Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 50. (Read 21605 times)

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 29, 2022, 06:23:07 PM
ottimo aggiornamento mensile come sempre, grazie per il tempo che dedichi a questa attività !

...
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000


dici che esistono 24K utenti interessati a scrivere sul forum? lol mica siamo su "al femminile" o "mamme pancine"...
direi si e no 0,5% altro che 10%=  1200 utenti tenendo conto tutti gli italiani che sono passati dalle pagine del forum Wink (ed è già un numero arrotondato per eccesso Tongue Wink )
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 29, 2022, 06:10:46 PM
Siamo sempre molto pochi.
La verità fa male.

È verissimo, siamo molto pochi.
Pensa alla popolazione italiana. 60,000,000
Pensa a quanti conoscono le cripto: 50% 30,000,000
Quanti di questi hanno un fattivo interesse: 20% 6,000,000
Quanti non vogliono solo un guadagno facile, ma desiderano imparare qualcosa 20% 1,200,000.
Quanti sono interessati ad un social 20%: 240,000
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 29, 2022, 05:35:32 PM
facendo conto che sono rientrato nel forum il 21 novembre ho raccolto 20 merit (un pacchetto per l'esattezza  Grin) e ne ho smerciati 19!! mica male.. come disfarsi dei merit in tempi record! no scherzo ne avevo un pò messi in salamoia per circa 6 mesi  Grin Grin

@fillippone grazie per l'immenso lavoro che ci dedichi mensilmente! il top come sempre
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 29, 2022, 05:20:47 PM
Siamo sempre molto pochi.
Quello sicuramente ma se normalmente la sezione non pullula di azione durante i periodi di FOMO certamente non possiamo sperare di trovare nuovi iscritti ora, anche se per assurdo sarebbe il miglior momento per imparare qualcosa con calma. Ma sappiamo come funziona.

Domanda per @fillippone: a inizio 2023 farai anche un riassunto dell'andamento di tutto il 2022? Non necessariamente con tutte le info ma giusto qualche grafico per vedere l'andamento annuale dei post e degli utenti così da poter facilmente fare una comparazione. Magari si potrebbe aggiungere pure il valore di BTC di inizio o fine mese, tanto per vedere se ci sia qualche correlazione o no. Non ricordo se l'anno scorso si fece qualcosa del genere o no.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
December 29, 2022, 04:15:35 PM
Siamo sempre molto pochi.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 29, 2022, 01:08:34 PM
Ottimo lavoro come sempre, Fillippone, complimenti! Sicuramente i dati della nostra, piccola, piccolissima, sezione sono buoni, soprattutto considerando che non è che sia esattamente un gran momento per le crypto (e non solo). Mi hanno colpito molto anche i dati della sezione portoghese, ho appena controllato per curiosità e hanno circa 10 mln di abitanti, quei 34 utenti che scrivono si danno un gran da fare!  Grin

Tieni presente però che nella sezione portoghese scrivono anche i brasiliani.
Vi sono parecchi utenti di quelle parti (@Tryninjia uno di questi). Quindi ai 10 milioni di portoghesi devi aggiungere anche i 214 milioni dell'altro emisfero Wink
Ah già, hai ragione, ho completamente dimenticato i brasiliani Tongue Diciamo che in tal caso allora il dato rimane interessante per il numero di post della sezione, che è notevole, però mi sorprende che ci siano solamente 34 utenti attivi su circa 225 mln di persone totali. Ok che il Brasile è un paese con parecchi problemi però c'è anche un sacco di gente estremamente benestante. Mah, interessante comunque come dato.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 29, 2022, 12:57:33 PM
Madonna Fillippone che lavoro e impegno costante fra l'altro un thread enorme e che richiede una mole di lavoro da diverse ore, non so dove lo trovi tu il tempo Smiley in ogni caso il mese di novembre l'ho chiuso al top e al limite delle mie possibilità in termini di tempo intendo, già dicembre la vedo molto più dura mantenere quel ritmo. Vediamo al prossimo aggiornamento.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 29, 2022, 12:41:28 PM
Ottimo lavoro come sempre, Fillippone, complimenti! Sicuramente i dati della nostra, piccola, piccolissima, sezione sono buoni, soprattutto considerando che non è che sia esattamente un gran momento per le crypto (e non solo). Mi hanno colpito molto anche i dati della sezione portoghese, ho appena controllato per curiosità e hanno circa 10 mln di abitanti, quei 34 utenti che scrivono si danno un gran da fare!  Grin

Tieni presente però che nella sezione portoghese scrivono anche i brasiliani.
Vi sono parecchi utenti di quelle parti (@Tryninjia uno di questi). Quindi ai 10 milioni di portoghesi devi aggiungere anche i 214 milioni dell'altro emisfero Wink
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 29, 2022, 12:37:02 PM
Ottimo lavoro come sempre, Fillippone, complimenti! Sicuramente i dati della nostra, piccola, piccolissima, sezione sono buoni, soprattutto considerando che non è che sia esattamente un gran momento per le crypto (e non solo). Mi hanno colpito molto anche i dati della sezione portoghese, ho appena controllato per curiosità e hanno circa 10 mln di abitanti, quei 34 utenti che scrivono si danno un gran da fare!  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 29, 2022, 12:36:52 PM
Grazie a tutti per i complimenti ed i suggerimenti.
Quello che mi riempe d'orgoglio è soprattutto l'entusiasmo per la colonna sonora.
Cosa piuttosto rara da queste parti, dati i raffinatissimi gusti musicali dei presenti.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
December 29, 2022, 12:18:39 PM

La musica al finale era carina, di atmosfera.
E complimenti ancora per il grande impegno che metti a disposizione del forum, come sempre 👍🏻

Confermo! sia la prima affermazione sia la seconda  Wink


Aggiungo anche che questa mi sembra un'ottima idea:

....
P.S. la prossima volta la colonna sonora mettila all'inizio del post così la avvio prima di cominciare a leggerlo e non dopo averlo finito  Grin Grin

sr. member
Activity: 560
Merit: 453
December 29, 2022, 11:09:31 AM
Grandissimo come sempre filippone!! Sinceramente ero un pò in pensiero dato che il post del rendimento mensile tardava ad arrivare ed ho pensato: "ma non è che se ne è scordato??"  Grin Grin
Felice di essere stato soprannominato il piccolo chimico della board italiana! Non diventerò una meteora promesso!  Cheesy

Anche in questo mese di dicembre la board mi sembra parecchio attiva sono stato io a perdermi un pò a causa di vari impegni.

P.S. la prossima volta la colonna sonora mettila all'inizio del post così la avvio prima di cominciare a leggerlo e non dopo averlo finito  Grin Grin
hero member
Activity: 876
Merit: 940
December 29, 2022, 10:46:44 AM
Caro il mio Rascal, vorrei testimoniare che il mio invio di 24 merits a fronte di nessun merit apparentemente ricevuto, è dovuto dal fatto che li ho raccolti all’estero (🎃). Raccolti e portati in dote in questa terra nostrana.
Non vorrei pensassi che li tenevo già da tempo in cassaforte senza farli girare… e mi dessi trust negativo  Grin

Ti segnalo un refuso nell’ultima riga prima del primo grafico postato (quindi quasi all’inizio del post).

La musica al finale era carina, di atmosfera.
E complimenti ancora per il grande impegno che metti a disposizione del forum, come sempre 👍🏻


newbie
Activity: 3
Merit: 5
December 29, 2022, 10:39:26 AM
Lavoro immenso! Bravissimo!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 29, 2022, 09:22:30 AM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Il mese passato è stato un mese abbastanza complicato ed intenso per il vostro fidato merit rascal di quartiere, pertanto, sebbene qualche indizio possa farvi capire che forse ho iniziato a lavorare a questo report ben in anticipo, in realtà mi sono ridotto a ridosso della scadenza del mese per lavorarci davvero.

Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con grande ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)


[Meta] Andamento sezione italiana: novembre 2022


Dopo due mesi di sideways, un altro mese che era partito all'insegna della lateralità, per poi invece farci subito rimpiangere la noia punendoci con un bel dump. Ovviamente l'affaire FTX ha influito negativamente sul nostro amico arancione, data la quantità di FUD e di disinformazione non solo dalla stampa mainstream, ma anche da quella specializzata. Tutto sommato, di fronte a questo tsunami, perché di questo si è parlato, il mercato ha dimostrato una certa resilienza, che lo ha portato addirittura ad un piccolo pump nella settimana finale del mese. Aggiungeteci le difficoltà dei mercati finanziari tradizionali per capire quanto sia stata buona la price action del nostro amico arancione, considerando questo scenario. Sembra proprio che sia diminuita la correlazione che era salita improvvisamente dopo l'esplosione del COVID a marzo 2020.

Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 27, 2022, 05:43:02 PM

Vado decisamente OT ma mi accodo a questo tuo esperimento per dire che ho appena scoperto che l'AI viene ampiamente utilizzata anche in campo musicale per separare le parti che costituiscono un brano: voce, batteria, basso, chitarra, eccetera.



Parlavo con un mio amico musicista l'altro giorno e mi ha detto proprio che l'altro giorno il chitarrista non era potuto venire alle prove. Tac, sostituito dalla traccia di chitarra del brano che dovevano provare, estrapolata al momento da un mp3 ( o quello che è).

legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
December 27, 2022, 01:45:20 PM
Ma dove le trova Filippone ste segretarie all’ eurospin?

Tutti bravi a criticare.
Accomodatevi voi:

Potete provare
Dall-E 2: https://openai.com/dall-e-2/
Midjourney: https://www.midjourney.com/
....


Vado decisamente OT ma mi accodo a questo tuo esperimento per dire che ho appena scoperto che l'AI viene ampiamente utilizzata anche in campo musicale per separare le parti che costituiscono un brano: voce, batteria, basso, chitarra, eccetera.

E' una cosa decisamente complicata da fare ma ci sono diversi servizi già disponibili e che funzionano con buona efficacia.
Da quel che leggo il migliore è  quello fornito da splitter.ai  ma nel momento in cui scrivo il sito era down. Ho però visto questa alternativa che dai test che ho fatto funziona molto bene:
https://ezstems.com/

Potete provare molto facilmente perché anche senza loggarsi si può fare uina prova con un brano di max 5 MB. Io ho inserito "We are the champions" dei Queen e il risultato è stato sorprendente!
Non linko lo zip risultante perché occupa oltre 80 MB, fate prima a fare una prova con quel che volete.
Ci fosse stato un servizio del genere quando a vent'anni provavo a trascrivere le parti di chitarra di Vasco e Pink Floyd !!!!  Grin

p.s. gli "stem" che vi chiede di selezionare sono le diverse parti: con 2 si separano solo voce da "altro", mentre con 4 o 5 si separano batteria, basso, eccetera.

Divertitevi !


hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 03, 2022, 07:05:23 PM
Hai dimenticato una cosa:
Mentre osservi un cantiere.

 Grin Grin

No, quello richiede la massima attenzione, dato che i ragazzi hanno sempre bisogno dei miei consigli.
Quindi non posso scrivere nel mentre, un po’ come guidare.

Ora, ad esempio, sto zappando l’orto:



Bello questo orto, ti invidio! Io ho al massimo una aiula dove non cresce neanche l'erba spontanea! 😂😂 Ma toglimi una curiosità quel ortaggio in fondo a sinistra sono finocchi? Per lo meno mi sembrano finocchi... Peccato che i btc non si possano piantare 😅
hero member
Activity: 876
Merit: 940
December 03, 2022, 06:55:33 PM
Beh, ma tu non sai cosa avevo sulla schiena mentre scattavo la foto…
Forse lo so io, sulla schiena avevi una chiazza di sudore  Grin - nulla più.
La terra è bassa, molto bassa… e zappare questo provoca. Però nobilita  Smiley
Per emulare Brenson c’è da aspettare ancora un po’…

Scherzo eh  Grin non ti conosco di persona, e quel fardello di Brenson potrebbe essere anche una tua scartina… chi sono io per sapere 🤷🏻‍♂️
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 03, 2022, 02:22:21 PM

Ora, ad esempio, sto zappando l’orto:

Oh guarda che alla fine potresti aver detto una cosa vera: sono proprio le verdure che crescono ora, potremmo quasi crederti!   Grin


Non ho capito, avanzi dei dubbi? Credi sia un fotomontaggio?? Un’ immagine di midjourney?
Il duro lavoro nei campi, la schiena rotta..(vedi dopo..)


Beh, ma tu non sai cosa avevo sulla schiena mentre scattavo la foto…
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org