Pages:
Author

Topic: Progetto Libra - Globalcoin - page 13. (Read 6499 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 21, 2019, 03:00:06 PM

Vera nel senso di fotografata dal vivo lo è plausibilmente.
Ma di sicuro non è una pubblicità fatta (cioè pagata) da FB! Guardate anche la scritta in piccolo in basso: sarebbe autolesionismo puro se l'avesse fatta FB   Grin

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
August 21, 2019, 02:09:07 PM

Mi sembra una bella foto  Cheesy Cheesy




Ma è vera oppure l'ha creata qualcuno con PS?  Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 21, 2019, 01:15:21 PM

Mi sembra una bella foto  Cheesy Cheesy


legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 12, 2019, 03:09:18 PM
Sembra che la PBOC lancerá il suo "yuan su blockchain" (non riesco proprio a chiamarlo criptovaluta) molto presto e quindi molto prima di Libra.

https://www.bloomberg.com/amp/news/articles/2019-08-12/china-s-pboc-says-its-own-cryptocurrency-is-close-to-release?__twitter_impression=true


Eh beh era da un po' che era nell'aria, come anche per la Russia del resto: anche lei ha detto da tanto che vorrà introdurre il cripto rublo.
Comunque secondo me per ora si tratta solo di esperimenti per vedere come risponde il popolino e quali possibilità di "controllo"  ci siano concretamente:  non ce lo vedo il contadino che vive nelle campagne cinesi ad usare una moneta elettronica, e in cina ce ne sono ancora tanti.


Almeno non hanno 1 milione di soldati da usarmi contro (per ora).


Aumenta aumenta....  Grin :

https://it.wikipedia.org/wiki/Esercito_Popolare_di_Liberazione

sr. member
Activity: 893
Merit: 378
August 12, 2019, 09:22:17 AM
quoto, il meglio  è sempre il meno peggio, per cui libra tutta la vita

proviamo ad immaginare la crisi di Cipro con una stablecoin  emessa da un governo Grin

secondo me la parola blockchain fa andare fuori di comprendonio  Cheesy

btc/block-block/btc, leva la parola btc rimane un corpo  senz'anima Wink
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 12, 2019, 08:23:55 AM
Sembra che la PBOC lancerá il suo "yuan su blockchain" (non riesco proprio a chiamarlo criptovaluta) molto presto e quindi molto prima di Libra.

https://www.bloomberg.com/amp/news/articles/2019-08-12/china-s-pboc-says-its-own-cryptocurrency-is-close-to-release?__twitter_impression=true

Lo scopo è ovviamente la guerra a bitcoin e al contante e il monitoraggio di ogni transazione. Sará interessante però capire che tecnologia hanno usato.

Fra questa e Libra, meglio Libra tutta la vita.

Tra il controllo totale da parte di FB ed il controllo globale da parte del governo cinese preferisco ancora quello di FB.
Almeno non hanno 1 milione di soldati da usarmi contro (per ora).

Scherzi a parte, commentavo in un altro post che il criptoYuan (condivido le perplessità di Plutosky, uso il termine solo per capirsi) evoca un controllo distopico mica da ridere.
Ricordo che molti manifestanti ad Hong Kong si recavano alle manifestazioni pagando la metropolitana in contanti, pur avendo ovviamente gli  abbonamenti, al solo scopo di eludere eventuali screening che potessero evidenziare una partecipazione alla manifestazione per la quale fossero in un secondo momento chiamati a rendere conto (vi ricordate il sistema di "social scoring"?).


PS. Ritengo la questione di HK una delle più grosse "bombe inesplose/sottovalutate" della attuale situazione geo-politica mondiale.

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
August 12, 2019, 07:48:11 AM
Sembra che la PBOC lancerá il suo "yuan su blockchain" (non riesco proprio a chiamarlo criptovaluta) molto presto e quindi molto prima di Libra.

https://www.bloomberg.com/amp/news/articles/2019-08-12/china-s-pboc-says-its-own-cryptocurrency-is-close-to-release?__twitter_impression=true

Lo scopo è ovviamente la guerra a bitcoin e al contante e il monitoraggio di ogni transazione. Sará interessante però capire che tecnologia hanno usato.

