Più che altro mi domando che dati illeciti puoi fare con patente e carta di identità.
Cioè le informazioni come codice fiscali sono facilissime da dedurre e a mia memoria per qualunque operazione in internet ho usato tutto tranne che patente e carta di identità.
Non siamo tutti uguali...
anche io ho un account mtgox verificato, se mi ricordo bene con carta d'identita'
e certificato di residenza... e sinceramente non me ne puo' fregar di meno.
Anzi mi da' piu' fastidio che stanno usando le mail per farmi spam, come
non ne avessi gia' abbastanza
Pero' ci sono personi alla quale da' veramente molto fastidio ogni
possibile ingerenza nella propria privacy, e debbo dire che da un punto di vista
formale hanno ragione.
Ma ancora piu' ragione hanno gli mtgoxed.... questi poveretti non rivedranno
il becco di un quattrino, figuriamoci che tutela potra' mai avere
la questione della privacy violata.
Non voglio aprire una mega discussione, ma basta molto meno per rompervi le scatole.
Faccio un esempio verosimile:
Trovo una bolletta del vicino rompiscatole nella spazzatura, la prendo e chiamo il servizio di rete elettrica dando i dati della bolletta chiedendo l'aumento da 3 kw a 6 kw. Solitamente se si chiede un aumento le società lo fanno presto e non rompono molto le scatole ( se si chiede una disdetta ci vuole fax e magari carta di identità ). Il risultato è che il vicino pagherà molto di più, se poi non si avvede per tempo nella prossima bolletta continuerà a pagare di più. Se sono un commerciale della rete elettrica e prendo una provvigione per gli aumenti di contratti ecc. allora avere un db di queste info non è male.
Nel mondo c'è gente con pelo sullo stomaco e ne sa fare di cosette... per il cambio di scheda telefonica perchè persa solitamente mi basta una fotocopia della patente... un tempo anche per la registrazione di domini e se ho qualche conoscente nei microprestiti, basta una fotocopia del documento