Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 17. (Read 121159 times)

hero member
Activity: 2968
Merit: 605
il mercato degli nft e ugualmente valido come quello delle crypto tradizionali certo ha alti e bassi punti favorevoli e sfavorevoli ma non ha niente da invidiare degli altri mercati
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Beh, ma perché, abbiamo esempi anche da noi.
Ogni venerdì alle 18.00 l’illustrazione professor. Ferdinando Ametrano ci allieta raccontandoci le news della settimana passata.

L’ultima puntata ad esempio la trovi cliccando qui
full member
Activity: 647
Merit: 135
legendary
ok, però mi sfugge un passaggio. Cosa ci guadagna l'acquirente che tira fuori 20M per qualcosa che vale 20k Huh
Non esiste nessun acquirente in realtà, nell'esempio citato i $20mln sono "solamente" una valutazione data da un perito, poi l'opera d'arte viene donata come opera dal valore di $20mln, quindi l'unico costo reale sono i $25k pagati all'artista per realizzare questa opera d'arte su commissione.

In realtà, da una veloce ricerca su internet, pare che la deducibilità sia al 60%, non al 100%. Comunque un bel risparmio direi. E pure in grado di influenzare pesantemente il valore delle opere d'arte.
Ricordo che esiste un bellissimo documentario su SKY "Follow the paintings", che spiegava questo ed altri meccanisimi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
ok, però mi sfugge un passaggio. Cosa ci guadagna l'acquirente che tira fuori 20M per qualcosa che vale 20k Huh
Non esiste nessun acquirente in realtà, nell'esempio citato i $20mln sono "solamente" una valutazione data da un perito, poi l'opera d'arte viene donata come opera dal valore di $20mln, quindi l'unico costo reale sono i $25k pagati all'artista per realizzare questa opera d'arte su commissione.
legendary
Activity: 3794
Merit: 2043
Qui spesso abbiamo parlato del rischi di bolla per NFT o del fatto che possano essere usati per riciclare denaro.
Vi ricordate della somma pagata per l'NFT del primo tweet? ecco.....:

https://www.hwupgrade.it/news/web/ricordate-l-nft-del-primo-tweet-venduto-a-2-9-milioni-ecco-quanto-vale-ora_107828.html

in questo caso di sicuro non si tratta di valutazione alta per riciclare (vista la somma devoluta in beneficenza) ma il calo di valore la dice lunga sulla maturità di questo mercato.

Beh, non si tratta di una somma per riciclare.
Ma sai che se doni qualcosa di valore ad un ente, allora puoi in qualche modo dedurre l'importo dfalle tasse.
A questo punto l'affare è piuttosto semplice:

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
la conoscenza rende ricchi
e lo studio, aumenta la conoscenza
solo che se hanno il cervello per pensare e' sprecato per pensare i modi per fottere la comunita, quindi te stesso
imho

pero buono a sapersi

ps: io non capisco pure l'arte moderna
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Ma sai che se doni qualcosa di valore ad un ente, allora puoi in qualche modo dedurre l'importo dfalle tasse.
Ecco, grazie mille per questo post perché ora capisco molte cose che sembravano non avere senso dall'alto della mia ignoranza in materia. Sempre bello vedere come i ricchi riescano a trovare le scappatoie per non pagare nulla, d'altra parte sono ricchi per una ragione ben precisa...
legendary
Qui spesso abbiamo parlato del rischi di bolla per NFT o del fatto che possano essere usati per riciclare denaro.

https://www.hwupgrade.it/news/web/ricordate-l-nft-del-primo-tweet-venduto-a-2-9-milioni-ecco-quanto-vale-ora_107828.html

in questo caso di sicuro non si tratta di valutazione alta per riciclare (vista la somma devoluta in beneficenza) ma il calo di valore la dice lunga sulla maturità di questo mercato.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

legendary

avessi il potere gestirei queste cose a modo mio, in punta di frusta
un dittatore benevolo, sventra speculatori e sventra merde (come soros)

Il dittatore è sempre un dittatore però.
Invece lo “speculatore” cerca di attaccare i sistemi deboli per distruggerli.
Una spinta darwiniana, mettila così: la Lira è stata attaccata da Soros perché era l’anello debole dello SME. Il disastro sarebbe accaduto comunque.
legendary
sisi ci proteggono tantissimo
a modo loro, come ci hanno protetto con l'attacco con lo spread per far andare via zio silvio (che odio, ma la gente lo aveva votato)
quindi proprio mi sento tutto protetto adesso

Non capisco questa tua riflessione.
Guarda che noi siamo sotto il “controllo” della ECB proprio sullo spread. Se non ci fosse lei, saremmo già defaultsti almeno un paio di volte. Quindi non capisco, vuoi la protezione oppure no?

non voglio una protezione
perche non voglio un mondo dove si attacca speculativamente uno stato o una valuta per fare cash (alla soros)
un mondo utopico che non esiste

avessi il potere gestirei queste cose a modo mio, in punta di frusta
un dittatore benevolo, sventra speculatori e sventra merde (come soros)
hero member
Activity: 903
Merit: 966
https://it.benzinga.com/2022/05/27/megapack-tesla-verranno-usati-minare-bitcoin/

Megapack Tesla x minare bitcoin in Texas. C’era (anche) questo nella testa di Musk quando sollevó la questione (a suo dire) bitcoin troppo inquinante? Stava forse spianando la strada per la sua personale soluzione green?… che poi anche le batterie elettriche sappiamo bene quanto siano “green”… ma lasciamo stare ora questo discorso 🙂.
Vediamo la richiesta che volume svilupperà in futuro.

Un impianto open source per il mining di Bitcoin utilizzerà un parco solare e un sistema di Megapack per fornire l’energia necessaria a minare i Bitcoin.

I primi quattro Megapack sono stati recentemente consegnati presso la struttura in Texas, come riportato da Electrek; questo sarà il primo impianto per il mining di Bitcoin a utilizzare l’energia solare e la potenza delle batterie Tesla come fonte di energia in forma di partnership tra la casa automobilistica e la società energetica.
legendary
a modo loro, come ci hanno protetto con l'attacco con lo spread per far andare via zio silvio (che odio, ma la gente lo aveva votato)

Non capisco questa tua riflessione.
Guarda che noi siamo sotto il “controllo” della ECB proprio sullo spread. Se non ci fosse lei, saremmo già defaultsti almeno un paio di volte. Quindi non capisco, vuoi la protezione oppure no?
legendary
hero member
Activity: 903
Merit: 966
https://it.cointelegraph.com/news/ecb-one-in-ten-households-in-eurozone-population-centers-now-own-cryptocurrency

La BCE fa un sondaggio in 6 Paesi dell’Eurozona: Italia, Olanda, Belgio, Spagna, Francia e Germania.
Ne ricava che il 10% possiede crypto (o almeno così dichiarano gli intervistati… potrebbero essere anche una manciata in più).
A inizio 2022 mi pare un dato incoraggiante. Non conosco quali siano i numeri degli intervistati, ma voglio sperare che trattandosi di un’indagine partita dalla BCE, sia stata fatta con criterio (anche perché saranno piuttosto interessati a comprendere “per tempo” il peso di questo “fenomeno”).

Ripeto il 10%, in questa precisa area dell’Eurozona, mi pare un dato positivo.

Poi aggiunge:
La Banca centrale ha anche citato un sondaggio condotto da Fidelity, secondo cui il 56% degli investitori avrebbero avuto contatti con le criptovalute, rispetto al 45% nel 2020

Nonché, ovviamente 🙂:
La Banca centrale ha tuttavia affermato che, se le attuali tendenze d'adozione dovessero continuare, questi asset potrebbero rappresentare una minaccia per la stabilità finanziaria.

Bello sapere che c’è chi è lì sempre pronto a proteggerci 🙂
legendary
Ricordiamoci però che stiamo parlando di 20 euro all’ANNO.
Mi ricordo quando prima di andare in pensione compravo il giornale tutti i giorni: 1.50 euro al giorno.
Certe volte ci lamentiamo della qualità dei giornali, ma poi non siamo disposti a pagare nulla per avere un prodotto scadente, quando potremmo averne uno molto miglior, se solo decidessimo di contribuire.

Vero, ma a volte può essere comodo anche solo per linkare qui articoli che altrimenti nessuno potrebbe a leggere.
Poi io mica sono una ricca balena come te, per me 20 coriandoli sono importanti   Wink

Quando ero giovane compravo il giornale a 1.5 Euro*7+ 1 (inserto) = 11.5 Euro LA SETTIMANA.
Non è il fatto di essere balene, significa finanziare chi fa buona informazione.
Ad esempio, ma poi chiudiamo qui l' OT, secondo me gli 80 (ottanta) euro annui per l'abbonamento al Post (post.it) sono ottimamente spesi.
80 coriandoli all'anno sono 20 centesimi al giorno.
Si può fare, per avere un prodotto di qualità.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Mi ricordo quando prima di andare in pensione compravo il giornale tutti i giorni: 1.50 euro al giorno.
Certe volte ci lamentiamo della qualità dei giornali, ma poi non siamo disposti a pagare nulla per avere un prodotto scadente, quando potremmo averne uno molto miglior, se solo decidessimo di contribuire.

Vero, ma a volte può essere comodo anche solo per linkare qui articoli che altrimenti nessuno potrebbe a leggere.
Poi io mica sono una ricca balena come te, per me 20 coriandoli sono importanti   Wink

legendary
....
Piccolo trucchetto se volete leggere gli articoli di Repubblica senza essere abbonati:
....

Utile, grazie !    Wink
Ci vorrebbe però quello del Corriere, ho provato ma non funziona....

Pages:
Jump to: