Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 12. (Read 41721 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
March 04, 2014, 06:46:13 AM
qui state esagerando... questi si sono rubati milioni di dollari e vanno a fare le truffe con i prestiti.. ma fatemi il piacere.

I problemi qui sono altri concentriamoci su quelli, chi vuole fare una denuncia la faccia ma state pur sicuri che con i vostri documenti non ci faranno niente.

uh madonna... ma è ovvio che non lo fanno loro! Il problema è che se quei dati sono stati sottratti (il che comunque resta da verificare), possono finire in mano a chiunque. Prova un po' a pensare quanto possono valere nel black market 500mila identità personali verificate
newbie
Activity: 15
Merit: 0
March 04, 2014, 06:42:41 AM
qui state esagerando... questi si sono rubati milioni di dollari e vanno a fare le truffe con i prestiti.. ma fatemi il piacere.

I problemi qui sono altri concentriamoci su quelli, chi vuole fare una denuncia la faccia ma state pur sicuri che con i vostri documenti non ci faranno niente.
legendary
March 04, 2014, 06:41:15 AM
Più che altro mi domando che dati illeciti puoi fare con patente e carta di identità.
Cioè le informazioni come codice fiscali sono facilissime da dedurre e a mia memoria per qualunque operazione in internet ho usato tutto tranne che patente e carta di identità.

c'è solo da sbizzarrirsi. Qualche finanziaria non troppo puntigliosa nel verificare l'identità del cliente potrebbe concedere un prestito a chi si spaccia per te. Poi indovina a chi arriva il conto da saldare

Un prestito senza coordinate bancarie???
Cioè tu mi fai un prestito se io ti do nome cognome e codice fiscalE???

la discussione non era su cosa possono fare con la copia dei tuoi documenti? È un pò più pericoloso che avere il tuo CF
sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
March 04, 2014, 06:38:49 AM
Magari un conto online aperto proprio con quei documenti  Wink
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
March 04, 2014, 06:35:11 AM
Più che altro mi domando che dati illeciti puoi fare con patente e carta di identità.
Cioè le informazioni come codice fiscali sono facilissime da dedurre e a mia memoria per qualunque operazione in internet ho usato tutto tranne che patente e carta di identità.

c'è solo da sbizzarrirsi. Qualche finanziaria non troppo puntigliosa nel verificare l'identità del cliente potrebbe concedere un prestito a chi si spaccia per te. Poi indovina a chi arriva il conto da saldare

Un prestito senza coordinate bancarie???
Cioè tu mi fai un prestito se io ti do nome cognome e codice fiscalE???
legendary
March 04, 2014, 06:34:06 AM

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
March 04, 2014, 06:24:01 AM
sr. member
Activity: 616
March 04, 2014, 06:22:26 AM
A che pro denunci lo smarrimento? Hai paura che possano utilizzare i tuoi dati per commettere atti illeciti?
Beh si mi sembra sensato. Probabilmente lo farò anche io.

Non si può denunciare invece Mtgox per sottrazione di dati personali ?
Allora nel caso ci siano atti illeciti effettuati con la propria identità il tutto è giustificato da questo fatto ?
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
March 04, 2014, 05:39:54 AM
pensavo fosse l'ennesima panzana che si erano inventati per scroccare soldi alla gente....

99% lo è . Da oggetto sicuro ne ha dovuto fare una versione custom per renderla vurnerabile.

Comunque confermo quanto scritto giorni fa e "deriso" perchè paranoico: domattina faccio denuncia smarrimento passaporto e non opererò mai piu, dico mai piu, su un exchange che chiede di identificarmi. Sottoscrivo in pieno gli sforzi nell' antiriciclaggio, nel senso che farò in modo che questo non venga fatto a mio nome. E non ci metto una bestemmia con grosso sforzo.

A che pro denunci lo smarrimento? Hai paura che possano utilizzare i tuoi dati per commettere atti illeciti?

Beh si mi sembra sensato. Probabilmente lo farò anche io.
sr. member
Activity: 616
March 03, 2014, 04:31:56 PM
pensavo fosse l'ennesima panzana che si erano inventati per scroccare soldi alla gente....

99% lo è . Da oggetto sicuro ne ha dovuto fare una versione custom per renderla vurnerabile.

Comunque confermo quanto scritto giorni fa e "deriso" perchè paranoico: domattina faccio denuncia smarrimento passaporto e non opererò mai piu, dico mai piu, su un exchange che chiede di identificarmi. Sottoscrivo in pieno gli sforzi nell' antiriciclaggio, nel senso che farò in modo che questo non venga fatto a mio nome. E non ci metto una bestemmia con grosso sforzo.

Br1
newbie
Activity: 30
March 03, 2014, 01:11:15 PM
Beh mi sembra tutto molto chiaro!
NON HANNO ANCORA LA MINIMA IDEA DI CHE CZZ SIA SUCCESSO  Grin

Questo descrive esattamente la situazione  Grin

Quella roba è semplicemente un modo per far finta di aver fatto di tutto per risolvere le cose, tradotto: pararsi il culo  Wink

Vedi che non restituiranno niente a nessuno (me compreso), ma avendo seguito le leggi nessuno andrà in galera, come merita!

Dato che Karpeles ha richiesto questa procedura "di protezione bancarotta" (at the Tokyo District Court....mi da l'idea di qualcosa di statale) non e' piu' lui a dirigere le operazioni ...

e tutto sara' in mano a una sorta di "curatore fallimentare" che supervisiona il tutto ...

e visto che i giapponesi in molte occasioni si sono dimostrati parecchio efficienti io non sarei cosi' pessimista ....

legendary
March 03, 2014, 12:53:18 PM

Czz! questo si che mi fa incazzare, i miei documenti in mano a un russo! Se dei soldi mi frega relativamente, qui la cosa assume tutto un altro significato!

Spero veramente che la cosa non sarà confermata, se no altro che "Transaction Malleability", questi sono stati bucati di brutto e non si sono accorti di niente!

Viene descritto come "russian hacker", ma nella chat sembra dire di essere solo un messaggero e di essere serbo..

Dai commenti su https://news.ycombinator.com/item?id=7332391 il sito non sembra cha fosse vulnerabile, ma "soltanto" scritto male e suscettibile a lag... E poi immagino che "bucare" un sito per anni all'insaputa dell'amministratore sia impossibile, o sbaglio?
Ma quindi chi è stato a rilasciare il codice? Gox stesso?

E' una telenovela pazzesca...

sul forum in inglese non sembrano dare molto credito a questo ipotetico hack. Tra l'altro il serbo (o russo che sia) nel suo inglese stentato sostiene che i documenti scannerizzati sono piuttosto vecchi, e risalirebbero a un dump di un vecchio db MySql (?!)
legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
March 03, 2014, 12:30:24 PM

Czz! questo si che mi fa incazzare, i miei documenti in mano a un russo! Se dei soldi mi frega relativamente, qui la cosa assume tutto un altro significato!

Spero veramente che la cosa non sarà confermata, se no altro che "Transaction Malleability", questi sono stati bucati di brutto e non si sono accorti di niente!

Viene descritto come "russian hacker", ma nella chat sembra dire di essere solo un messaggero e di essere serbo..

Dai commenti su https://news.ycombinator.com/item?id=7332391 il sito non sembra cha fosse vulnerabile, ma "soltanto" scritto male e suscettibile a lag... E poi immagino che "bucare" un sito per anni all'insaputa dell'amministratore sia impossibile, o sbaglio?
Ma quindi chi è stato a rilasciare il codice? Gox stesso?

E' una telenovela pazzesca...
newbie
Activity: 23
March 03, 2014, 11:58:39 AM

newbie
Activity: 23
March 03, 2014, 10:56:38 AM
Io vedo la "rinascita" di mtgox come un evento negativo, anche se noto che il mercato la sta prendendo bene... un altro passo indietro verso l'implementazione di un exchanger distribuito, un altro passo avanti verso la centralizzazione, verso organi/istituzioni "too big to crash", a cui temo che ora verrà imposto l'obbligo di certificazione, di assicurazione etc...

Rimane poi un dubbio: come si spiegano le centinaia di migliaia di bitcoin presenti sugli indirizzi che mtgox aveva usato in passato per dimostrare la sua solvibilità? Come ha perso la proprietà di quelle chiavi? Ora devono spiegare questo particolare, che potrà sfuggire ai revisori ma di certo non è sfuggito alla rete...

RINASCITA?!? ...mi sono perso qualcosa?!

Quella roba è semplicemente un modo per far finta di aver fatto di tutto per risolvere le cose, tradotto: pararsi il culo  Wink

Vedi che non restituiranno niente a nessuno (me compreso), ma avendo seguito le leggi nessuno andrà in galera, come merita!
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
March 03, 2014, 10:05:02 AM

Rimane poi un dubbio: come si spiegano le centinaia di migliaia di bitcoin presenti sugli indirizzi che mtgox aveva usato in passato per dimostrare la sua solvibilità? Come ha perso la proprietà di quelle chiavi? Ora devono spiegare questo particolare, che potrà sfuggire ai revisori ma di certo non è sfuggito alla rete...

Continueranno a prendere tutti per i fondelli fino allo sfinimento.... hanno perso anche quelle,
anzi no qualcuno le ha trafugate misteriosamente, anzi i lombrichi si sono mangiati i cold wallet,
anzi PANICO qualcuno ha decrittografato gli indirizzi....

E ti do' anche l'anticipazione che alla fine saranno trattati da "lebbrosi"  
gli  mtgoxed  piuttosto che mtgox stesso.

legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
March 03, 2014, 09:28:54 AM
Io vedo la "rinascita" di mtgox come un evento negativo, anche se noto che il mercato la sta prendendo bene... un altro passo indietro verso l'implementazione di un exchanger distribuito, un altro passo avanti verso la centralizzazione, verso organi/istituzioni "too big to crash", a cui temo che ora verrà imposto l'obbligo di certificazione, di assicurazione etc...

pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
March 03, 2014, 07:10:32 AM
Pensate che me la mandarono gratis a settembre 2012 in quanto utente verificato,  perché c'era stato un aumento dei tentativi di phishing verso gli utenti.
Purtroppo non bastano gli accorgimenti tecnici per mandare avanti un exchanger... bisogna anche che i gestori non siano incompetenti o truffatori.
E in questo caso... Roll Eyes
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
March 03, 2014, 07:03:34 AM
fico, esiste !

bisogna sempre avere un pizzico di fiducia eh Smiley
Pages:
Jump to: