Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 14. (Read 121159 times)

full member
Activity: 647
Merit: 135
se ne fottono di lobby e amichetti del quartiere

si se ne fottono finchè la lobby è la tua e non la loro...
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
usano massivamente software opensource
windows e' bannato per motivi di sicurezza nazionale

mo capite perche un po' i cinesi mi stanno simpatici, fanno le cose in modo intelligente e se ne fottono di lobby e amichetti del quartiere
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
...
per la cina (stato) e partito, github rappresenta un asset strategico, non possono bannare github
non possono bannare selettivamente github, quindi lo o bannano tutto o no
....

Interessante!
Come mai github è strategico per la Cina ?  perché lo usano per "copiare" gli sviluppi dei progetti di loro interesse ?

legendary
io mi chiedevo cosa puo fare un ISP materialmente per bloccare la rete o le transazioni bitcoin?

In uno stato "democratico" nulla, perché oltre alle porte standard (8333/tcp + il range in uscita) dovrebbe bloccare anche tor + vpn varie. Materialmente impossibile da fare.
Invece in uno stato con qualcosa tipo grreat firewall..... credo possa effettivamente bloccarlo, anche se vorrebbe dire bloccare tutto internet.

Insomma: starei tranquillo.

tranquillo anche in presenza di great firewall non si puo fre niente
i nostri fratelli gialli cinesi si sono inventati una tecnica fighissima .. si chiama circa "danni collaterali"

spiego
per la cina (stato) e partito, github rappresenta un asset strategico, non possono bannare github
non possono bannare selettivamente github, quindi lo o bannano tutto o no

quindi, tramite i possibili danni collaterali sfruttano github per veicolare informazioni con protocolli segreti/diversi/alternativi
cosi escono dal GF senza problemi di sorta

tecnica affascinante ed efficace
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
io mi chiedevo cosa puo fare un ISP materialmente per bloccare la rete o le transazioni bitcoin?

In uno stato "democratico" nulla, perché oltre alle porte standard (8333/tcp + il range in uscita) dovrebbe bloccare anche tor + vpn varie. Materialmente impossibile da fare.
Invece in uno stato con qualcosa tipo grreat firewall..... credo possa effettivamente bloccarlo, anche se vorrebbe dire bloccare tutto internet.

Insomma: starei tranquillo.

legendary
Activity: 3794
Merit: 2043

Ma perché articolo spazzatura.
Tutte le cose dette nell’articolo mi paiono cose verificabili e sensate.
Forse c’è da discutere sul fatto che il 5% dei detentori di bitcoin controlli il 60% dei bitcoin: “e sticaxxi”?
Il resto mi pare ci stia…

quella è una: trovo sempre irritante che si confonda continuamente (non so se per scarsa comprensione dell'argomento, o per malafede) la decentralizzazione della rete con la distribuzione dei bitcoin in circolazione.

Poi mi pare inconsistente l'argomento dei tre Isp che potrebbero "persino impedire le transazioni in criptovalute". E a che pro? Ma anche se per assurdo dovesse accadere, l'autore della transazione non ci metterebbe molto ad accorgersene e basterebbe che la ritrasmettesse da un'altra rete. A meno che non si voglia sostenere una teoria del gombloddo globale dei provider del mondo per censurare il protocollo Bitcoin...

Per finire, la seconda metà dell'articolo parla di smart contract Ethereum, col risultato di mettere sullo stesso piano, agli occhi del lettore non particolarmente esperto, bitcoin e shitcoin.

Diciamo che nel complesso come livello di approfondimento e accuratezza non mi pare certo un capolavoro.
full member
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Ma perché articolo spazzatura.
Tutte le cose dette nell’articolo mi paiono cose verificabili e sensate.
Forse c’è da discutere sul fatto che il 5% dei detentori di bitcoin controlli il 60% dei bitcoin: “e sticaxxi”?
Il resto mi pare ci stia…
legendary
ciò che mi lascia basito sono le persone che non hanno nulla a che vedere con le banche, con la finanza, con bitcoin, non sanno nulla di tutto ciò, fanno tutt'altro nella vita (nulla di male eh, ci mancherebbe) eppure per qualche astruso motivo odiano bitcoin e si augurano il suo fallimento. Questo davvero non lo concepisco.

L'umano e diffusissimo sentimento di invidia. Qualcuno (molti meno di quelli che si crede) è diventato ricco con le crypto, è un fenomeno difficile da capire, da parte di molti, anche perchè ad un'oggettiva difficoltà tecnica, richiede un certo grado di flessibilità intellettuale per "scardinare" alcuni vecchi concetti. Il nostro (loro) cervello rifiuta il fenomeno :"è qualcosa che non capisco, quindi è una truffa".
Un meccanismo di "difesa" inconscio, insomma.
legendary
come no!? sono gli utili idioti
tutti ne hanno bisogno per fare massa, quindi foraggiano gli idioti che vanno contro i propri interessi

in europa siamo esperti di utili idioti, vedi l'affare guerra.. stiamo facendo gli interessi degli altri paesi meno che i nostri

non siamo degli utili idioti?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
purtroppo non ci sta soltanto MIOPIA (fosse cosi facile) ma ci stanno interessi e secondi fini che la gente protegge fino alla morte anche se non sono efficienti
Ma sai, fino a quando uno parla male perché c'è un interesse personale dietro posso ancora ancora capirlo, d'altra parte cerca di difendere il suo investimento/lavoro o quello che sia; ciò che mi lascia basito sono le persone che non hanno nulla a che vedere con le banche, con la finanza, con bitcoin, non sanno nulla di tutto ciò, fanno tutt'altro nella vita (nulla di male eh, ci mancherebbe) eppure per qualche astruso motivo odiano bitcoin e si augurano il suo fallimento. Questo davvero non lo concepisco.
legendary
lo stesso accadeva tempo fa con gli allevatori di cavalli (mi sono letto la storia con un interessantissimo documentario)
gente troppo mentalmente chiusa per capire che i tempi stavano cambiando

e lo stesso avvenne con la lampadina, schiere di gente che scriveva fuffa paurosa sull'elettricita, che potevi morire bla bla bla
FUD

del resto non e' una cosa nuova, anche microsoft faceva FUD su linux.. eppure linux ora gira sulla maggiorparte dei server del mondo
che ne voglia microsoft e bill gates e il suo amico sodale di scemenza steve ballmer

purtroppo non ci sta soltanto MIOPIA (fosse cosi facile) ma ci stanno interessi e secondi fini che la gente protegge fino alla morte anche se non sono efficienti

ma prima o poi arriva il plateau, come l'olio di balena.. e puff subito dopo non parlano piu
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
A proposito della solita litania del bitcoin come moneta della criminalità organizzata, narcotraffico, riciclaggio ecc. Un articolo che smonta la bufala, dimostrando che solo i dilettanti userebbero uno strumento così tracciabile come mezzo di pagamento per attività criminali
Possono fare tutti gli articoli che vogliono, tanto oramai c'è gente che è schierata per partito preso contro bitcoin e non cambieranno mai idea. È triste pensare che ci siano così tante persone adulte così limitate mentalmente e/o troppo orgogliose per cambiare idea anche davanti ai fatti.
legendary

Beh, non mi pare male come articolo. Mi pare abbastanza “neutro”. In quello di prima non si capiva se la cosa grave fosse stata aver pagato in bitcoin o aver provato a commissionare un omicidio!
full member
siamo sicuri che il signore di Treviso non si sia rivolto ad un sito "civetta"  del FBI?
magari i Bitcoin li ha inviai direttamente a loro altro che Chainalysis.

P.S. anche repubblica ci riprova sta mattina: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/07/14/news/come_capire_cosa_succede_sulla_blockchain-357000543/
legendary
A proposito della solita litania del bitcoin come moneta della criminalità organizzata, narcotraffico, riciclaggio ecc. Un articolo che smonta la bufala, dimostrando che solo i dilettanti userebbero uno strumento così tracciabile come mezzo di pagamento per attività criminali:

https://www.lastampa.it/cronaca/2022/07/13/news/trevisoassolda_un_killer_per_uccidere_il_rivale_in_amore_e_lo_paga_in_criptovalute_denunciato_il_mandante-5442074/

Ma difatti.
Sarebbe però interessante saperne di più.
Cosa ha fatto? Gli operatori hanno bucato Tor? Non credo…
Il mandante ha comprato su coinbase e poi trasferito al vendor?  Probabile.

Sarebbe interessante saperne di più, ma non credo vogliano fare troppa pubblicità ai loro metodi. Ma probabilmente ha ragione jack0m: sarà sicuramente un errore da principianti.
legendary
Activity: 3794
Merit: 2043
A proposito della solita litania del bitcoin come moneta della criminalità organizzata, narcotraffico, riciclaggio ecc. Un articolo che smonta la bufala, dimostrando che solo i dilettanti userebbero uno strumento così tracciabile come mezzo di pagamento per attività criminali:

https://www.lastampa.it/cronaca/2022/07/13/news/trevisoassolda_un_killer_per_uccidere_il_rivale_in_amore_e_lo_paga_in_criptovalute_denunciato_il_mandante-5442074/
Pages:
Jump to: