2Soldi, non sono gli stipendi solo...è che certi lavori gli Italiani non li vogliono proprio piú fare, siamo troppo ot
Filippone grazie
Bella riflessione quella di Plutosky, vorrei però aggiungere un punto o una domanda.
Abbiamo un sistema ad oggi, non siamo certo nell'era della pietra, Banche Centrali, sistema bancario, Fmi, G7, 8, 20 e via cosi
In un modo diretto o indiretto sono comunque Istituzioni che hanno degli incarichi ricoperti da persone che sono la conseguenza di un voto che ogni cittadino è libero di dare o meno a tizio e/o a caio.
Magari non dove ci sono stati piú governi tecnici che eletti, ma nella maggior parte del mondo civilizzato è cosi.
Diciamo di attribuire un voto a questo sistema..ognuno mette il suo non è un problema, ma comunque diciamo abbiamo un punto fermo di riferimento.
Il denaro è uno strumento, lo sappiamo bene, dai tempi è utilizzato per pagare le cose..servizi merci etc etc
Ora, la rivoluzione pacifica iniziata nel 2009 è qualcosa che può dare il suo contributo per un salto in avanti per un solo singolo motivo di base...è di tutti e di nessuno, chiunque vuole puó partecipare al suo funzionamento, decentra parte del potere dall'uomo ad un protocollo, di conseguenza premia la meritocrazia, mettendo in teoria un forte blocco a tutta una serie di cose..le chiamo privilegi per essere educato
.
La domanda che mi faccio adesso è la seguente, che voto do a btc rispetto il primo voto che ho dato sopra e che voto da a Libra rispetto quello che ho dato sopra.
Spostare una parte del sistema attuale di oggi che serve per fare funzionare le cose, da delle istituzioni che comunque ognuno con il suo voto contribuisce a far funzionare...la catena è lunga, va bene
, ma comunque funziona così, ad un consorzio privato, un imprenditore, un'azienda privata ci fa andare avanti o indietro.
Se devo cercare di fare un salto in avanti sotto l'aspetto politico/sociale/economico, cerco un sistema che è di tutti e di nessuno o utilizzo lo strumento di un privato?
Sarò, sicuramente limitato nel mio modo di vedere le cose, ma l'evoluzione di questo ambiente sta perdendo alcuni punti fondamentali e si sta spostando troppo sotto l'aspetto puramente economico e del guadagno del singolo, tutto questo già lo abbiamo, se lo vogliamo solo replicare...allora cambia niente.