Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 16. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
November 16, 2022, 12:54:09 PM
Specifico che theonion.com è una testata satirica, o cinica o sarcastica.
Probabilmente è tutte e 3 le cose ma credo che sia il miglior titolo che ho letto, racchiude perfettamente la situazione e centra il punto con pochissime parole. Sottoscrivo ogni singola parola di quel titolo.
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
November 16, 2022, 06:27:05 AM
ed ecco il fenomeno che paragona le criptovalute a uno schema ponzi non condannando l'exchange bensì le cripto in sè.

Fatevi due sane risate ragazzi, alla fine queste persone scrivono per portare il pane a casa.
Io non li vedo diversamente da quelli che leggono i tarocchi e ti fanno un bell'oroscopo. Pensate che Paolo Fox nei primi mesi dell'anno è la cosa cercata maggiormente su google in italia.
Quindi, questo ci basta capire come funziona internet e chi spaccia notizie.

ahahhaahh mamma mia che ricordo mi hai sbloccato  Grin Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 16, 2022, 05:43:11 AM
La cosa divertente è che paragonano un disastro nelle cryptovalute a un disastro bancario.
<…>
È proprio quello che ho pensato quando ho iniziato a leggere questi titoli, sono talmente limitati e con poca fantasia che non sanno fare altro che copiarsi a vicenda e manco arrivano a capire il reale significato di quello che dicono.
<…>

Mi tocca postare questa foto:



Specifico che theonion.com è una testata satirica, o cinica o sarcastica.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
November 15, 2022, 06:38:44 PM
La cosa divertente è che paragonano un disastro nelle cryptovalute a un disastro bancario.
Che ridere. Giusto per far capire quanto è grave mettono in ballo una banca, direi che questo è un auto goal alla grande.
È proprio quello che ho pensato quando ho iniziato a leggere questi titoli, sono talmente limitati e con poca fantasia che non sanno fare altro che copiarsi a vicenda e manco arrivano a capire il reale significato di quello che dicono. Da un lato rido, dall'altro piango perché la maggior parte della gente non sarà in grado di fare questo 2+2.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
November 15, 2022, 01:23:17 PM
ed ecco il fenomeno che paragona le criptovalute a uno schema ponzi non condannando l'exchange bensì le cripto in sè.

Fatevi due sane risate ragazzi, alla fine queste persone scrivono per portare il pane a casa.
Io non li vedo diversamente da quelli che leggono i tarocchi e ti fanno un bell'oroscopo. Pensate che Paolo Fox nei primi mesi dell'anno è la cosa cercata maggiormente su google in italia.
Quindi, questo ci basta capire come funziona internet e chi spaccia notizie.
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
November 15, 2022, 12:30:59 PM
ed ecco il fenomeno che paragona le criptovalute a uno schema ponzi non condannando l'exchange bensì le cripto in sè.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
November 11, 2022, 12:05:50 PM
La cosa divertente è che paragonano un disastro nelle cryptovalute a un disastro bancario.
Che ridere. Giusto per far capire quanto è grave mettono in ballo una banca, direi che questo è un auto goal alla grande.

Ora me li vedo i titoloni dei giornali. Smiley dite sia una buona occasione per comprare?
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
November 11, 2022, 10:10:47 AM

Interessante che il grafico parta da metà 2021 quando era a 30 e non prima quando era addirittura sotto i 1.000
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
November 11, 2022, 06:51:10 AM
Non sanno fare altro che ripetere a pappagallo la stessa litania: "la Lehman Brothers delle cripto". Ecco l'ennesimo esempio:

https://www.corriere.it/economia/finanza/22_novembre_10/ftx-sara-lehman-brothers-cripto-finanza-cosa-c-dietro-crollo-1acedeb8-60e9-11ed-9673-ac2373e240f3.shtml

Almeno cambiate il titolo ogni tanto, un po' di fantasia... Roll Eyes
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
November 10, 2022, 02:11:49 PM
la cripto-bolla! occhio che scoppia!!  Grin

...o la cripto-morte, a seconda del periodo:



Questo quadro parla chiaro. Ormai la canzone è sempre la stessa. Vediamo le notizie che usciranno con questo rimbalzo di oggi.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
November 10, 2022, 01:03:34 PM
la cripto-bolla! occhio che scoppia!!  Grin

...o la cripto-morte, a seconda del periodo:

sr. member
Activity: 560
Merit: 456
November 10, 2022, 12:48:25 PM
la cripto-bolla! occhio che scoppia!!  Grin
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
November 10, 2022, 12:21:08 PM
mi faccio due sane risate a riguardo!

È principalmente per questo che esiste questo thread.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
November 10, 2022, 11:11:46 AM
Ah ah ah me lo aspettavo che i giornali titolassero catastrofi. Era quasi ovvio.
Purtroppo anche loro devono in qualche modo vivere creando titoli altisonanti per spingere la gente a comprare. Ci sta, io non mi arrabbio come alcuni, mi faccio due sane risate a riguardo!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 10, 2022, 03:25:46 AM
la cina ha fatto dei compromessi per crescere velocemente e dominare tutti
li piano centennale della cina vuole che la stessa diventi totalmente indipendente da tutti e che domini lo spazio
non a caso hanno pensato di costruire una astronave/stazione spaziale enorme

nei film immaginiamo l'uomo occidentale andare su marte, esplorare (star trek) invece saranno persone con gli occhi a mandorla
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
November 09, 2022, 01:32:18 PM
Che poi conosco alcuni cinesi (per vie traverse) e continuano a minare di nascosto in zone non proprio praticabili.
Quindi il ban pare solo una facciata verso l'esterno che una cosa dura e cruda. Prima potevano minare pagando le tasse, ora diciamo è sconsigliato, caldamente.
In Cina la corruzione fa parte della quotidianità, fino a quando non ci sono problemi potranno andare avanti, il giorno che non pagheranno abbastanza o arriverà qualche voce a qualcuno che, per qualsiasi motivo, è contro le cripto, allora meglio che abbiano un aereo pronto per il decollo perché non vorrei essere nei loro panni.

Esattamente, passare nella black list a volte è un attimo. Ne dovrebbe sapere qualcosa il fondatore di alibaba, si è persa quasi ogni traccia e di aggiornamenti non ne ho visti (aggiornatemi se sbaglio). Potrebbe essere scappato chissà dove nella speranza di non essere mai trovato oppure l'hanno preso e fatto chissà cosa.

E' una realtà molto complessa la Cina.

Si lo so
ho visto un documentario pazzesco in cui facevano vedere come creavano la droga legale, legale in cina come sostanza da non usare come stupefacente
e come questa la importassero nel mondo, senza preoccuparsi di niente. Pazzesco ti dico, da quel momento ho capito che alla cina e ai cinesi basta produrre e vendere. Non importa cosa.

E' un paese con un sacco di contraddizioni e succede anche questo, purtroppo aggiungerei dato che le conseguenze le paghiamo anche noi a danno dei nostri mercati.
Pages:
Jump to: