Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 11. (Read 41721 times)

hero member
Activity: 980
Merit: 1002
March 05, 2014, 06:02:57 AM
Intendi un mega-inside-job?

[conspiracy mode on]
Intendo che i massicci hack verso exchange e coin bank (gox, flexcoin, inputs.io) possono essere partiti da chi accesso a quei dati l'aveva già: agenzie, governi, etc..
In Stratfor (USA Govt. contractors) lo dissero chiaramente in ML interna (sputtanati su WikiLeaks da Anonymous): Bitcoin è una questione di fiducia, togli quella e non sarà più un problema.
Un attacco dalle retrovie piuttosto che frontale (con leggi e regolamentazioni) potrebbe essere una strada che stanno tentando di perseguire. Del resto sarebbe molto più elegante innescare il disinteresse delle persone verso Bitcoin, piuttosto che imporre proibizioni che potrebbero tradursi al contrario in un aumento di interesse.
E' miope ed ingenuo pensare che i governi non abbiano i loro hackers a cui far fare il lavoro sporco.
[conspiracy mode off]
newbie
Activity: 23
Merit: 0
March 05, 2014, 03:44:15 AM
Non resta che aspettare e capire se il sito è stato veramente bucato...

In questo caso la soluzione rimane sempre la stessa, fare causa per il rimborso o per eventuali danni alla violazione della privacy.

Il probleama continua ad essere, come, con chi, costi, etc...
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
March 05, 2014, 03:37:30 AM
In soldoni : documenti rubati o no, poco cambia, siamo costantemente a rischio truffa.
full member
Activity: 212
Merit: 100
March 05, 2014, 03:33:08 AM
Più che altro mi domando che dati illeciti puoi fare con patente e carta di identità.
Cioè le informazioni come codice fiscali sono facilissime da dedurre e a mia memoria per qualunque operazione in internet ho usato tutto tranne che patente e carta di identità.

Non siamo tutti uguali...

anche io ho un account mtgox verificato, se mi ricordo bene con carta d'identita'
e certificato di residenza... e sinceramente non me ne puo' fregar di meno.

Anzi mi da' piu' fastidio che stanno usando le mail per farmi spam, come
non ne avessi gia' abbastanza Smiley

Pero' ci sono personi alla quale da' veramente molto fastidio ogni
possibile ingerenza nella propria privacy, e debbo dire che da un punto di vista
formale hanno ragione.

Ma ancora piu' ragione hanno gli mtgoxed.... questi poveretti non rivedranno
il becco di un quattrino, figuriamoci che tutela potra' mai avere
la questione della privacy violata.

Non voglio aprire una mega discussione, ma basta molto meno per rompervi le scatole.

Faccio un esempio verosimile:
Trovo una bolletta del vicino rompiscatole nella spazzatura, la prendo e chiamo il servizio di rete elettrica dando i dati della bolletta chiedendo l'aumento da 3 kw a 6 kw. Solitamente se si chiede un aumento le società lo fanno presto e non rompono molto le scatole ( se si chiede una disdetta ci vuole fax e magari carta di identità ). Il risultato è che il vicino pagherà molto di più, se poi non si avvede per tempo nella prossima bolletta continuerà a pagare di più. Se sono un commerciale della rete elettrica e prendo una provvigione per gli aumenti di contratti ecc. allora avere un db di queste info non è male.

Nel mondo c'è gente con pelo sullo stomaco e ne sa fare di cosette... per il cambio di scheda telefonica perchè persa solitamente mi basta una fotocopia della patente... un tempo anche per la registrazione di domini e se ho qualche conoscente nei microprestiti, basta una fotocopia del documento

legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
March 04, 2014, 06:49:29 PM
Io vedo la "rinascita" di mtgox come un evento negativo, anche se noto che il mercato la sta prendendo bene... un altro passo indietro verso l'implementazione di un exchanger distribuito, un altro passo avanti verso la centralizzazione, verso organi/istituzioni "too big to crash", a cui temo che ora verrà imposto l'obbligo di certificazione, di assicurazione etc...

Rimane poi un dubbio: come si spiegano le centinaia di migliaia di bitcoin presenti sugli indirizzi che mtgox aveva usato in passato per dimostrare la sua solvibilità? Come ha perso la proprietà di quelle chiavi? Ora devono spiegare questo particolare, che potrà sfuggire ai revisori ma di certo non è sfuggito alla rete...

si condivido.
mtgox non può ormai fare più del male che ha già fatto al mercato dei BTC. Dopo il danno, a mio parere ormai sarebbe bene che rimborsasse al meglio tutta la gente che vi deteneva soldi o BTC,  e poi  sparisse dalla circolazione. Ma un eventuale ritorno in grande del colosso dello scambio BTC USD noi non possiamo impedirlo. Piuttosto cerchiamo di andare verso una fase in cui non ci sarà più bisogno di convertire il BTC in fiat, in quanto ci si potrà comprare qualsiasi cosa direttamente in BTC

Circa il mistero delle chiavi..  faccio un'ipotesi... io sospetto che i cracker (russi da quello che si legge in giro) gli abbiano bucato il sito e abbiano fatto scorribande all'interno dei sorgenti e di conseguenza, abbiano avuto accesso alle location delle chiavi...  ma è solo un'ipotesi un po' campata per aria...
member
Activity: 104
Merit: 10
March 04, 2014, 02:07:04 PM
ragazzi ma i btc che avevo sul conto mtgox sono andati persi o c'è la possibilita di un rimborso ?

Ma mentore... BitMarket non t'ha insegnato proprio niente?!  Undecided

Purtroppo temo che con MtGox le probabilità di ottenere qualcosa di sostanzioso siano molto più basse che nel caso di BitMarket. Fossi in te li considererei persi; poi se qualcosa torna indietro, considerali un regalo inaspettato.

infatti hai ragione ma credevo che fosse piu serio mtgox, cmq avevo 0.5 btc quindi alla fine ho perso poco , di certo ancora non dormo la notte pensando ai miei 70 btc di bitmarket :/
legendary
March 04, 2014, 01:56:41 PM
Intendi un mega-inside-job?
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
March 04, 2014, 01:55:00 PM
Tutto senza conferme, tral'altro (Se fosse confermato) sembrerebbe che gli hacker in questione non siano malintenzionati sui dati privati degli utenti.

Evidentemente sono dati che avevano già Wink
legendary
March 04, 2014, 09:07:18 AM
Comunque se può interessare questa è la discussione più dettagliata che ho trovato

http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1zeuoy/rumors_of_20gb_of_data_stolen_from_mtgox/

Tutto senza conferme, tral'altro (Se fosse confermato) sembrerebbe che gli hacker in questione non siano malintenzionati sui dati privati degli utenti.
legendary
Activity: 910
Merit: 1000
March 04, 2014, 09:02:25 AM
Il codice fiscale ti basta sapere data di nascita e luogo di nascita di una persona e lo ottieni.
Niente di complesso.

Per apertura conto online in effetti penso che possano bastare le info presenti su carta di identità.
Almeno credo....

possono verificarsi su qualsiasi sito esattamente come MT gox ma a vostro nome.

per farsi verificare su siti tipo mtgox va bene ma non puoi ritirare fiat , perché il conto corrente deve essere allo stesso nome di chi a registrato l'account.
per aprire un conto corrente online te lo passa , ma poi devi andare in filiale della banca a firmare i documenti , non può andarci un'altro a tuo nome.
per le truffe su ebay sono un problema!!!!! 
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 04, 2014, 08:40:48 AM
ragazzi ma i btc che avevo sul conto mtgox sono andati persi o c'è la possibilita di un rimborso ?

Ma mentore... BitMarket non t'ha insegnato proprio niente?!  Undecided

Purtroppo temo che con MtGox le probabilità di ottenere qualcosa di sostanzioso siano molto più basse che nel caso di BitMarket. Fossi in te li considererei persi; poi se qualcosa torna indietro, considerali un regalo inaspettato.
member
Activity: 104
Merit: 10
March 04, 2014, 08:30:37 AM
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
March 04, 2014, 08:27:16 AM
navigo do tanto in tanto sul deep web (leggo soltanto)  e ci sono siti dove rivedono patenti rubate, carte di identità fasulle o clonate, account PayPal, tutto principalmente per potersi registrare su PayPal e fare truffe, o su ebay, o cose simili, inerenti al mondo truffaldino. Quindi non dite che con una carta di identità non possono far nulla, possono registrarsi a vostro nome e truffare a vostro nome... con conseguenze immaginabili.

mi ricordo la storia di una poveretta che, dopo aver comprato un cellulare, è finita su un qualche sito fake dove registrare la sim, inviando un documento scansionato. Poco dopo si è ritrovata indagata per truffa dalle procure di mezza Italia...
legendary
March 04, 2014, 07:54:27 AM
Più che altro mi domando che dati illeciti puoi fare con patente e carta di identità.
...

Circolare con una Duna sotto falso nome! Shocked

Scansionati eh  Wink
hero member
Activity: 644
Merit: 504
March 04, 2014, 07:52:23 AM
...

Circolare con una Duna sotto falso nome! Shocked
sr. member
Merit: 253
Hodlers Network
March 04, 2014, 07:28:35 AM
Il codice fiscale ti basta sapere data di nascita e luogo di nascita di una persona e lo ottieni.
Niente di complesso.

Per apertura conto online in effetti penso che possano bastare le info presenti su carta di identità.
Almeno credo....

possono verificarsi su qualsiasi sito esattamente come MT gox ma a vostro nome.
sr. member
Merit: 253
Hodlers Network
March 04, 2014, 07:27:20 AM
navigo do tanto in tanto sul deep web (leggo soltanto)  e ci sono siti dove rivedono patenti rubate, carte di identità fasulle o clonate, account PayPal, tutto principalmente per potersi registrare su PayPal e fare truffe, o su ebay, o cose simili, inerenti al mondo truffaldino. Quindi non dite che con una carta di identità non possono far nulla, possono registrarsi a vostro nome e truffare a vostro nome... con conseguenze immaginabili.
legendary
March 04, 2014, 07:22:24 AM
Niente di complesso.

Almeno credo....
newbie
Activity: 15
Merit: 0
March 04, 2014, 07:15:07 AM
Cioè le informazioni come codice fiscali sono facilissime da dedurre e a mia memoria per qualunque operazione in internet ho usato tutto tranne che patente e carta di identità.

ancora piu' ragione hanno gli mtgoxed.... questi poveretti non rivedranno
il becco di un quattrino

questo è tutto da vedere
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
March 04, 2014, 06:54:08 AM

Non siamo tutti uguali...

anche io ho un account mtgox verificato, se mi ricordo bene con carta d'identita'
e certificato di residenza... e sinceramente non me ne puo' fregar di meno.

Anzi mi da' piu' fastidio che stanno usando le mail per farmi spam, come
non ne avessi gia' abbastanza Smiley

Pero' ci sono personi alla quale da' veramente molto fastidio ogni
possibile ingerenza nella propria privacy, e debbo dire che da un punto di vista
formale hanno ragione.

Ma ancora piu' ragione hanno gli mtgoxed.... questi poveretti non rivedranno
il becco di un quattrino, figuriamoci che tutela potra' mai avere
la questione della privacy violata.
Pages:
Jump to: