Tra l?altro nello specifico non capisco neanche bene che tipo di vantaggio potrebbe portare l?adozione di una blockchain.
Lo Stato è centralizzato. Inutile avere decentralizzazione quando poi l?autorità è centralizzata.
Va da sé che il catasto abbia bisogno di efficienza e trasparenza, quello è indubbio
Appunto ciccini, loro si siedono dove si fanno le leggi, mica permettono di fare leggi contro di loro. Come successo per la lobby malefica dei balneari.
Italia paga fior di multe per permettere a questi zozzi di continuare i loro lucrosi affari con i loro balocchini. Mica giusto.
Boh, la vicenda dei balneari sinceramente non mi appassiona, ma mi interessa quando le leggi limitano la concorrenza e l?efficienza.
Ed i notai in parlamento sono sicuramente un limite.
Ma quello che volevo dire io era che non serve la ?bblockchein? per efficientare lo Stato, basterebbe la dose ragionevole di informatizzazione che è il minimo sindacale nel XXI secolo.
Magari si potrebbe promuovere Vincenzo di Nicola @vincenzo dall?INPS alla Giustizia, tanto per iniziare!
Appunto la legge sui balneari aumenta la concorrenza, attualmente le concessioni sono tipo ius prime noctis, tramandate da padre in figlio. Scherziamo?
Concorrenza? Quando mai, questo ovviamente con la compiacenza dallo stato criminale.