Fra questa e Libra, meglio Libra tutta la vita.
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
August 04, 2019, 01:54:13 AM
Dentro o fuori dal coro, frega na sega Cheesy

Che Libra abbia richiamato l'attenzione sul mondo cripto, lo abbiamo già scritto, pure io, ma è l'unico punto buono che ho individuato in questo
progetto....passare da un sistema centralizzato come quello di oggi, che rispetto (questo abbiamo), ma che critico per la centralizzazione di potere,
per passare ad un sistema centralizzato di multinazionali....per me no Grin

Cambierò idea? difficile, 100 grandi aziende, 10 mil di dollari a testa, 100 nodi centralizzati, un Cda che prende le decisioni...con la promessa di decentralizzare il tutto poi? no, preferisco ciò che abbiamo oggi

Cedere un po' di potere dall'uomo ad un protocollo decentralizzato e libero, inventa un sistema che rilevi i movimenti anomali (IA), migliora la privacy, questo si, mi piace..vedi poi le pulizie di pasqua Cheesy altro che Libra, qui passiamo dalla padella alla brace
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
August 03, 2019, 11:53:35 AM

Interessante, da imparare c'è sempre, come sempre.

Io rimango della mia idea, se devo essere controllato voglio esserlo dal sistema, dai Carabinieri, Finanza, Magistratura, persone che fanno un giuramento ed il loro lavoro, non certo da un gruppo di multinazionali...che rispetto per i posti di lavoro che creano, la ricchezza che producono..ma che continuino a fare quello che fanno...ad ognuno il suo..che è meglio.

Io con o senza libra, continuerò ad andare in banca Wink

una voce fuori dal coro Cheesy
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
August 03, 2019, 01:12:02 AM

Interessante, da imparare c'è sempre, come sempre.

Io rimango della mia idea, se devo essere controllato voglio esserlo dal sistema, dai Carabinieri, Finanza, Magistratura, persone che fanno un giuramento ed il loro lavoro, non certo da un gruppo di multinazionali...che rispetto per i posti di lavoro che creano, la ricchezza che producono..ma che continuino a fare quello che fanno...ad ognuno il suo..che è meglio.

Io con o senza libra, continuerò ad andare in banca Wink
member
Activity: 320
Merit: 17
free space pm if interessed
August 02, 2019, 04:32:01 AM
Quando si parla di evasione fiscale mi viene sempre da ridere tanto.  Grin Grin Grin
Facebook,Apple,Google,Amazon pagano il 3% di tasse. Si chiama elusione fiscale e non é illegale, anzi. Se ci sono metodi legali per pagare di meno, perchè pagare di più?  Huh Huh
infatti se lo fanno in modo legale,mettendo la sede legale in paesi dove la tassazione e più bassa non vedo che cosa gli si possa contestare,quando e se le leggi cambieranno sara un altro discorso,vogliono far pagare le tasse nel paese dove si produce il guadagno ed introdurre la web tax ma secondo me non succedera mai
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 01, 2019, 02:53:07 AM
E' tutta una questione di Potere e di Fiducia. Se ce li hai a livello sufficiente, puoi farlo, altrimenti no.

Se no anche io potrei emettere la mia moneta, ma varrebbe solo per me.   Grin Grin
permettimi di dissentire se sei bravo nelle communicazioni,nel marketing,nel ambito pubblicitario e hai un idea vincente puoi abbinare le cose fai un progetto quindi un ico,ci abbini un token lo fai listare su binance(costo 4 btc) e poi il gioco e fatto
Quindi diventa una questione di Potere e di Fiducia. Se ce li hai, il gioco è possibile. Se sei uno Stato o una Banca o anche una grossa Corporation ce li hai di sicuro  Cheesy Cheesy
member
Activity: 197
Merit: 10
August 01, 2019, 02:16:49 AM
E' tutta una questione di Potere e di Fiducia. Se ce li hai a livello sufficiente, puoi farlo, altrimenti no.

Se no anche io potrei emettere la mia moneta, ma varrebbe solo per me.   Grin Grin
permettimi di dissentire se sei bravo nelle communicazioni,nel marketing,nel ambito pubblicitario e hai un idea vincente puoi abbinare le cose fai un progetto quindi un ico,ci abbini un token lo fai listare su binance(costo 4 btc) e poi il gioco e fatto
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 01, 2019, 01:37:05 AM
.......
Secondo me i vari governi cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a FB e a chi dovesse arrivare un po' dopo, ma ormai la strada è tracciata. Ci vorrà tempo ma si arriverà ad avere un sostanziale via libera.
Se gli Usa (per fare un esempio tra gli stati economicamente pesanti) dovessero bloccare l'iniziativa, penso che FB attiverebbe Libra per gli scambi tra altre nazioni: qualcuna che NON la bloccherà perché potrebbe intravedere un vantaggio economico la incontrerà di sicuro, e il fatto di iniziare per FB sarebbe un modo per poi dire progressivamente ai vari regolatori "vedete che non sta cascando il mondo ?".

La classica breccia nel muro: per FB in questo momento l'importante è aprirla.


Forse l'ONU potrebbe emettere una moneta mondiale di riferimento, non di certo FB o comunque un panel di aziende informatiche di peso.
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
August 01, 2019, 12:59:33 AM
Più che altro non è fanto se Facebook riesce o non riesce ad emettere la sua moneta in tempi brevi.

La cosa importante è che ha fatto da apripista per le multinazionali, se ad esempio Amazon ora volesse lanciare la sua cryptomoneta o trasformare gli AmazonCoin in qualche modo in un token blockchain ha un esempio da seguire, evitandosi cosi numerosi e possibili problemi legislativi.

Ricordo che Amazon come tante altre grandi aziende ha già fatto passi nel 2017-2018 per entrare nel mondo crypto, si sono già aperti una porta.

Beh,
in realtà perché anche gli altri provino a seguire gli esempi, bisogna che FB ottenga qualche risultato.
Ovviamente faranno da free riders: sarà FB a sobbarcarsi i costi legali, lobbying etc per aprire la strada a questo genere di servizio per i propri clienti.
SE FB avrà successo, ovviamente, gli altri proveranno a seguirne le orme avendo al strada spianata.
Ovviamente nulla di quello che sta succedendo è lasciato al caso, nè tantomeno FB era impreparata rispetto alla reazione dei regulators.





Secondo me i vari governi cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a FB e a chi dovesse arrivare un po' dopo, ma ormai la strada è tracciata. Ci vorrà tempo ma si arriverà ad avere un sostanziale via libera.
Se gli Usa (per fare un esempio tra gli stati economicamente pesanti) dovessero bloccare l'iniziativa, penso che FB attiverebbe Libra per gli scambi tra altre nazioni: qualcuna che NON la bloccherà perché potrebbe intravedere un vantaggio economico la incontrerà di sicuro, e il fatto di iniziare per FB sarebbe un modo per poi dire progressivamente ai vari regolatori "vedete che non sta cascando il mondo ?".

La classica breccia nel muro: per FB in questo momento l'importante è aprirla.







Non credo 2soldi, se viene bocciata non sarà da un singolo governo, penso che se abbia il via libera o meno diventerà una decisione "quasi mondiale"
Questo ambiente non ha confini e le decisioni le dovranno prendere in organizzazioni ..diciamo su "vasta scala"..questo è un altro punto importante su come potranno nel tempo cambiare le cose sul nostro pianeta per merito del btc
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
July 31, 2019, 02:08:04 AM
E' tutta una questione di Potere e di Fiducia. Se ce li hai a livello sufficiente, puoi farlo, altrimenti no.

Se no anche io potrei emettere la mia moneta, ma varrebbe solo per me.   Grin Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 30, 2019, 02:56:08 PM
Più che altro non è fanto se Facebook riesce o non riesce ad emettere la sua moneta in tempi brevi.

La cosa importante è che ha fatto da apripista per le multinazionali, se ad esempio Amazon ora volesse lanciare la sua cryptomoneta o trasformare gli AmazonCoin in qualche modo in un token blockchain ha un esempio da seguire, evitandosi cosi numerosi e possibili problemi legislativi.

Ricordo che Amazon come tante altre grandi aziende ha già fatto passi nel 2017-2018 per entrare nel mondo crypto, si sono già aperti una porta.

Beh,
in realtà perché anche gli altri provino a seguire gli esempi, bisogna che FB ottenga qualche risultato.
Ovviamente faranno da free riders: sarà FB a sobbarcarsi i costi legali, lobbying etc per aprire la strada a questo genere di servizio per i propri clienti.
SE FB avrà successo, ovviamente, gli altri proveranno a seguirne le orme avendo al strada spianata.
Ovviamente nulla di quello che sta succedendo è lasciato al caso, nè tantomeno FB era impreparata rispetto alla reazione dei regulators.





Secondo me i vari governi cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a FB e a chi dovesse arrivare un po' dopo, ma ormai la strada è tracciata. Ci vorrà tempo ma si arriverà ad avere un sostanziale via libera.
Se gli Usa (per fare un esempio tra gli stati economicamente pesanti) dovessero bloccare l'iniziativa, penso che FB attiverebbe Libra per gli scambi tra altre nazioni: qualcuna che NON la bloccherà perché potrebbe intravedere un vantaggio economico la incontrerà di sicuro, e il fatto di iniziare per FB sarebbe un modo per poi dire progressivamente ai vari regolatori "vedete che non sta cascando il mondo ?".

La classica breccia nel muro: per FB in questo momento l'importante è aprirla.



Pages:
Jump to: