva crollare già stavamo parlando di altri valori.
Certamente bisognerà fare di più per rendere le criptovalute facili da usare e conservare,
normativa chiara e il più internazionale possibile e... qualche progetto dovrà cominciare a fiorire...

Altrimenti il mega storno è certo.
Le cripto se la giocano tutto nei prossimi 5 anni.

Per ora la strada è la solita... ~ $ 7.750 su una fase particolarmente depressa, ~ $ 9.150 come punto di take profit del trading di brevissimo termine.

Si incontrerà ancora più resistenza ~ $ 9.550, poi lotta totale fino a ~ $ 10.000 Cool
member
Activity: 154
Merit: 10
March 23, 2018, 08:15:08 PM
#87
Quote
In teoria con uno yen forte gli asiatici potrebbero tirare il carro nella loro sessione e in teoria, con un dollaro così fiacco, i volumi rimarranno bassi questo pomeriggio, e magari gli orsi avranno la meglio.
credo che si possa scendere fino a 6600-6700 euro entro sera per poi vedere una timida risalita sugli attuali valori in nottata.

Questa è una mia spericolata teoria, basata solo e soltanto(quindi poco) sul peso delle valute fiat.
Comunque non è positivo per qualunque mercato finanziario ciò che sta capitando nel globo, pare una guerra economica commerciale.

Vediamo come reagiranno i mercati e se la mia idea possa avere qualche fondo di verità.

Uhmm... potrebbe invece esserci oggi una sessione asiatica più bruttina... :/

Fra meno di tre ore lo sappiamo.
E invece...ma secondo me c'è la trappola asiatica.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 23, 2018, 04:57:54 PM
#86
Quote
In teoria con uno yen forte gli asiatici potrebbero tirare il carro nella loro sessione e in teoria, con un dollaro così fiacco, i volumi rimarranno bassi questo pomeriggio, e magari gli orsi avranno la meglio.
credo che si possa scendere fino a 6600-6700 euro entro sera per poi vedere una timida risalita sugli attuali valori in nottata.

Questa è una mia spericolata teoria, basata solo e soltanto(quindi poco) sul peso delle valute fiat.
Comunque non è positivo per qualunque mercato finanziario ciò che sta capitando nel globo, pare una guerra economica commerciale.

Vediamo come reagiranno i mercati e se la mia idea possa avere qualche fondo di verità.

Uhmm... potrebbe invece esserci oggi una sessione asiatica più bruttina... :/

Fra meno di tre ore lo sappiamo.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 23, 2018, 10:42:13 AM
#85
Quote

Questa è una mia spericolata teoria, basata solo e soltanto(quindi poco) sul peso delle valute fiat.
Comunque non è positivo per qualunque mercato finanziario ciò che sta capitando nel globo, pare una guerra economica commerciale.

Vediamo come reagiranno i mercati e se la mia idea possa avere qualche fondo di verità.


Non saprei... un valore così basso...
direi che si può scendere verso $ 7.750 - $ 7.550.

Non ci sono molte novità dopo il tentativo di rimbalzo, si riparte da zero.

Lo yen... non so ancora valutare, siamo ora in un momento  dove l'interesse è limitato.
Se lo yen si rafforza molto, mi sa che va a deprimere le quotazioni di un Bitcoin molto debole.

Non penso che alla fine ci sia qualcosa di sconvolgente né verso il basso né tanto verso l'alto.

 
member
Activity: 154
Merit: 10
March 23, 2018, 08:12:44 AM
#84
mi sono pentito...ma non è bastato!
Amerrigano...io me te magno se non compri!


Devi fare anche il pellegrinaggio vestito di stracci... con offerte di BigMac... Roll Eyes

C'è stata una virata totale fra USD/JPY
https://it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN1GZ11T-OITBS


Vediamo cosa porta.
In teoria con uno yen forte gli asiatici potrebbero tirare il carro nella loro sessione e in teoria, con un dollaro così fiacco, i volumi rimarranno bassi questo pomeriggio, e magari gli orsi avranno la meglio.
credo che si possa scendere fino a 6600-6700 euro entro sera per poi vedere una timida risalita sugli attuali valori in nottata.

Questa è una mia spericolata teoria, basata solo e soltanto(quindi poco) sul peso delle valute fiat.
Comunque non è positivo per qualunque mercato finanziario ciò che sta capitando nel globo, pare una guerra economica commerciale.

Vediamo come reagiranno i mercati e se la mia idea possa avere qualche fondo di verità.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 23, 2018, 07:26:21 AM
#83
mi sono pentito...ma non è bastato!
Amerrigano...io me te magno se non compri!


Devi fare anche il pellegrinaggio vestito di stracci... con offerte di BigMac... Roll Eyes

C'è stata una virata totale fra USD/JPY
https://it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN1GZ11T-OITBS


Vediamo cosa porta.
member
Activity: 154
Merit: 10
March 23, 2018, 07:02:53 AM
#82
mi sono pentito...ma non è bastato!
Amerrigano...io me te magno se non compri!
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 22, 2018, 11:48:36 AM
#81
Il mercato sta perdendo capitali, molti portano a casa il guadagno di questi giorni e altri spaventati corrono ai ripari, nel giro di poche ora abbiam perso una decina di miliardi e la dominance di btc aumenta, vuol dire che i guadagni stanno uscendo dalle altcoin, Cardano, ad esempio, sta subendo un ovvio dump dopo il pump di questi giorni.

Fino a che punto la market cap totale scenderà? torneremo sui 300 miliardi o ci assesteremo a una soglia più alta in attesa di nuove entrate?
mhà....chissà!

EDIT: Non sono un grande trader, ma a prima vista mi sembra un testa-spalla, se si concretizza si finisce a 6600, ma sulle crypto i pattern funzionano e non funzionano...chissà!


I grafici aiutano a capire, non determinano.

In particolare sulle criptovalute, un mercato piccolo, fatto di piccoli e per di più concentrato in "piccole" aree geografiche specifiche.

Io penso che all'apertura del primo mercato USA si possa invertire il trend, quanto meno contenere le perdite.
Io inizio ad appuntarmi tutti questi avvenimenti.
Gli americani ieri spingevano, ma se continua il trend passato, invece di spingere....storneranno, speriamo contengano almeno le perdite.


Uomini di scarsa fede, pentitevi ! o il Dio delle cripto vi punirà   Cool

...  Grin

Gli americani fanno gli americani.... me paisano...  Cool
comprano i Bitcoin con i rotoli di dollari... Grin

( attendere caricamento immagine )

image hosting
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 22, 2018, 11:41:21 AM
#80
Io inizio ad appuntarmi tutti questi avvenimenti.
Gli americani ieri spingevano, ma se continua il trend passato, invece di spingere....storneranno, speriamo contengano almeno le perdite.

IOTA nell'ultima ora ha recuperato 1,20%, i dollari arrivano prima da lì per poi andare su Bitcoin,
che nell'ultim'ora ha perso "solo" -0,78%; dati mente scrivo, coinmarketcap.com.

Il dollaro come valuta ha trovato una certa forza e ha ridato interesse.

I giapponesi ancora non recupereranno perché mi pare siamo finite alcune grosse campagne pubblicitarie, poi hanno sempre operato con forte uso della leva finanziaria... però dei segnali ci sono già stati, di possibili riacquisti.

Di fondo il mercato è debole, se doveva crollare già stavamo parlando di altri valori.
Certamente bisognerà fare di più per rendere le criptovalute facili da usare e conservare,
normativa chiara e il più internazionale possibile e... qualche progetto dovrà cominciare a fiorire...

Altrimenti il mega storno è certo.
Le cripto se la giocano tutto nei prossimi 5 anni.

Per ora la strada è la solita... ~ $ 7.750 su una fase particolarmente depressa, ~ $ 9.150 come punto di take profit del trading di brevissimo termine.

Si incontrerà ancora più resistenza ~ $ 9.550, poi lotta totale fino a ~ $ 10.000 Cool
member
Activity: 154
Merit: 10
March 22, 2018, 10:04:45 AM
#79
Il mercato sta perdendo capitali, molti portano a casa il guadagno di questi giorni e altri spaventati corrono ai ripari, nel giro di poche ora abbiam perso una decina di miliardi e la dominance di btc aumenta, vuol dire che i guadagni stanno uscendo dalle altcoin, Cardano, ad esempio, sta subendo un ovvio dump dopo il pump di questi giorni.

Fino a che punto la market cap totale scenderà? torneremo sui 300 miliardi o ci assesteremo a una soglia più alta in attesa di nuove entrate?
mhà....chissà!

EDIT: Non sono un grande trader, ma a prima vista mi sembra un testa-spalla, se si concretizza si finisce a 6600, ma sulle crypto i pattern funzionano e non funzionano...chissà!


I grafici aiutano a capire, non determinano.

In particolare sulle criptovalute, un mercato piccolo, fatto di piccoli e per di più concentrato in "piccole" aree geografiche specifiche.

Io penso che all'apertura del primo mercato USA si possa invertire il trend, quanto meno contenere le perdite.
Io inizio ad appuntarmi tutti questi avvenimenti.
Gli americani ieri spingevano, ma se continua il trend passato, invece di spingere....storneranno, speriamo contengano almeno le perdite.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 22, 2018, 09:42:20 AM
#78
Il mercato sta perdendo capitali, molti portano a casa il guadagno di questi giorni e altri spaventati corrono ai ripari, nel giro di poche ora abbiam perso una decina di miliardi e la dominance di btc aumenta, vuol dire che i guadagni stanno uscendo dalle altcoin, Cardano, ad esempio, sta subendo un ovvio dump dopo il pump di questi giorni.

Fino a che punto la market cap totale scenderà? torneremo sui 300 miliardi o ci assesteremo a una soglia più alta in attesa di nuove entrate?
mhà....chissà!

EDIT: Non sono un grande trader, ma a prima vista mi sembra un testa-spalla, se si concretizza si finisce a 6600, ma sulle crypto i pattern funzionano e non funzionano...chissà!


I grafici aiutano a capire, non determinano.

In particolare sulle criptovalute, un mercato piccolo, fatto di piccoli e per di più concentrato in "piccole" aree geografiche specifiche.

Io penso che all'apertura del primo mercato USA si possa invertire il trend, quanto meno contenere le perdite.
member
Activity: 154
Merit: 10
March 22, 2018, 06:28:20 AM
#77
Il mercato sta perdendo capitali, molti portano a casa il guadagno di questi giorni e altri spaventati corrono ai ripari, nel giro di poche ora abbiam perso una decina di miliardi e la dominance di btc aumenta, vuol dire che i guadagni stanno uscendo dalle altcoin, Cardano, ad esempio, sta subendo un ovvio dump dopo il pump di questi giorni.

Fino a che punto la market cap totale scenderà? torneremo sui 300 miliardi o ci assesteremo a una soglia più alta in attesa di nuove entrate?
mhà....chissà!

EDIT: Non sono un grande trader, ma a prima vista mi sembra un testa-spalla, se si concretizza si finisce a 6600, ma sulle crypto i pattern funzionano e non funzionano...chissà!
member
Activity: 154
Merit: 10
March 22, 2018, 06:08:17 AM
#76
Gli asiatici hanno fatto sciopero stanotte??? Huh


È andata discretamente ci sono stati dei segnali di rialzo,
è il mercato europeo che manca totalmente, quindi si rimangia tutto il guadagno della sessione asiatica...


ma se stanotte i volumi asiatici sono stati bassissimi e non han influito molto sul prezzo, e adesso nella sessione europea è sparito tutto ciò che di buone si era fatto in questi giorni!
Nuovo crollo o stanno solo prendendo la rincorsa?
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
March 22, 2018, 05:46:07 AM
#75
Gli asiatici hanno fatto sciopero stanotte??? Huh


È andata discretamente ci sono stati dei segnali di rialzo,
è il mercato europeo che manca totalmente, quindi si rimangia tutto il guadagno della sessione asiatica...

member
Activity: 154
Merit: 10
March 22, 2018, 04:54:28 AM
#74
C'è un omino che a ~ $ 9.150 preme un bottone...  Grin


( attendere caricamento immagine )





Gli asiatici hanno fatto sciopero stanotte??? Huh
Pages:
Jump to: