ma perchè andare avanti?..qualcuno un giorno mi deve cercare di spiegare quale sia l'utilità di una stable, rispetto a quanto abbiamo oggi... già più che consolidato e funzionante.
Non mi sono mai avventurato nel mondo Ico, non mi hanno mai dato fiducia, ne tanto meno capisco a cosa possa servire una stablecoin.
Emessa da un colosso privato,..mah forse per portare a conoscenza dell'ambiente il grande pubblico?, ma per il resto
Emessa da una Banca Centrale, a mio vedere ancora peggio, salta un anello della catena del funzionamento delle cose...e se per caso...dico per caso ci fosse una grande crisi, a mio vedere ne esce un putiferio
Ma questa non sarebbe una Ico, non c'entra nulla con le ico.
Per rispondere alla domanda in grassetto: qui si tratterebbe di una moneta universale, usabile da chiunque abbia un account FB (quindi tutti), usabile anche per cifre irrisorie, e quasi certamente che richiederà conoscenza tecnica ZERO per essere usata.
Domando: cosa c'è oggi che abbia TUTTE queste caratteristiche?
Non c'è nulla....
Non c'è Paypal che tenga, non c'è carta di credito, non c'è fiat né una qualsiasi cripto a noi nota che abbia tutte queste caratteristiche insieme.
Aggiungi poi che il fatto di essere una stable sarebbe un plus notevole per alcune popolazioni.