Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 15. (Read 120218 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Oh mamma, adesso pure un sito come Fanpage si mette ad analizzare bitcoin? Iniziamo bene col "bruciando tre anni di crescita" perché giustamente la crescita deve essere continua, senza possibilità di interruzioni, cali, etc etc, soprattutto durante un periodo storico che tra pandemia, guerra e inflazione boh, manca solo un'invasione aliena.

Eppure ho sentito con le mie orecchie decantare le lodi di fanpage.
Me lo hanno definito come il buzzfeed italiano (buzzfeed ha addirittura un posto garantito alle conferenze stampa della Casa Bianca
Magari sono io che sono particolarmente sfortunato ma ogni volta che mi è capitato di aprire un link di Fanpage, che fosse tramite un forum o tramite FB, boh, la qualità mi è sembrata sempre abbastanza bassa. Non so chi te lo abbia definito il Buzzfeed italiano però inizia a prendere le distanze allora  Grin
sr. member
Activity: 328
Merit: 316
Interessante video-forum del Sole24Ore con partecipazione di Ametrano (Checksig), Medri (The Rock Trading), Failoni (Alps Blockchain), Miccoli (Conio).
Stranamente senza pregiudizi e secondo me ben sviluppato. Buona visione!

https://stream24.ilsole24ore.com/video/finanza/bitcoinco-grande-caduta-chi-resistera-selezione-mercato/AEve2kiB
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Oh mamma, adesso pure un sito come Fanpage si mette ad analizzare bitcoin? Iniziamo bene col "bruciando tre anni di crescita" perché giustamente la crescita deve essere continua, senza possibilità di interruzioni, cali, etc etc, soprattutto durante un periodo storico che tra pandemia, guerra e inflazione boh, manca solo un'invasione aliena.

Eppure ho sentito con le mie orecchie decantare le lodi di fanpage.
Me lo hanno definito come il buzzfeed italiano (buzzfeed ha addirittura un posto garantito alle conferenze stampa della Casa Bianca
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Oh mamma, adesso pure un sito come Fanpage si mette ad analizzare bitcoin? Iniziamo bene col "bruciando tre anni di crescita" perché giustamente la crescita deve essere continua, senza possibilità di interruzioni, cali, etc etc, soprattutto durante un periodo storico che tra pandemia, guerra e inflazione boh, manca solo un'invasione aliena.
hero member
Activity: 2870
Merit: 605
il mercato degli nft e ugualmente valido come quello delle crypto tradizionali certo ha alti e bassi punti favorevoli e sfavorevoli ma non ha niente da invidiare degli altri mercati
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Beh, ma perché, abbiamo esempi anche da noi.
Ogni venerdì alle 18.00 l’illustrazione professor. Ferdinando Ametrano ci allieta raccontandoci le news della settimana passata.

L’ultima puntata ad esempio la trovi cliccando qui
full member
Activity: 633
Merit: 135
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
ok, però mi sfugge un passaggio. Cosa ci guadagna l'acquirente che tira fuori 20M per qualcosa che vale 20k Huh
Non esiste nessun acquirente in realtà, nell'esempio citato i $20mln sono "solamente" una valutazione data da un perito, poi l'opera d'arte viene donata come opera dal valore di $20mln, quindi l'unico costo reale sono i $25k pagati all'artista per realizzare questa opera d'arte su commissione.

In realtà, da una veloce ricerca su internet, pare che la deducibilità sia al 60%, non al 100%. Comunque un bel risparmio direi. E pure in grado di influenzare pesantemente il valore delle opere d'arte.
Ricordo che esiste un bellissimo documentario su SKY "Follow the paintings", che spiegava questo ed altri meccanisimi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
ok, però mi sfugge un passaggio. Cosa ci guadagna l'acquirente che tira fuori 20M per qualcosa che vale 20k Huh
Non esiste nessun acquirente in realtà, nell'esempio citato i $20mln sono "solamente" una valutazione data da un perito, poi l'opera d'arte viene donata come opera dal valore di $20mln, quindi l'unico costo reale sono i $25k pagati all'artista per realizzare questa opera d'arte su commissione.
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
Qui spesso abbiamo parlato del rischi di bolla per NFT o del fatto che possano essere usati per riciclare denaro.
Vi ricordate della somma pagata per l'NFT del primo tweet? ecco.....:

https://www.hwupgrade.it/news/web/ricordate-l-nft-del-primo-tweet-venduto-a-2-9-milioni-ecco-quanto-vale-ora_107828.html

in questo caso di sicuro non si tratta di valutazione alta per riciclare (vista la somma devoluta in beneficenza) ma il calo di valore la dice lunga sulla maturità di questo mercato.



Beh, non si tratta di una somma per riciclare.
Ma sai che se doni qualcosa di valore ad un ente, allora puoi in qualche modo dedurre l'importo dfalle tasse.
A questo punto l'affare è piuttosto semplice:



ok, però mi sfugge un passaggio. Cosa ci guadagna l'acquirente che tira fuori 20M per qualcosa che vale 20k Huh
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
la conoscenza rende ricchi
e lo studio, aumenta la conoscenza
solo che se hanno il cervello per pensare e' sprecato per pensare i modi per fottere la comunita, quindi te stesso
imho

pero buono a sapersi

ps: io non capisco pure l'arte moderna
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Beh, non si tratta di una somma per riciclare.
Ma sai che se doni qualcosa di valore ad un ente, allora puoi in qualche modo dedurre l'importo dfalle tasse.
A questo punto l'affare è piuttosto semplice:
Ecco, grazie mille per questo post perché ora capisco molte cose che sembravano non avere senso dall'alto della mia ignoranza in materia. Sempre bello vedere come i ricchi riescano a trovare le scappatoie per non pagare nulla, d'altra parte sono ricchi per una ragione ben precisa...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Qui spesso abbiamo parlato del rischi di bolla per NFT o del fatto che possano essere usati per riciclare denaro.
Vi ricordate della somma pagata per l'NFT del primo tweet? ecco.....:

https://www.hwupgrade.it/news/web/ricordate-l-nft-del-primo-tweet-venduto-a-2-9-milioni-ecco-quanto-vale-ora_107828.html

in questo caso di sicuro non si tratta di valutazione alta per riciclare (vista la somma devoluta in beneficenza) ma il calo di valore la dice lunga sulla maturità di questo mercato.



Beh, non si tratta di una somma per riciclare.
Ma sai che se doni qualcosa di valore ad un ente, allora puoi in qualche modo dedurre l'importo dfalle tasse.
A questo punto l'affare è piuttosto semplice:


legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Qui spesso abbiamo parlato del rischi di bolla per NFT o del fatto che possano essere usati per riciclare denaro.
Vi ricordate della somma pagata per l'NFT del primo tweet? ecco.....:

https://www.hwupgrade.it/news/web/ricordate-l-nft-del-primo-tweet-venduto-a-2-9-milioni-ecco-quanto-vale-ora_107828.html

in questo caso di sicuro non si tratta di valutazione alta per riciclare (vista la somma devoluta in beneficenza) ma il calo di valore la dice lunga sulla maturità di questo mercato.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

avessi il potere gestirei queste cose a modo mio, in punta di frusta
un dittatore benevolo, sventra speculatori e sventra merde (come soros)

Il dittatore è sempre un dittatore però.
Invece lo “speculatore” cerca di attaccare i sistemi deboli per distruggerli.
Una spinta darwiniana, mettila così: la Lira è stata attaccata da Soros perché era l’anello debole dello SME. Il disastro sarebbe accaduto comunque.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
sisi ci proteggono tantissimo
a modo loro, come ci hanno protetto con l'attacco con lo spread per far andare via zio silvio (che odio, ma la gente lo aveva votato)
quindi proprio mi sento tutto protetto adesso

Non capisco questa tua riflessione.
Guarda che noi siamo sotto il “controllo” della ECB proprio sullo spread. Se non ci fosse lei, saremmo già defaultsti almeno un paio di volte. Quindi non capisco, vuoi la protezione oppure no?

non voglio una protezione
perche non voglio un mondo dove si attacca speculativamente uno stato o una valuta per fare cash (alla soros)
un mondo utopico che non esiste


avessi il potere gestirei queste cose a modo mio, in punta di frusta
un dittatore benevolo, sventra speculatori e sventra merde (come soros)
hero member
Activity: 886
Merit: 944
https://it.benzinga.com/2022/05/27/megapack-tesla-verranno-usati-minare-bitcoin/

Megapack Tesla x minare bitcoin in Texas. C’era (anche) questo nella testa di Musk quando sollevó la questione (a suo dire) bitcoin troppo inquinante? Stava forse spianando la strada per la sua personale soluzione green?… che poi anche le batterie elettriche sappiamo bene quanto siano “green”… ma lasciamo stare ora questo discorso 🙂.
Vediamo la richiesta che volume svilupperà in futuro.

Quote
Un impianto open source per il mining di Bitcoin utilizzerà un parco solare e un sistema di Megapack per fornire l’energia necessaria a minare i Bitcoin.

I primi quattro Megapack sono stati recentemente consegnati presso la struttura in Texas, come riportato da Electrek; questo sarà il primo impianto per il mining di Bitcoin a utilizzare l’energia solare e la potenza delle batterie Tesla come fonte di energia in forma di partnership tra la casa automobilistica e la società energetica.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
sisi ci proteggono tantissimo
a modo loro, come ci hanno protetto con l'attacco con lo spread per far andare via zio silvio (che odio, ma la gente lo aveva votato)
quindi proprio mi sento tutto protetto adesso

Non capisco questa tua riflessione.
Guarda che noi siamo sotto il “controllo” della ECB proprio sullo spread. Se non ci fosse lei, saremmo già defaultsti almeno un paio di volte. Quindi non capisco, vuoi la protezione oppure no?
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
sisi ci proteggono tantissimo
a modo loro, come ci hanno protetto con l'attacco con lo spread per far andare via zio silvio (che odio, ma la gente lo aveva votato)
quindi proprio mi sento tutto protetto adesso
Pages:
Jump to: