Certo che in Libano, secondo un famigerato servizio de “Le Iene”, l’utilizzo dele crypto era piuttosto diffuso, e la fiducia nelle banche era già ai minimi termini…
Esattamente, anche io me lo ricordavo. Stimolato dai miei ricordi e dalla notizia che ho postato, sono andato a vedermi su google trends l'andamento della ricerca della parola "Bitcoin" in Libano negli ultimi 5 anni e ho notato una cosa strana. Nei cicli passati (2017 e 2021 in particolare) l'andamento delle ricerche segnava dei picchi evidenti in corrispondenza dei pump di prezzo per poi sprofondare decisamente quando si era in bear market. A maggio e giugno 2022 invece, nonostante il prezzo sia sceso decisamente rispetto al picco del 2021, le ricerche su google hanno evidenziato dei picchi a mio modo di vedere molto interessanti! E ho notato che ampliando la ricerca a tutto il mondo, anche lì sono molto evidenti quei due picchi di Maggio e Giugno 2022.
Forse che la gente stia veramente iniziando a guardarsi intorno e si stia informando per cercare protezione dall'inflazione? Forse che si stia valutando l'acquisto di Bitcoin come una possibile soluzione?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Comunque il tizio ha ottenuto la metà dei suoi soldi e calcolando che non era il primo caso del genere sicuramente si ripeteranno altri casi anche se probabilmente non verranno più pubblicizzati troppo per evitare casi di emulazione. Non sia mai che si venga a sapere la verità!!!!
https://www.rainews.it/articoli/2022/08/libano-un-uomo-armato-prende-in-ostaggio-gli-impiegati-di-una-banca-datemi-i-miei-risparmi-9474e7cf-96a2-4797-a493-67fc008658a5.html
Queste storie sono al limite dell'agghiacciante. Poi voglio sapere come osano certuni difendere "alcune" banche. Non penso tutte siano criminali in questo modo, ma la maggiorparte magari ha questi comportamenti.Sono rimasto basito.
Ma sto servizio delle iene che dite non lo trovo. Non penso di essere diventato stupido in una notte. Ho cercato libano cryptovalute.