Giuro che non ho copiato !
Beh oddio aspetto positivo, io non ne sarei cosi sicuro: si può leggere di tutto, dal bitcoin ai pannelli solari, da un nuovo materiale per costruire le case a un nuovo super frutto tanto per fare degli esempi a casaccio, se uno davvero poi dovesse andare a verificare che quanto scritto sia effettivamente cosi allora non si avrebbe più tempo per vivere. Secondo me invece è una cosa grave perché quando inizi a leggere cazzate del genere su un quotidiano come il CdS a quel punto dubiti anche di tutto il resto, quali saranno le verità e quali le falsità scritte in tutti questi decenni? Questo genere di articoli capitano una volta su un milione o una su dieci?
Queste cose (articoli fuffa) ci sono sempre state, ciò che stupisce è che consentano di pubblicare su giornali come il Corriere.
Da anni in casa leggiamo due quotidiani: il Corriere e la Stampa. E da qualche anno la Stampa secondo me ha superato come qualità il Corriere (prima e per decenni non è stato così.....).
Mi capita anche involontariamente di fare il confronto leggendo di una stessa notizia sulle due testate: il Corriere spesso "perde". Sia per precisione nei dettagli riportati, sia nel fatto che a volte non riporta fatti accaduti a fine nottata (magari chiudono mezz'ora prima ? non saprei...); anche nel fare commenti sui fatti della politica mi sembra che la Stampa sia più equilibrata.
Certo una cosa è riportare una notizia in modo impreciso o senza dettagli che a volte sarebbero utili, altra cosa è scrivere ca@@ate come nell'articolo di cui stiamo parlando.
Poi ovvio: uno che non conosca bitcoin legge e si spaventa.... che ci vuoi fare....