Buone vacanze!
Sono stato solo per un paio di brevi periodi in Croazia (Split e Dubrovnik) ma direi che se le ferie le fai li non capiti tanto male.
Sono stato in entrambe quelle città molte volte (ho persino vissuto a Dubrovnik per un paio d'anni), quindi le salterò questa volta. Questa volta andrò nella mia città croata preferita, Zadar e poi in Grecia, a Salonicco.
Per il prossimo anno, però, ho in programma un grande viaggio attraverso l'Italia, dato che mia moglie non ci è mai stata. Abbiamo intenzione di iniziare da Napoli (per la pizza, ovviamente), poi spostarci a Roma, Firenze, Bologna e terminare a Milano. Non vedo l'ora.
Riguardo al monito esterno, sei abituato bene. Hai mai provato quei monitor USB-C da attaccare al portatile? Con pochi euri riesci ad avere una soluzione di “emergenza”.
Sì, mi sono abituato ai monitor esterni. Per anni ho lavorato solo sullo schermo del laptop e poi, qualche anno fa, ho comprato due monitor. Adesso mi è difficile tornare a usare solo lo schermo del laptop. Ho visto quegli schermi che si attaccano al monitor, ma mi sembra un problema portarli in giro dato che mi piace viaggiare leggero.