Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 32. (Read 21894 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 23, 2023, 04:00:43 PM
in ogni caso qua ci stanno anche le lotte fra chi pubblica prima, diventa veramente interessante
credo che nessuno possa battere fillippone per tempo libero, mi dispiace rikafip
lui se vuole diminuisce la supervisione dei cantieri e si mette nel forum a creare post
Il rallentamento di Fillippone ultimamente mi ha reso compiacente e non ha fretta di pubblicare le mie panoramiche. Stai certo che non commetterò lo stesso errore il prossimo mese!  Grin



Lol!
Tornerò ad essere competitivo. Oramai lo hanno capito tutti che ho ridotto la lunghezza del mio report solo per poterti battere nella tempistica della overview ed accusarti di pigrizia.

Scherzi a parte, ancora una volta, grazie per il grandissimo lavoro di supporto alle board locali che fai!
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
August 23, 2023, 12:26:13 PM
in ogni caso qua ci stanno anche le lotte fra chi pubblica prima, diventa veramente interessante
credo che nessuno possa battere fillippone per tempo libero, mi dispiace rikafip
lui se vuole diminuisce la supervisione dei cantieri e si mette nel forum a creare post
Il rallentamento di Fillippone ultimamente mi ha reso compiacente e non ha fretta di pubblicare le mie panoramiche. Stai certo che non commetterò lo stesso errore il prossimo mese!  Grin

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 23, 2023, 12:16:19 PM
La cosa non mi stupisce ti direi, da anni sono stati i primi a elaborare le truffe via email, non a caso chiamata truffa nigeriana.
Dove un principe ti dice che hai ereditato tanti soldi e di contattare il legale che ti segue nella trafila: a modiche cifre per sbrigare burocrazia.

Quelli erano nigeriani come me!  Wink


Un bel grafico, dal quale si possono anche trarre alcune considerazioni più rilevanti a livello generale.

Bello il grafico animato! Come si spiega la posizione dei turchi? ci sono elementi di spicco in quella sezione ? o qualche sviluppatore o azienda turca particolarmente attiva nel mondo cripto?


legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 23, 2023, 10:49:06 AM
La Nigeria ha avuto da poco la propria board, ed a ragion veduta. Pur tra mille difficoltà sono uno dei paesi più avanzati nel continente africano, ed hanno un numero davvero alto di utenti di crypto rispetto alla popolazione, soprattutto tenendo conto delle loro oggettive difficoltà.
Inoltre ricordiamo che il governo nigeriano ha fatto in modo che la Nigeria fosse tra i primi, o forse addirittura il primo Stato in assoluto ad implementare una CBDC: la e-naira.
La cosa non mi stupisce ti direi, da anni sono stati i primi a elaborare le truffe via email, non a caso chiamata truffa nigeriana.
Dove un principe ti dice che hai ereditato tanti soldi e di contattare il legale che ti segue nella trafila: a modiche cifre per sbrigare burocrazia.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
August 23, 2023, 09:55:37 AM
Cavolo, negli ultimi 4 mesi abbiamo perso posizioni…. ci hanno mangiato la pappa in capo (cit.)
 
hero member
Activity: 770
Merit: 835
August 23, 2023, 08:57:05 AM
Chissà quando arriverà il momento in cui da noi (italia) potremmo realmente utilizzare bitcoin nella vita comune! Ah no siamo  in Europa! Dimenticavo! Pardon... Ma invece in Salvador? Come è finita? Non ho più letto nulla in merito
legendary
Activity: 2212
Merit: 5622
Non-custodial BTC Wallet
August 23, 2023, 08:51:28 AM
Mentre aggiorno il post meta di questo mese con i grafici di @Rikafip, vi propongo questo bel grafico di bitmover sulla storia delle board locali.
Un bel grafico, dal quale si possono anche trarre alcune considerazioni più rilevanti a livello generale.

Grazie per aver condiviso questo nella tua bacheca locale.

Vedo che l'italiano ha fatto alti e bassi in gara negli ultimi mesi. Credo che questo grafico animato potrebbe essere un buon incentivo per aumentare l'attività.



Tradotto utilizzando google traduttore.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 23, 2023, 05:47:07 AM
Nel frattempo ho anche aggiunto i grafici di @Rikafip nel thread.
Utilissimi come sempre!

ho notato che anche la nigeria ultimamente ha avuto una esplosione paurosa a riguardo nel forum
interessante
se non erro e' uno dei paesi in cui le crypto sono fortissime, il che non mi stupisce per niente

La Nigeria ha avuto da poco la propria board, ed a ragion veduta. Pur tra mille difficoltà sono uno dei paesi più avanzati nel continente africano, ed hanno un numero davvero alto di utenti di crypto rispetto alla popolazione, soprattutto tenendo conto delle loro oggettive difficoltà.
Inoltre ricordiamo che il governo nigeriano ha fatto in modo che la Nigeria fosse tra i primi, o forse addirittura il primo Stato in assoluto ad implementare una CBDC: la e-naira.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 23, 2023, 05:01:16 AM
ho notato che anche la nigeria ultimamente ha avuto una esplosione paurosa a riguardo nel forum
interessante
se non erro e' uno dei paesi in cui le crypto sono fortissime, il che non mi stupisce per niente
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 23, 2023, 04:55:48 AM
Mentre aggiorno il post meta di questo mese con i grafici di @Rikafip, vi propongo questo bel grafico di bitmover sulla storia delle board locali.
Un bel grafico, dal quale si possono anche trarre alcune considerazioni più rilevanti a livello generale.


Acune board hanno un andamento "esplosivo", mentre cosa si può dire dell'andamento genreale del forum?



credo che nessuno possa battere fillippone per tempo libero, mi dispiace rikafip
lui se vuole diminuisce la supervisione dei cantieri e si mette nel forum a creare post

Stai scherzando vero? @Rikafip mi ha menato per bene negli ultimi mesi.... Potrebbe essere che abbia accorciato il post meta solo per batterlo!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 23, 2023, 04:51:58 AM
in ogni caso qua ci stanno anche le lotte fra chi pubblica prima, diventa veramente interessante
credo che nessuno possa battere fillippone per tempo libero, mi dispiace rikafip
lui se vuole diminuisce la supervisione dei cantieri e si mette nel forum a creare post

non puoi batterlo Cheesy ahaha
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 18, 2023, 03:02:00 PM
E questo naturalmente è solo un esempio: il turismo da noi è davvero "lasciato al caso" o all'iniziativa del privato, quando invece dovrebbe essere incentivato come una tra le più grandi risorse del paese.


Beh, anche ACCOR è un privato. Spero che tu non stia auspicando una “nazionalizzazione” del turismo.
Comunque si, certo, anche nel turismo, come in tutte le imprese italiane, la difficoltà è nello “scalare”.


Sono tutte considerazioni interessantissime, ma teniamo in topic il thread?
Magari creiamo un altro in OT.
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
August 18, 2023, 06:45:57 AM
@fillippone   prima di tutto, congratulazioni per avermi finalmente battuto! In mia difesa, sono stato in vacanza nelle ultime settimane, quindi questo spiega che sono un po' in ritardo, ma la mia panoramica dovrebbe essere pubblicata entro lunedì.

Per quanto riguarda la panoramica, cosa dire se non che sembra ancora molto dettagliata, nonostante sia più corta di prima.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 17, 2023, 02:16:49 PM
Vi ricordo che in tutto il Sud Italia ci sono gli stessi turisti che visitano il solo Veneto. Se solo ci fossero delle infrastrutture decenti, si riuscirebbe a svoltare, forse.
Invece l’istinto ad infilarsi tutto prevale. Peccato.

Non si tratta naturalmente solo di infrastrutture intese come strade, ferrovie, servizi sanitari, ristorazione, ma anche di strutture alberghiere.

Quando parlo di questo con amici faccio sempre l'esempio del confronto tra Italia e Francia.
In Francia esiste il gruppo Accor che controlla marchi noti in tutto il mondo, guardate che elenco:

https://all.accor.com/brands/index.it.shtml

è impressionante !
Oltre tutto si va da catene da 4 soldi (avete presente F1? ecco....) a hotel super lusso.

Poi guardiamo cosa abbiamo in Italia. Ecco l'elenco dei primi 10 gruppi italiani:
https://www.ttgitalia.com/stories/hotel/149861_le_prime_dieci_catene_alberghiere_in_italia_la_classifica_horwath/

l'unico nome che conosco è il Gruppo Una.
Devo dire: desolante.....

Naturalmente uno potrebbe osservare: cosa importa che non ci siano grosse catene ? se la proprietà in Italia è dei piccoli (pensate agli alberghi della riviera romagnola) meglio così: guadagnano le famiglie dei proprietari invece del magnate che controlla il gruppo.

Rispondo: sì certo, ma quando c'è da fare un grosso investimento per rinnovare la struttura, è più facile che una banca faccia credito al gruppo Accor o al proprietario della pensione Mirabella di Cesenatico?

Purtroppo i volumi in molti casi contano.
E questo naturalmente è solo un esempio: il turismo da noi è davvero "lasciato al caso" o all'iniziativa del privato, quando invece dovrebbe essere incentivato come una tra le più grandi risorse del paese.



hero member
Activity: 770
Merit: 835
August 17, 2023, 04:02:58 AM
Fantasioso ma potevi essere esaustivo del posto dove hai effettuato questa foto-dedica. Sabbia grossa, spiaggia inclinata. Io voto liguria: magari mi sbaglio poi ma mi butto. Grazie in ogni caso e buon ferragosto anche a te (in ritardo)
Ciao bastisisca sono in incognito 😎🙂. Comunque niente Liguria - sono al Sud… ancora per poco purtroppo 🤦🏻‍♂️

ah ecco sei un terrone o torrone lol
le spiagge migliori sono al sudde purtroppo nel bene e nel male
in siculia terra per ora gli aeroporti hanno tanti problemi: incendi dolosi, etna, mal gestione
mi viene da ridere giusto per non piangere

Fosse solo per le spiaggie!! da Napoli in giù sono non solo le migliori da vedere, ma anche clima e biodiversità è quasi unica al mondo. Tanto per fare un paio di esempi, le Cozze tarantine e quelle messinesi, Il gambero rosso di Mazara del Vallo, Il tonno del mediterraneo che qui apro e chiudo una parentesi, vietata la pesca in italia ma i giapponesi vengono a prenderselo per il loro sushi e che fino alla fine degli anni 90 venivano solo per comprarlo a occhi chiusi, ma grazie agli animalisti adesso per noi è quasi vietata la pesca, non per niente tutte le tonnare di Trapani e Favignana sono state chiuse. I prodotti culinari invidiati da mezzo mondo, il pratimonio artistico e culturale lo si trova per 80% da Roma in giu, Colosseo, foro imperiale, baia(la città romana sommersa) i vari templi greci di Segesta, Selinunte, la valle dei templi di Agrigento... potrei continuare ma voglio fermarmi, il sud non è solo mare e spiaggia! poi ovviamente ci sono tutte le complicazioni che derivano da mala gestione del territorio, mafia ndrangheta camorra ecc ecc che non fanno altro che deturpare il sud
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 17, 2023, 02:49:26 AM

in siculia terra per ora gli aeroporti hanno tanti problemi: incendi dolosi, etna, mal gestione
mi viene da ridere giusto per non piangere
Vi ricordo che in tutto il Sud Italia ci sono gli stessi turisti che visitano il solo Veneto. Se solo ci fossero delle infrastrutture decenti, si riuscirebbe a svoltare, forse.
Invece l’istinto ad infilarsi tutto prevale. Peccato.

Purtroppo e' tutto vero
una terra bella ma maledetta, terreno di conquista da secoli da parte di tutti a partire dai normanni a finire dagli arabi, il periodo migliore e' stato sotto Federico Borbone
poi deposto a forza da quegli animali dei Savoia (per via dell'oro sai quanto gliene fotteva dell'unione dell'italia)
Ho letto un libro (antico) trovato a un mercatino, la vita di Garibaldi raccontata da Montanelli.
Diciamo che era un utile idiota, con idee un po' balzane, molto balzane -- a tal punto da non matchare assolutamente con Mazzini (il cui incontro fu una delusione per entrambi)
Mazzini studioso filosofo istruito e Garibaldi sempliciotto ignorante che aveva sviluppato idee in modo distorto

La storia bisognerebbe "revisionarla" ma tanto la storia la scrive sempre chi vince
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
August 16, 2023, 09:22:11 PM
in siculia terra per ora gli aeroporti hanno tanti problemi: incendi dolosi, etna, mal gestione
mi viene da ridere giusto per non piangere
Vi ricordo che in tutto il Sud Italia ci sono gli stessi turisti che visitano il solo Veneto. Se solo ci fossero delle infrastrutture decenti, si riuscirebbe a svoltare, forse.
Invece l’istinto ad infilarsi tutto prevale. Peccato.
Fino a quando non si estirperanno per sempre certe persone, purtroppo, la vedo dura. C'è un potenziale enorme sprecato da decenni a favore di pochissime persone, se così possiamo definirle.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 16, 2023, 04:55:19 PM

in siculia terra per ora gli aeroporti hanno tanti problemi: incendi dolosi, etna, mal gestione
mi viene da ridere giusto per non piangere
Vi ricordo che in tutto il Sud Italia ci sono gli stessi turisti che visitano il solo Veneto. Se solo ci fossero delle infrastrutture decenti, si riuscirebbe a svoltare, forse.
Invece l’istinto ad infilarsi tutto prevale. Peccato.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 16, 2023, 07:53:08 AM
Fantasioso ma potevi essere esaustivo del posto dove hai effettuato questa foto-dedica. Sabbia grossa, spiaggia inclinata. Io voto liguria: magari mi sbaglio poi ma mi butto. Grazie in ogni caso e buon ferragosto anche a te (in ritardo)
Ciao bastisisca sono in incognito 😎🙂. Comunque niente Liguria - sono al Sud… ancora per poco purtroppo 🤦🏻‍♂️

ah ecco sei un terrone o torrone lol
le spiagge migliori sono al sudde purtroppo nel bene e nel male
in siculia terra per ora gli aeroporti hanno tanti problemi: incendi dolosi, etna, mal gestione
mi viene da ridere giusto per non piangere
hero member
Activity: 876
Merit: 940
August 16, 2023, 03:36:52 AM
Fantasioso ma potevi essere esaustivo del posto dove hai effettuato questa foto-dedica. Sabbia grossa, spiaggia inclinata. Io voto liguria: magari mi sbaglio poi ma mi butto. Grazie in ogni caso e buon ferragosto anche a te (in ritardo)
Ciao bastisisca sono in incognito 😎🙂. Comunque niente Liguria - sono al Sud… ancora per poco purtroppo 🤦🏻‍♂️
Pages:
Jump to: