Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 30. (Read 21281 times)

hero member
Activity: 876
Merit: 940
August 16, 2023, 03:36:52 AM
Fantasioso ma potevi essere esaustivo del posto dove hai effettuato questa foto-dedica. Sabbia grossa, spiaggia inclinata. Io voto liguria: magari mi sbaglio poi ma mi butto. Grazie in ogni caso e buon ferragosto anche a te (in ritardo)
Ciao bastisisca sono in incognito 😎🙂. Comunque niente Liguria - sono al Sud… ancora per poco purtroppo 🤦🏻‍♂️
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
August 15, 2023, 01:49:05 PM


Fantasioso ma potevi essere esaustivo del posto dove hai effettuato questa foto-dedica. Sabbia grossa, spiaggia inclinata. Io voto liguria: magari mi sbaglio poi ma mi butto. Grazie in ogni caso e buon ferragosto anche a te (in ritardo)
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 15, 2023, 01:28:21 PM


Buon ferragosto anche a te caro membro di bitcoinetalkz
Io ho passato una buona giornata con parenti e amici, sono stanco morto, ma vengo sempre a fare una capatina nel forum mentre mio figlio sta un attimo giocando da solo.
Fa un caldo boia oggi e andra cosi anche per gli altri giorni.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 15, 2023, 12:05:07 PM
@JayJuanGee the following BBC tables are dedicated to you #nohomo.
Iniziamo anche con gli Easter eggs? Grin
Lol! Beccato istantaneamente? speravo sarebbe durato un po? di più?

Un vero e proprio cecchino, beccato subitissimo.
Un grazie infinito al solito super efficiente e omni presente fillippone.
Gli easter egg sono divertenti, ottima trovata. Nei giochi ci provavo sempre a trovarli. Ti sforzano a guardare meglio.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
August 15, 2023, 10:30:55 AM
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
August 14, 2023, 03:42:11 AM
Grande @fillippone, ormai non ti ferma più nessuno! 

Un paio di typo:

Questo mese abbiamo avuto poca varità, un po' me ne dispiaccio, ma forse p troppo 


L'unico che riesce a romepre la monotonia é l'eroico @conilmionome con la sua famigerata analisi tecnico/fondamerntale: lettura consigliatissima!


E un "typo concettuale":
Beh, l'unica cosa bella della monotonia è che scompare dalla vista il thread delle tasse!

non ci giurerei che possa scomparire! tanto più vista la data del 30 Nov recentemente indicata da AdE per regolarizzare: secondo me adesso che ci avviciniamo alla data inizieranno le domande  Wink


Iniziamo anche con gli Easter eggs? Grin

che killer ! non l'avrei mai beccato, sembrava una linea di separazione  Grin


Come nota finale: abbiamo la conferma che midjouurney ogni tanto canna: il riflesso del cappello sullo schermo del pc è troppo distorto!  Wink
Il pc stesso è con un'angolazione troppo marcata rispetto a @fillippone: con quel riflesso e quell'angolo non sarebbe mai riuscito a scrivere (data l'età, ovvio   Grin  )

Graaaaazie per il meta !!!!

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 14, 2023, 03:06:42 AM
Bella per te caro amico grazie per il tuo prezioso intervento sempre costante mensile.
Il nuovo formato mi piace moltissimo come mi piace moltissimo il nuovo grafico con verde e rosso. Una vera cosa stupefacente che fa capire a colpo d'occhio come va.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 14, 2023, 02:02:23 AM
@JayJuanGee the following BBC tables are dedicated to you #nohomo.
Iniziamo anche con gli Easter eggs? Grin
Lol! Beccato istantaneamente… speravo sarebbe durato un po’ di più…
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
August 13, 2023, 08:46:56 PM
@JayJuanGee the following BBC tables are dedicated to you #nohomo.
Iniziamo anche con gli Easter eggs? Grin
hero member
Activity: 644
Merit: 740
August 13, 2023, 06:10:18 PM
Bellaaaaa mi piace la classifica fatta così! Diciamo che è più chic! (Scrive cosi no?)

Finalmente rientro in classifica! Dopo due mesi di latitanza 😂😂 maggio e giugno ho avuto ferie per tanto assente giustificato!

Per i typo ci penso domani! Devo leggere attentamente e non è orario adesso 😬
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 13, 2023, 05:48:10 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci.
Questo mese, complice il nuovo formato, provo ad essere meno in ritardo delle ultime tornate. Ho lavorato un poco sul "dietro le quinte" per avere un risultato che sia contemporaneamente più facile per me, che più interessante per voi. Vedrete a cosa mi riferisco.

Anche questo mese farò qualche "limatura" al formato, cercando di capire cosa funziona meglio o meno. Quindi reitero l'invito fatto il mese scorso, al quale devo dire avete reagito molto positivamente, sul farmi presente ogni minima osservazione.

Come detto sarà un mutamento graduale, ed arriveremo ad una forma un pò più stabile nei prossimi mesi.

Partiamo quindi con i rituali, quelli sapete, sono molto abitudinario, quindi ci tengo sempre: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Forza partiamo,
format rinnovato,
merits contiamo!"
(#haiku)

Eccomi in posa mentre mi appresto a scrivere:



Nella tranquillità del mare Mediterraneo, accompagnato dallo sciabordio delle onde sul fasciame del mio guscio, provo a scrivere del mese appena trascorso.


Colonna sonora (in loop) del post


[Meta] Andamento sezione italiana: luglio 2023


Luglio è tornato, per la seconda volta nel 2023, ad essere un mese negativo per BTC che dopo l’esuberanza della prima settimana ha ritracciato dai massimi locali attorno ai 31,500 USD fino ai circa 29 di fine mese.
Bitcoin ha vissuto il prosieguo dell’entusiasmo per il filing di BlackRock del mese scorso, ma poi è rimasto particolarmente sottoperformante nel prosieguo, quando invece sono state le alts, con la sentenza a favore di Ripple, ad “infiammare il mercato” con la dominance di bitcoin in tetta discesa: le shitcoins hanno sovraperformato il nostro amico arancione, che invece è rimasto piuttosto indietro. Le shitcoin hanno letto la sentenza del 13 luglio come una vittoria definitiva ed hanno festeggiato, salvo poi ritrattare quando si è capito che si trattava di una battaglia, non della guerra. Bitcoin quindi è rimasto laterale, senza troppo temi, se non che la mancanza di news flow (e come sarebbe potuto essere altrimenti?) sull’ETF ha parzialmente sgonfiato il furore in acquisto. Il mese è proseguito poi senza troppe notizie, e le poche uscite non sono state positive (il NASDAQ che, come ampiamente pronosticabile, ha dovuto annunciare la rinuncia ad offrire servizi di custodia) e che quindi hanno contribuito a fare chiudere il mese un pò sottotono, rispetto al modo nel quale era iniziato.

Se volete approfondire cosa è successo nell'ultimo mese, vi propongo la lettura del report di ARK, che trovate nei link in coda al post.

Fig. 1. Andamento del mercato

Ed ora, senza ulteriori indugi, partiamo con l'analisi di luglio 2023. Dopo tre mesi di down, siamo sulla soglia del baratro. Riusciremo a fermare la catastrofe, oppure ci si spalancheranno le porte dell'abisso?



Situazione posts:



Fig. 2.[Local Board Post Count Evolution]

Evitiamo la tragedia. La board italiana chiude a 579 posts, +68 rispetto al mese scorso. Interrompiamo, su livelli comunque infimi, la serie negativa che durava da 3 mesi. Per un pelo torniamo anche sopra al livello di maggio.
Le buone notizie però finiscono qui.
Anche questo mese nessuna board supera i 30 posts, anzi neanche una è in doppia cifra.
Per lo meno non abbiamo cancellazione di post vecchi.

Siamo ancora a livello psicodramma. Sono un pò sorpreso. Certamente da una parte abbiamo l'estate che incombe: la calura e le giornate di ferie non incentivano le persone normali (quindi non chi vi scrive) a passare le ore sul forum. Dall'altra parte però abbiamo una situazione di mercato sicuramente non negativa, un sacco di temi interessanti e l'halving che si avvicina Questi fattori dovrebbero spingere per un aumento dei post.

Il mercato, nonostante le ottime premesse iniziali, ci ha fatto chiudere il mese in leggero rosso, ma comunque abbiamo scritto più post della media (altro risultato positivo!): il prezzo è calato del 4%, ma i post sono aumentati del 14%! Anche qui, non sarà molto, ma dobbiamo prenderla come un segnale perlomeno di resilienza.
 

Fig. 3. Andamento dei post rispetto al prezzo.




Per quanto riguarda il confronto con le sezioni internazionali, ci affidiamo come di consueto ai grafici di @Rikafip:

Post activity per local board during July 2023

During above mentioned period 15864 posts were written across 18 local boards which is a slight increase from June's numbers (15319). Since we are in the middle of summer I think that these are very good numbers as I expected them to go down since people usually have betetr things to do in this period of the year.

As always, Russian board is far ahead the others, followed by Turkish and German local boards and Indonesian and Nigerian managed to get into top 5 (last month 5th one was Portuguese but they dropped down one spot this month).

When it comes to the least active local boards, no surprise there as bottom 4 remained the same like during June. Keep in mind that there are several half-dead/dead local boards that weren't included in this overview so situation looks worse for those less active boards that=n it actually is as there are those that are far worse than them.




Per quanto riguarda la situazione merits, palo goal! Come potevamo intuire abbiamo un rimbalzo dei merits dal mese scorso, arrivando all'astronomica (questo è sarcasmo) cifra di 527 (+96 rispetto al mese scorso). Per un pelo superiamo il mese di maggio, ritornando quindi in un "territorio" a noi consono.
Il mese scorso avevo auspicato un "rimbalzo". Non era un obiettivo difficile da ottenere, e l'abbiamo raggiunto. Ora però, cari amici, ci dobbiamo confermare e dimostrare che non si tratta del proverbiale "rimbalzo del gatto morto"

Anche per quanto riguarda il numero delle transazioni abbiamo un aumento per fortuna: questo mese i meriti sono stati distribuiti su un numero di transazioni pari a 249 (+36), anche qui primo rialzo dopo tre mesi di calo.

Il numero di merits per transazione è in rialzo questo mese: da 2.02 a 2.12. Sia le transazioni che i meriti sono aumentati questo mese.


Fig. 4. [Received Merits Subsection II]

Per tirare le fila vediamo com'è andata la board in confronto al forum:

Fig. 5. Andamento dei Posts e dei Merits. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 09, 2023, 03:02:09 PM
Una buona scusa per fare vacanze e riposare Fillippone, tanto i cantieri sono chiusi a causa del caldo almeno stacchi proprio il cervello e lo metti a riposare. I grafici nuovi con le frecce colorate comunque sono molto belli.

Macchè vacanza! Qui non ci si ferma mai! Altro che. Anzi, il solito efficientissimo @ddmrddmr ha già sistemato i problemi alla dashboard, quindi domani, alla sera, che durante il giorno sotto il telone [SPOILER] fa un caldo infernale, mi ci metto.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 08, 2023, 12:53:04 PM
Apparentemente il dramma di cloudflare ha messo fuori uso uno dei bot che ddmrddmr USA per aggiornare la proprio a dashboard.
Probabilmente quindi ritarderà la pubblicazione di qualche settimana.
Questa volta avró una scusa vera per essere in ritardo.

Magari mi porto avanti con le altre cose? ma la parte ?core? è per forza di cose bloccata.
Vi terrò aggiornati.

Una buona scusa per fare vacanze e riposare Fillippone, tanto i cantieri sono chiusi a causa del caldo almeno stacchi proprio il cervello e lo metti a riposare. I grafici nuovi con le frecce colorate comunque sono molto belli.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 08, 2023, 04:03:39 AM
ma nulla di che ragazzi, niente di speciale
voglio automatizzare certe statistiche, come activity, merits e post scritti, nulla di magico
fra l'altrosicuramente bpip o altri servizi lo fanno gia, e io scrapo per tenere d'occhio (diciamo pure SPIARE) alcune persone
come fillippone ahaha

piu che altro monitoro cosi la sua salute
hero member
Activity: 644
Merit: 740
August 07, 2023, 02:35:20 AM
Massi in realtà ho parlato con loyce e farò usando il suo sito
Molto disponibile mi ha detto anche che se voglio qualcosa me lo sviluppa apposta solo per me e dopo lo rendiamo pubblico per tutti io scrapo alcune informazioni carine ma volendo posso alleggerire btc e usare altro

Scusa ma cosa stai tramando Babo? Dai svelaci.
Comunque concordo, LoyceV è un’incredibile risorsa per il forum.

concordo, ormai deve vuotare il sacco!! anche se si trova in terra natia a scialacquale i gioielli di famiglia in mare. Forza caro babo, non puoi lasciarci sulle spine in queste giornate così piovose (al nord) Cheesy dicci pure ti ascoltiamo(leggiamo)
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 06, 2023, 10:06:29 AM
Non è per niente una lettura edificante.
Puoi divertirti qui:

Wannabe wallet thief (ps, Bitcoin public keys still have a 2^128 security level)

Poi non mi ricordo se erano state aperte discussioni parallele, forse @babo può dare una mano.

ah si mi ricordo la questione all'epoca, una cosa davvero imbarazzante da certi punti di vista
purtroppo nel mondo ci sono anche gente poco intelligente o meglio che ha interessi e fa finta di essere scema
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 06, 2023, 05:27:43 AM
Massi in realtà ho parlato con loyce e farò usando il suo sito
Molto disponibile mi ha detto anche che se voglio qualcosa me lo sviluppa apposta solo per me e dopo lo rendiamo pubblico per tutti io scrapo alcune informazioni carine ma volendo posso alleggerire btc e usare altro

Scusa ma cosa stai tramando Babo? Dai svelaci.
Comunque concordo, LoyceV è un’incredibile risorsa per il forum.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 06, 2023, 04:44:23 AM
Massi in realtà ho parlato con loyce e farò usando il suo sito
Molto disponibile mi ha detto anche che se voglio qualcosa me lo sviluppa apposta solo per me e dopo lo rendiamo pubblico per tutti io scrapo alcune informazioni carine ma volendo posso alleggerire btc e usare altro
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 06, 2023, 04:29:36 AM
A questo servono gli hack di device ad avere zombie nella botnet da scagliare contro un obiettivo

Beh, anche cloudflare serve a quello no? Una lotta eterna tra chi attacca e chi è attaccato.
Comunque so che Theymos può gestire manualmente eccezioni, prova a contattarlo nel caso.
Per quanto mi riguarda, l’unico bot che ho, passa regolarmente ora.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 06, 2023, 02:48:30 AM
Apparentemente il dramma di cloudflare ha messo fuori uso uno dei bot che ddmrddmr USA per aggiornare la proprio a dashboard.
Probabilmente quindi ritarderà la pubblicazione di qualche settimana.
Questa volta avró una scusa vera per essere in ritardo.

Magari mi porto avanti con le altre cose… ma la parte “core” è per forza di cose bloccata.
Vi terrò aggiornati.

Quello scherzo ha fatto molteplici danni, anche il mio bot che scandagliava e faceva scrape si un po' di cose è esploso e l'ho spento
Ora appena posso lo sistemo e lo rimetto in piedi
Purtroppo il racket dei DDoS è ancora in auge, viene spesso usato con email amichevoli che ti avvisano
A questo servono gli hack di device ad avere zombie nella botnet da scagliare contro un obiettivo
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org