Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 13. (Read 121159 times)

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
......

Certo che in Libano, secondo un famigerato servizio de “Le Iene”, l’utilizzo dele crypto era piuttosto diffuso, e la fiducia nelle banche era già ai minimi termini…

Esattamente, anche io me lo ricordavo. Stimolato dai miei ricordi e dalla notizia che ho postato, sono andato a vedermi su google trends l'andamento della ricerca della parola "Bitcoin" in Libano negli ultimi 5 anni e ho notato una cosa strana. Nei cicli passati (2017 e 2021 in particolare) l'andamento delle ricerche segnava dei picchi evidenti in corrispondenza dei pump di prezzo per poi sprofondare decisamente quando si era in bear market. A maggio e giugno 2022 invece, nonostante il prezzo sia sceso decisamente rispetto al picco del 2021, le ricerche su google hanno evidenziato dei picchi a mio modo di vedere molto interessanti! E ho notato che ampliando la ricerca a tutto il mondo, anche lì sono molto evidenti quei due picchi di Maggio e Giugno 2022.
Forse che la gente stia veramente iniziando a guardarsi intorno e si stia informando per cercare protezione dall'inflazione? Forse che si stia valutando l'acquisto di Bitcoin come una possibile soluzione?
Ai posteri l'ardua sentenza!

Comunque il tizio ha ottenuto la metà dei suoi soldi e calcolando che non era il primo caso del genere sicuramente si ripeteranno altri casi anche se probabilmente non verranno più pubblicizzati troppo per evitare casi di emulazione. Non sia mai che si venga a sapere la verità!!!!  Grin

https://www.rainews.it/articoli/2022/08/libano-un-uomo-armato-prende-in-ostaggio-gli-impiegati-di-una-banca-datemi-i-miei-risparmi-9474e7cf-96a2-4797-a493-67fc008658a5.html

Queste storie sono al limite dell'agghiacciante. Poi voglio sapere come osano certuni difendere "alcune" banche. Non penso tutte siano criminali in questo modo, ma la maggiorparte magari ha questi comportamenti.Sono rimasto basito.
Ma sto servizio delle iene che dite non lo trovo. Non penso di essere diventato stupido in una notte. Ho cercato libano cryptovalute.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Certo che in Libano, secondo un famigerato servizio de “Le Iene”, l’utilizzo dele crypto era piuttosto diffuso, e la fiducia nelle banche era già ai minimi termini…
Si è mai capito perché quel (ottimo direi) servizio fu completamente rimosso da Mediaset come se non fosse mai esistito? Pressioni esterne? Qualcuno all'interno di Mediaset stessa con qualche conflitto di interesse con le banche magari?  Roll Eyes
A mio modestissimo parere è una questione più banale. Il servizio non era di una iena “classica” ed era totalmente in inglese e sottotitolato. Secondo me c’è un problema di diritti (soldi, con l’autore).
Ma non ho letto nulla in proposito, ma mi pare una spiegazione più semplice.
Cioè stai dicendo che abbiano mandato in onda un servizio senza essersi prima accordati sui diritti con l'autore originale? Tutto può essere ma veramente una televisione come Mediaset, e una trasmissione come Le Iene, possono fare "errori" del genere?
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Si è mai capito perché quel (ottimo direi) servizio fu completamente rimosso da Mediaset come se non fosse mai esistito? Pressioni esterne? Qualcuno all'interno di Mediaset stessa con qualche conflitto di interesse con le banche magari?  Roll Eyes

A mio modestissimo parere è una questione più banale. Il servizio non era di una iena “classica” ed era totalmente in inglese e sottotitolato. Secondo me c’è un problema di diritti (soldi, con l’autore).
Ma non ho letto nulla in proposito, ma mi pare una spiegazione più semplice.
legendary
Catalog Websites
sr. member
Activity: 330
Merit: 320
......

Esattamente, anche io me lo ricordavo. Stimolato dai miei ricordi e dalla notizia che ho postato, sono andato a vedermi su google trends l'andamento della ricerca della parola "Bitcoin" in Libano negli ultimi 5 anni e ho notato una cosa strana. Nei cicli passati (2017 e 2021 in particolare) l'andamento delle ricerche segnava dei picchi evidenti in corrispondenza dei pump di prezzo per poi sprofondare decisamente quando si era in bear market. A maggio e giugno 2022 invece, nonostante il prezzo sia sceso decisamente rispetto al picco del 2021, le ricerche su google hanno evidenziato dei picchi a mio modo di vedere molto interessanti! E ho notato che ampliando la ricerca a tutto il mondo, anche lì sono molto evidenti quei due picchi di Maggio e Giugno 2022.
Forse che la gente stia veramente iniziando a guardarsi intorno e si stia informando per cercare protezione dall'inflazione? Forse che si stia valutando l'acquisto di Bitcoin come una possibile soluzione?
Ai posteri l'ardua sentenza!

Comunque il tizio ha ottenuto la metà dei suoi soldi e calcolando che non era il primo caso del genere sicuramente si ripeteranno altri casi anche se probabilmente non verranno più pubblicizzati troppo per evitare casi di emulazione. Non sia mai che si venga a sapere la verità!!!!  Grin

https://www.rainews.it/articoli/2022/08/libano-un-uomo-armato-prende-in-ostaggio-gli-impiegati-di-una-banca-datemi-i-miei-risparmi-9474e7cf-96a2-4797-a493-67fc008658a5.html
legendary
Per la serie "la sottile linea di demarcazione tra il torto e la ragione". O meglio dov'è il bene e dov'è il male?
Classico caso di "not your keys, not your money":

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ridatemi-miei-soldi-rdquo-ndash-beirut-libano-dove-320573.htm

Chissà che da una storia del genere qualcuno non inizi a fare 2+2.....

Rapina in banca per riavere i propri soldi.
La linea di demarcazione qui mi sembra bella netta…. E di certo non penso di poter solidarizzare con la banca…

sr. member
Activity: 330
Merit: 320
Per la serie "la sottile linea di demarcazione tra il torto e la ragione". O meglio dov'è il bene e dov'è il male?
Classico caso di "not your keys, not your money":

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ridatemi-miei-soldi-rdquo-ndash-beirut-libano-dove-320573.htm

Chissà che da una storia del genere qualcuno non inizi a fare 2+2.....

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
dovete capire il contesto
quando un analfabeta funzionale scrive, e getta veleno.. non lo fa perche rosica che ha perso soldi o perche ha perso una occasione (che non comprende nemmeno)

un analfabeta funzionale (come @nullius) semplicemente sputa veleno e merda perche e' un fallito nella vita (@suchmoon lo giudica un cunt)
quindi sputare merda sugli altri o altri progetti lo aiuta a sentirsi un po meno merda e un po meno fallito

LO AIUTA A SOPPORTARE IL FATTO DI ESSERE NIENTE MISCHIATO A NULLA

se poi trova, nelle sue scorribande, dei deficienti come lui.. allora fanno gruppo e si sentono supportati e importanti
nascondendo dietro la foglia di fico che sono dei falliti
- come professionisti
- come genitori/coniugi
- come persone umane
- come gente che si istruisce

dovete capire che la RABBIA Adleriana che vi scagliano contro gli serve per sopravvivere a se stessi, per vivere consapevoli di essere delle merde
legendary
Catalog Websites
Di solito funziona così: uno dice “Schema Ponzi!” Ed allora un utente volenteroso spiega dettagliatamente il perché non è uno Schema di Ponzi, poi arriva un altro “Mio cugino ha investito tutto in crypto Terra ed ha perso tutto!” È l’utente inizia a fare roteare la spada di fuoco… ma alla fine sono troppi e soccombe alla folla inferocita…
Guarda io ti posso dire che in generale adoro la sezione commenti su FB piuttosto che sotto qualche articolo perché mi risolleva il morale e l'autostima quando sono giù. Le sezioni commenti oramai sono da anni delle fogne a cielo aperto dove la gente riversa tutto il suo astio nei confronti di altre persone o cose. Tanta gente deve vivere veramente male.

Che poi, sono più inferociti loro che rosicano come castori che chi davvero ha perso i soldi!
Proprio questa è la cosa incredibile  Grin
legendary
e poi del resto tutti gli imperi hanno una fine
Potrei definire il mondo occidentale in tanti modi ma "impero" non sarebbe mai una terminologia che mi sarebbe venuta in mente  Grin

A me non preoccupa tanto l'aspetto economico quanto piuttosto quello sociale, ci stiamo scavando la fossa da soli, e lo facciamo col sorriso.

Un articolo di un certo rispetto è apparso su dday.it:

Bitcoin è inquinante come si dice? Un mito da sfatare

Un buon articolo, con molti link a siti esterni, che prova a debunkare molte delle credenze “da bar” della gente comune.

Ovviamente, la spazzatura sta nei commenti.
Ho commentato l'articolo nell'altro thread, non avevo neanche fatto caso ai commenti, e dato che mi hai messo curiosità... L'avessi mai fatto  Tongue

Di solito funziona così: uno dice “Schema Ponzi!” Ed allora un utente volenteroso spiega dettagliatamente il perché non è uno Schema di Ponzi, poi arriva un altro “Mio cugino ha investito tutto in crypto Terra ed ha perso tutto!” È l’utente inizia a fare roteare la spada di fuoco… ma alla fine sono troppi e soccombe alla folla inferocita…
Che poi, sono più inferociti loro che rosicano come castori che chi davvero ha perso i soldi!
legendary
Catalog Websites
e poi del resto tutti gli imperi hanno una fine
Potrei definire il mondo occidentale in tanti modi ma "impero" non sarebbe mai una terminologia che mi sarebbe venuta in mente  Grin

A me non preoccupa tanto l'aspetto economico quanto piuttosto quello sociale, ci stiamo scavando la fossa da soli, e lo facciamo col sorriso.

Un buon articolo, con molti link a siti esterni, che prova a debunkare molte delle credenze “da bar” della gente comune.

Ho commentato l'articolo nell'altro thread, non avevo neanche fatto caso ai commenti, e dato che mi hai messo curiosità... L'avessi mai fatto  Tongue
legendary

legendary
questo e' semplicemente il deterioramento dell'occidente o se vuoi la decadenza
lo noti dalle piccole cose, lo noti dalla infrastrutture che diventano sempre piu vecchie e fatiscenti
dai ponti che cadono
dai treni che devono star al chiuso perche hanno dei problemi che non si possono risolvere

ti consiglio (se non lo hai fatto) di leggere asimov, benche sia solo fantascienza rivedo alcune cose nel mondo occidentale moderno
e poi del resto
tutti gli imperi hanno una fine
legendary
Catalog Websites
ok ora vi dico la mia sulla cina.. la cina mi fa paura
il partito, mi fa paura.. tanta paura
il loro sistema di sorveglianza e di punteggio sociale mi fa venire i brividi.. ne sono letteralmente terrorizzato

pero, guardando la velocita di cambiamento, da tecnico amante dell'efficienza, non posso che essere "estasiato" dalla velocita e dall'efficienza
ricordiamoci che i cinesi hanno una stazione spaziale PERSONALE
mentre il mondo a fatica (tutto insieme) ne ha 1

ricordiamoci che ha mandato un rover su MARTE, il mondo ne ha mandato 1 tutti insieme e la cina ne ha mandato 1 per conto suo!

forse non capite a fondo l'implicazione di quello che dico, ma la Cina e' lo stato n.1 al mondo attualmente riguardo tecnologia e tutto il resto

poi saggiamente ha deciso di dirottare la spesa militare su spesa spaziale/cyber perche e' il campo del futuro in cui si "lottera"

mi fanno paura, non andrei mai in cina a vivere, sono terrorizzato dal loro sistema di punteggio sociale, ma non posso non vedere le cose che hanno fatto in pochissimo tempo
Mi permetto di aggiungere una cosa: la Cina ha adottato questi servizi di sorveglianza perché si sono resi conto che hanno una popolazione troppo grande, e questo ovviamente potrebbe provocare problemi. E alla fine è la stessa cosa che sta succedendo anche su scala globale: siamo troppi, è sempre più difficile mantenere l'ordine confidando nel buon senso della gente. Neanche a me piace il sistema cinese per una sorveglianza così stretta ma onestamente non mi piace neanche quello democratico che spesso tende a sfociare in una specie di anarchia se al potere ci sono dei democratici/liberali/progressisti. E dico queste cose perché le vedo qui a Los Angeles tutti i giorni: se non paghi la multa per il divieto di sosta buona fortuna perché sono capaci di rovinarti; se sei l'homeless che si piazza con la tenda davanti a un business facendogli perdere clienti nessuno può toccarlo. Se questo sistema è un sistema giusto allora forse sono io che sono sbagliato...
legendary
ok ora vi dico la mia sulla cina.. la cina mi fa paura
il partito, mi fa paura.. tanta paura
il loro sistema di sorveglianza e di punteggio sociale mi fa venire i brividi.. ne sono letteralmente terrorizzato

pero, guardando la velocita di cambiamento, da tecnico amante dell'efficienza, non posso che essere "estasiato" dalla velocita e dall'efficienza
ricordiamoci che i cinesi hanno una stazione spaziale PERSONALE
mentre il mondo a fatica (tutto insieme) ne ha 1

ricordiamoci che ha mandato un rover su MARTE, il mondo ne ha mandato 1 tutti insieme e la cina ne ha mandato 1 per conto suo!

forse non capite a fondo l'implicazione di quello che dico, ma la Cina e' lo stato n.1 al mondo attualmente riguardo tecnologia e tutto il resto

poi saggiamente ha deciso di dirottare la spesa militare su spesa spaziale/cyber perche e' il campo del futuro in cui si "lottera"

mi fanno paura, non andrei mai in cina a vivere, sono terrorizzato dal loro sistema di punteggio sociale, ma non posso non vedere le cose che hanno fatto in pochissimo tempo
legendary
Catalog Websites
Non è che stanno sacrificando un aparte della loro libertà per uno stile di vita migliore, è che NON HANNO IDEA di quale possa essere uno stile di vita diverso.
Ricordiamoci che i cinesi sono passadi nei secoli da forme di sottomissione da impero a colonialismi vari a dittature (non posso chiamare in modo diverso l'attuale forma di governo), non hanno mai vissuto una forma di democrazia simile a quella occidentale - con tutti i difetti che questa può avere.
Ci hanno provato una volta a cercare di avere piiù libertà, e il partito ha reagito uccidendo migliaia di persone (Tienanmen per dare un titolo noto).

Sacrificare qualcosa in nome di un altro vantaggio ha senso se sai cosa lasci in nome della scelta che fai. Ma loro non hanno mai vissuto una forma di democrazia perciò la loro non è una scelta, è un'imposizione di altri. E' così e basta, che piaccia loro o no.

Detto questo sono convinto che le cose cambieranno in futuro, ma non ho idea né del come né del quando, anche perché queste cose a volte hanno dinamiche imprevedibili: qualcuno inizia a protestare per qualcosa, il partito magari in quel momento è distratto da altro (Taiwan o che altro), e....  la protesta iniziale aumenta e si ingigantisce in modo inaspettato.
Noi possiamo solo stare ad osservare, anche se per ora segni di debolezza del partito non se ne vedono proprio.
Non avere idea di qualcosa nel 2022, in un paese sviluppato come la Cina, per quanta censura possa esserci, la vedo difficile. Anche perché i cinesi viaggiano, hanno familiari all'estero, etc. Un'idea di cosa possa essere la democrazia sicuramente ce l'hanno, sia nel bene che nel male perché in Cina, nelle grandi città, è difficilissimo trovare per strada barboni, pazzi, etc, e se sgarri ti puniscono sul serio. Nelle nostre democrazie occidentali oramai i criminali hanno più diritti e protezioni dei cittadini che seguono le regole, quindi io non sarei così sicuro che la nostra democrazia occidentale sia l'esempio perfetto per il futuro. Le città cinesi mediamente sono sicuramente più sicure delle controparti occidentali.
legendary
se ne fottono di lobby e amichetti del quartiere
si se ne fottono finchè la lobby è la tua e non la loro...
Diciamo che se ne fotto di tutto quello che non è direttamente a beneficio del partito. Inclusi i cittadini cinesi, che sono sottoposti a vigilanza open-source.
Ma sempre vigilanza è.
A me i cinesi, inteso come il partito, non stanno simpatici proprio.
Discorso molto complesso quello della Cina. Da fuori, e soprattutto da occidentali, ci viene giustamente da criticare certi aspetti che per noi sono inaccettabili, al tempo stesso la Cina ha fatto un cambiamento nel giro di una sola generazione che è un qualcosa di difficile da comprendere per la velocità con la quale è avvenuto. Gente che ha/aveva i genitori che si spaccavano la schiena nei campi e ora sono multimilionari e vivono in qualche super appartamento a Shanghai. E anche il cittadino cinese medio può permettersi certi piccoli lussi che 30 anni fa sembrano un'illusione. Dall'idea che mi sono fatto alla fine a molti cinesi la situazione attuale sta relativamente bene, stanno sacrificando una buona parte delle loro libertà per uno stile di vita tutto sommato migliore. Da un lato non mi sento di dargli torto. Sicuramente il governo deve fare attenzione a non tirare troppo la corda. Comunque penso che la ragione principale per la quale a molta gente non piaccia la Cina, e il suo governo in particolare, è perché non badano troppo all'apparenza e alla cortesia e vanno dritti al punto. I governi occidentali avrebbero qualcosina da imparare da loro almeno sotto questo aspetto.

Attenzione, I cinesi hanno scambiato la loro libertà con il benessere. 50 anni fa non avevano nessuno dei due, ora almeno, alcuni di loro, hanno il benessere.
Ma sempre schiavi del partito sono e saranno. Anzi, possibilmente l’uso della tecnologia li ha resi ancora più dipendenti dallo Stato Centrale.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
......
Dall'idea che mi sono fatto alla fine a molti cinesi la situazione attuale sta relativamente bene, stanno sacrificando una buona parte delle loro libertà per uno stile di vita tutto sommato migliore. Da un lato non mi sento di dargli torto. Sicuramente il governo deve fare attenzione a non tirare troppo la corda. Comunque penso che la ragione principale per la quale a molta gente non piaccia la Cina, e il suo governo in particolare, è perché non badano troppo all'apparenza e alla cortesia e vanno dritti al punto. I governi occidentali avrebbero qualcosina da imparare da loro almeno sotto questo aspetto.

Non è che stanno sacrificando un aparte della loro libertà per uno stile di vita migliore, è che NON HANNO IDEA di quale possa essere uno stile di vita diverso.
Ricordiamoci che i cinesi sono passadi nei secoli da forme di sottomissione da impero a colonialismi vari a dittature (non posso chiamare in modo diverso l'attuale forma di governo), non hanno mai vissuto una forma di democrazia simile a quella occidentale - con tutti i difetti che questa può avere.
Ci hanno provato una volta a cercare di avere piiù libertà, e il partito ha reagito uccidendo migliaia di persone (Tienanmen per dare un titolo noto).

Sacrificare qualcosa in nome di un altro vantaggio ha senso se sai cosa lasci in nome della scelta che fai. Ma loro non hanno mai vissuto una forma di democrazia perciò la loro non è una scelta, è un'imposizione di altri. E' così e basta, che piaccia loro o no.

Detto questo sono convinto che le cose cambieranno in futuro, ma non ho idea né del come né del quando, anche perché queste cose a volte hanno dinamiche imprevedibili: qualcuno inizia a protestare per qualcosa, il partito magari in quel momento è distratto da altro (Taiwan o che altro), e....  la protesta iniziale aumenta e si ingigantisce in modo inaspettato.
Noi possiamo solo stare ad osservare, anche se per ora segni di debolezza del partito non se ne vedono proprio.

legendary
Catalog Websites
Diciamo che se ne fotto di tutto quello che non è direttamente a beneficio del partito. Inclusi i cittadini cinesi, che sono sottoposti a vigilanza open-source.
Ma sempre vigilanza è.
Discorso molto complesso quello della Cina. Da fuori, e soprattutto da occidentali, ci viene giustamente da criticare certi aspetti che per noi sono inaccettabili, al tempo stesso la Cina ha fatto un cambiamento nel giro di una sola generazione che è un qualcosa di difficile da comprendere per la velocità con la quale è avvenuto. Gente che ha/aveva i genitori che si spaccavano la schiena nei campi e ora sono multimilionari e vivono in qualche super appartamento a Shanghai. E anche il cittadino cinese medio può permettersi certi piccoli lussi che 30 anni fa sembrano un'illusione. Dall'idea che mi sono fatto alla fine a molti cinesi la situazione attuale sta relativamente bene, stanno sacrificando una buona parte delle loro libertà per uno stile di vita tutto sommato migliore. Da un lato non mi sento di dargli torto. Sicuramente il governo deve fare attenzione a non tirare troppo la corda. Comunque penso che la ragione principale per la quale a molta gente non piaccia la Cina, e il suo governo in particolare, è perché non badano troppo all'apparenza e alla cortesia e vanno dritti al punto. I governi occidentali avrebbero qualcosina da imparare da loro almeno sotto questo aspetto.
legendary

Ma sempre vigilanza è.
Pages:
Jump to: