Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 6. (Read 120082 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
https://forbes.it/2023/05/29/bitcoin-lincensurabilita-come-futuro-del-contante-digitale/

Segnalo questo articolo di Forbes.
Ci sono alcuni concetti che molti di noi conoscono benissimo (privacy, decentralizzazione, open source, scalabilità etc) e una serie di concetti utili per chi non è avvezzo a questo settore. (È uno di quei pochi articoli interessanti e obiettivi che si trovano sulla stampa...

Una frase mi è davvero piaciuta

Quote
Bitcoin spesso descritto come " denaro virtuale" potrebbe in realtà rappresentare l'evoluzione più prossima al denaro fisico nell'era digitale

carino questo articolo, grazie per averlo condiviso
sopratutto in italiano, quindi anche uno totalmente handicappato con l'inglese come me lo ascolta senza capire lampioni per marroni

sto notando che il mondo sta iniziando ad apprezare bitcoin, oppure sto sbagliando o capendo male?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
esatto
ma io avevo letto per conto mio su wikipedia
in ogni caso hai centrato il punto caro mio, la storia NON SI RIPETE ma ama molto fare la rima

la lotta fra ricchi e poveri esiste dai tempi dei tempi e di solito si conclude con la sostituzione dei ricchi con i nuovi ricchi
un po' come la fattoria degli animali di orwell, non esiste mai un vero cambiamento ma solo un rinnovamento

inutile girarci intorno
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
guarda che non e' l'unico e non e' manco una cosa dell'eta moderna
mi sono ripassato alcuni mesi fa la rivoluzione francese e ahime anche li ci stavano gente cosi

uno all'opposizione criticava duramente il lavoro del tipo in carica, quando il re mise lui al suo posto, CONTINUO LE STESSE POLITICHE lol

babo per caso ti riferisci a questo podcast di Alessandro Barbero? (Sembra un po' lungo, ma poi si ascolta molto volentieri e l'ho trovato addirittura "avvincente" )

https://barberopodcast.it/episode/076-la-bancarotta-dello-stato-le-cause-della-rivoluzione-francese-barbero-riserva-grattacielo-intesa-sanpaolo-2019

Spero di non essere OT, ma io l'ho ascoltato qualche giorno fa e l'ho trovato attualissimo. Sembra di ripercorrere la storia degli ultimi 10-15 anni del mondo occidentale.
Chissà che l'esito non sia simile.

D'altronde lo si dice sempre, no? La storia non si ripete, ma ama fare la rima....vedremo....
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Facciamoci due risate: https://it.cointelegraph.com/news/crypto-hater-peter-schiff-unveils-bitcoin-ordinals-nft-project

Nonostante Peter Schiff ne abbia dette di ogni contro bitcoin, a più e più riprese… adesso se ne esce lanciando la sua collezione di NFT 😀, e non solo, lo va a fare proprio su rete Bitcoin (aaahh Ordinals) 😀😀.
Ok business is business Peter, ma la coerenza però non ti appartiene.




guarda che non e' l'unico e non e' manco una cosa dell'eta moderna
mi sono ripassato alcuni mesi fa la rivoluzione francese e ahime anche li ci stavano gente cosi

uno all'opposizione criticava duramente il lavoro del tipo in carica, quando il re mise lui al suo posto, CONTINUO LE STESSE POLITICHE lol
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
https://forbes.it/2023/05/29/bitcoin-lincensurabilita-come-futuro-del-contante-digitale/

Segnalo questo articolo di Forbes.
Ci sono alcuni concetti che molti di noi conoscono benissimo (privacy, decentralizzazione, open source, scalabilità etc) e una serie di concetti utili per chi non è avvezzo a questo settore. (È uno di quei pochi articoli interessanti e obiettivi che si trovano sulla stampa...

Una frase mi è davvero piaciuta

Quote
Bitcoin spesso descritto come " denaro virtuale" potrebbe in realtà rappresentare l'evoluzione più prossima al denaro fisico nell'era digitale
hero member
Activity: 876
Merit: 940
Facciamoci due risate: https://it.cointelegraph.com/news/crypto-hater-peter-schiff-unveils-bitcoin-ordinals-nft-project

Nonostante Peter Schiff ne abbia dette di ogni contro bitcoin, a più e più riprese… adesso se ne esce lanciando la sua collezione di NFT 😀, e non solo, lo va a fare proprio su rete Bitcoin (aaahh Ordinals) 😀😀.
Ok business is business Peter, ma la coerenza però non ti appartiene.


sr. member
Activity: 327
Merit: 316
Vi allego il link per il servizio delle Iene di ieri sera.

Racconta le vicissitudini di un minatore italiano, tal Yuri Gagliardi.
Non so perchè ma secondo me è anche tra noi sotto falso nome.

Buona visione!

https://www.iene.mediaset.it/video/bitcoin-come-vanno-le-cose-parla-un-minatore-delle-criptovalute_1257858.shtml
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Mai fidarsi di nessuno, specialmente delle banche.

Un fulgido esempio di quello di cui parlate è Credit Suisse: ha evitato la bancarotta durante la crisi dei subprime grazie alla sua abilità di navigare in acque tempestose, come solo un'organizzazione mafiosa sa fare.

Il loro portafoglio era sicuramente diversificato, ma era anche supportato da investimenti intelligenti nei campi della corruzione politica, dello sfruttamento finanziario e del riciclaggio di denaro sporco.

Credit Suisse sa(peva) come proteggere i propri interessi e quelli dei suoi clienti, soprattutto quando si tratta di evitare di finire in prigione.

In breve, non è per niente sorprendente che Credit Suisse abbia superato la crisi subprime, dal momento che agisce come una vera e propria famiglia mafiosa. Ma i nodi prima o poi vengono al pettine. Chi ci rimette? I poveracci.

Consiglio? Quello che dicono tutti: Bitcoin sempre e comunque.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Non solo nel mondo delle cryptovalute, vi ricordate i prodotti pubblicizzati dal figlio dei pooh (non ricordo come si chiama).
Francesco Facchinetti. E sì, mi vergogno da solo per conoscere il suo nome, non infierite.

Insomma il problema sta nelle persone.
Si torna sempre al solito discorso dell'ignoranza finanziaria in certi casi mentre in altri è ignoranza pura e basta, non per nulla spesso chi cade vittima di certe tipologie di truffe (non per forza di cose relazionate al mondo delle criptovalute) spesso fa parte dei ceti sociali più bassi che non possono permettersi un'istruzione adeguato, peggio ancora, proprio non sono interessati all'istruzione in generale perché devono generare entrate il prima possibile. Negli USA ad esempio so che un sacco di vittime di varie truffe sono persone facenti parte delle minoranze.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
La gente non si interessa solo a bitcoin ma anche a scam palesi per diventare ricca.
Non solo nel mondo delle cryptovalute, vi ricordate i prodotti pubblicizzati dal figlio dei pooh (non ricordo come si chiama).
Erano scam puri nella vita reale e non di cryptovalute. Poi ha scammato anche con una cryptovaluta tipo shiba coin se non ricordo male.
Insomma il problema sta nelle persone.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
La gente si interessa di bitcoin perchè "vuole diventare ricca".
Direi che prima di tutto sarebbe meglio interessarsi a bitcoin per "non diventare poveri" Roll Eyes

https://www.advisoronline.it/assicurazioni-e-banche/compagnie-assicurative/69862-eurovita-i-nodi-da-sciogliere-per-il-salvataggio1.action

https://www.washingtonpost.com/business/2023/04/06/why-70-inflation-is-just-one-of-argentina-s-problems-quicktake/0d56242a-d499-11ed-ac8b-cd7da05168e9_story.html

Chancellor on brink of second bailout ....

voglio correggerti scusa
la gente dovrebbe interessarsi a bitcoin per essere LIBERA, se la gente e' libera non diventa POVERA a causa delle truffe altrui o dei magheggi politici (etruria? pop vicenza?)
scusa la correzione, ma la NON-POVERTA passa prima dalla LIBERTA, altrimenti sei non povero ma schiavo
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
hero member
Activity: 876
Merit: 940
una chiave privata/seed te lo puoi memorizzare e via, o usare altre decine di metodi per "nasconderla"...
....

puoi anche in*******la su per il c**o !!! Letteralmente!
https://www.reddit.com/r/CryptoCurrency/comments/12r28hp/twitter_trezor_stick_found_in_terra_founder_do/
Sembra che quest'ultimo sia stato il metodo scelto dal fondatore di Terra/Luna Do Kwon!
Ha funzionato? No... ok parliamo alle volte di "shitcoin" ma a tutto c'è un limite Roll Eyes ....
Noooo 😱😱😱 Spero non sia vero 😀😀😀 Ma nel caso forse poteva usare il Ledger Nano che è più “supposta style” rispetto al Trezor 🤣🤣🤣
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
una chiave privata/seed te lo puoi memorizzare e via, o usare altre decine di metodi per "nasconderla"...
....

puoi anche in*******la su per il c**o !!! Letteralmente!
https://www.reddit.com/r/CryptoCurrency/comments/12r28hp/twitter_trezor_stick_found_in_terra_founder_do/
Sembra che quest'ultimo sia stato il metodo scelto dal fondatore di Terra/Luna Do Kwon!
Ha funzionato? No... ok parliamo alle volte di "shitcoin" ma a tutto c'è un limite Roll Eyes ....
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
mi sa tanto di minchiata
perche se pigliava i contanti restava piu anonimo
...

mah relativo... un utente abbastanza accorto riuscirebbe a lasciare meno tracce...
perchè tutti questi contanti li devi prelevare (farli transitare su ulteriori conti etc etc) ... e non sono cosi semplici da trasportare /occultare (anche perchè gli ATM non ti daranno mai banconote da 500 eur Roll Eyes ed hai sempre dei limiti giornalieri/mensili su quanto puoi prendere a meno che di chiedere autorizzazioni particolari ma anche li accendi tutta una serie di incognite).
 una chiave privata/seed te lo puoi memorizzare e via, o usare altre decine di metodi per "nasconderla"... o semplicemente li ha scambiati per qualche shitcoin etc etc etc


quello e' vero pure
ma devi essere molto esperto in cryptovalute per sfangarla e non e' affatto semplice
quando ho fatto il corso di informatica forense, la gente era brava, chi lavora (come consulente) per il tribunale non e' scemo e hanno dei tool molto fighi

quindi non e' banale
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Governatore della Florida si scaglia contro le future CBDC.
Vorrebbe una legge che di fatto ne impedisca l’attuazione nello Stato, ed esortando i colleghi di altri Stati a seguire la sua iniziativa.

https://it.cointelegraph.com/news/florida-gov-and-us-presidential-hopeful-calls-for-cbdc-ban

Quote
"La moneta digitale della banca centrale serve a sorvegliare gli americani e a controllarne il comportamento", ha dichiarato Ron DeSantis sul palco del "Big Brother's Digital Dollar"
Beh alla fine dice cose ovvie. Mi ha colpito però il fatto che escano dalla bocca di un governatore USA, e senza peli sulla lingua.
È anche candidato alle prossime presidenziali… che sia la sua anche una sorta di promozione? Beh se anche fosse non sarebbe male, vorrebbe dire che l’appoggio del panorama crypto lo sente molto forte e numeroso.
DeSantis è uno parecchio sveglio, non seguo moltissimo le notizie della Florida ma durante la pandemia è stato bravo ad attrarre parecchie persone benestanti da altri stati per farli venire in Florida. Mi pare che prima fosse il sindaco di Miami, città che è cresciuta moltissimo.

A memoria è sempre stato molto pro-crypto, peccato solo per certe sue idee riguardo l'aborto, strano come si possa essere all'avanguardia da un lato e conservatori dall'altro al tempo stesso.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
mi sa tanto di minchiata
perche se pigliava i contanti restava piu anonimo
...

mah relativo... un utente abbastanza accorto riuscirebbe a lasciare meno tracce...
perchè tutti questi contanti li devi prelevare (farli transitare su ulteriori conti etc etc) ... e non sono cosi semplici da trasportare /occultare (anche perchè gli ATM non ti daranno mai banconote da 500 eur Roll Eyes ed hai sempre dei limiti giornalieri/mensili su quanto puoi prendere a meno che di chiedere autorizzazioni particolari ma anche li accendi tutta una serie di incognite).
 una chiave privata/seed te lo puoi memorizzare e via, o usare altre decine di metodi per "nasconderla"... o semplicemente li ha scambiati per qualche shitcoin etc etc etc
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
mi sa tanto di minchiata
perche se pigliava i contanti restava piu anonimo
bitcoin lo possono ancora acchiappare (tutto sta nella lista delle tx) e mettere dentro, come e' successo ad altri
quindi bho
mi pare tanto una minchiata
Pages:
Jump to: