Pages:
Author

Topic: Progetto Libra - Globalcoin - page 27. (Read 6487 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 16, 2019, 07:54:56 AM
#15
Guardate che alcune di quelle corporation sn navigate in ambito legale e strategico
Io di base, conoscendo il loro modus operandi, non m fido

Basta leggere la storia, delle ipo ad hoc per spingere la azioni giù, ad altro

Nessuno regala soldi
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
June 16, 2019, 04:54:14 AM
#14
si credo che tutte quelle aziende elencate contribuiscono al proggetto sia come pubblicita che come finanziamenti,non capisco perche viene tanto pumpato

facebook ha potenzialmente 2.4 miliardi di utenti da mungere, sia direttamente facendogli usare la loro nuova moneta che indirettamente raccogliendo dati su come e dove viene usata.
full member
Activity: 938
Merit: 159
June 16, 2019, 03:16:00 AM
#13
si credo che tutte quelle aziende elencate contribuiscono al proggetto sia come pubblicita che come finanziamenti,non capisco perche viene tanto pumpato
legendary
Activity: 2254
Merit: 2278
June 15, 2019, 06:28:35 PM
#12
Credo che queste compagnie contribuiiscano con cash per mettere in piedi il progetto più che altro per fare pubblicità ( dubito Facebook non avesse 1 miliardo da buttare su questa cosa) giusto nel caso in cui prenda piede (come probabilmente hanno già fatto per altri progetti), ma dubito integreranno un servizio di pagamenti a breve.

Comunque tristezza a palate.



Oltre al dubbio che ha espresso babo io non capisco anche un'altra cosa: dici che queste compagnie potrebbero aderire al progetto per farsi pubblicità. Ma che interesse avrebbero Paypal, Visa e le altre che già oggi gestiscono sistemi di pagamento, ad incentivare e far pubblicità ad un sistema che si pone in concorrenza diretta con quanto già fanno?
Non capisco questo punto......



credo sia una visione/strategia a lungo termine, perche' alla fine a loro non interessa chi vince o che moneta verra' usata per pagare, l'importante e' che continuino ad avere il loro business e prendersi la loro % per effettuare i pagamenti con cash o cripto che sia. una volta che sei dentro puoi dire la tua e controllare lo sviluppo che prendera', cosa non da poco.




Sono quasi tutte aziende USA, alcune, come UBER vengono già a loro volta finanziate da campagne di Venture Capital.
Per chi non lo sapesse UBER è una creatura Alphabet, ovvero Google VC.


Sono aziende che sono schiave della loro dimensione, devono sviluppare applicazioni e servizi che possono usare almeno 500 milioni / 1 miliardo di persone.

Hanno capito che una moneta elettronica ha più valore, enorme valore se è qualcosa di integrato, facile, compatibile, trasversale, unico...
...e si sono alleate, se tutta questa roba avrà successo sarà uno strumento usato da miliardi di persone / mondo intero.

Si aprirà ancora una immensa base dati da incrociare, oltre a quanto già viene raccolto su abitudini, trend, gusti, preferenze... riusciranno ad entrare nella sfera dell'economia personale e capire le varie capacità di reddito.
Cosa si è disposti a spendere e quanto e quando, in che contesto, sotto quale stimolo.

La cosa di più alto valore, saranno i nuovi tipi di mercato, micro transazioni per pagare servizi più o meno inutili...
like a pagamento ? azioni varie sui social a pagamento... ?
Io scommetto su forme visibilità a pagamento.
Per tutti gli influencer di vario tipo.

Con l'illusione che molti avranno di non spendere vero denaro... si attiveranno tutti quei consumi d'impulso... che non riusciamo ad immaginare.


Potenzialmente un valore alto, fonte di nuovo valore  per strutture che in borsa già valgono capitalizzazioni enormi, ~ 1.000 miliardi di dollari, cadauna, per le top come Facebook.
Tutte verso i massimi storici, per crescere ancora hanno bisogno di diffondere altri servizi.

La moneta universale è il servizio dei servizi, si apre a mille applicazioni.
Non è escluso che venga usata anche per attrarre... far passare ancora più tempo nei loro mondi...
Tutta una serie di ricompense, bonus, piccoli premi, premi fedeltà...


Considerando che fino ad adesso hanno offerto quasi tuttio "gratuitamente", per modo di dire... cercheranno di arrivare a concetti di pagamento, seppur minimo, magari centesimi... micro abbonamenti mensili...

Anche Amazon è arrivata a far pagare PRIME solo per essere disposti a comprare qualcosa...
...su alcuni negozi si legge ancora "Ingresso Libero" ma suona già come una cosa arcaica.


full member
Activity: 1064
Merit: 166
June 15, 2019, 04:04:53 PM
#11



Ma esiste il rischio di avere un mega pump di proporzioni epiche e diventiamo tutti ricchi, è un rischio che sono pronto a correre. Cool
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
June 15, 2019, 08:57:18 AM
#10
credo sia una visione/strategia a lungo termine, perche' alla fine a loro non interessa chi vince o che moneta verra' usata per pagare, l'importante e' che continuino ad avere il loro business e prendersi la loro % per effettuare i pagamenti con cash o cripto che sia. una volta che sei dentro puoi dire la tua e controllare lo sviluppo che prendera', cosa non da poco.


L'avevo pensato ma i conti non tornano. Ammesso siano vere le cifre riportate in questo articolo:
https://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2018/05/28/news/pagamenti_online_paypal_batte_tutti-197537916/

Paypal risulterebbe usato dal 68% degli utenti che usano sistemi di pagamento online. La % supera il 100% perché ovviamente un utente può usare più sistemi ma il punto comunque è che PP è ampiamente il più usato.

Invece in questo Libra che % potrebbe avere PP visto che ci saranno una trentina di aziende citate (grossi calibri oltretutto!).
Boh, qualcosa non quadra....



Uno dei vantaggio è che Libra, essendo basato su blockchain, sarà aperto anche alle microtransazioni.

Stanno creando una rete di aziende che, tramite questo clone di euro/dollari, permetterà alle persone di scambiare moneta in modo molto più rapido ed economico dei sistemi tradizionali.

Invece di un like ti dò un centesimo di Globalcoin.

Dal mio account Paypal  mando 1.5 Globalcoin a mio fratello che li riceve sul telefonino nel suo account Whatsapp

Sono fuori ho dimenticato il portafoglio a casa, chiamo mio papà che mi paga la corsa su Uber di 20 Globalcoin direttamente dal suo conto Coinbase

E così via...

Con queste aziende che guadagnano palate di commissioni su queste transazioni e soprattutto  sui dati che spiano e raccolgono
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
June 15, 2019, 08:28:02 AM
#9
credo sia una visione/strategia a lungo termine, perche' alla fine a loro non interessa chi vince o che moneta verra' usata per pagare, l'importante e' che continuino ad avere il loro business e prendersi la loro % per effettuare i pagamenti con cash o cripto che sia. una volta che sei dentro puoi dire la tua e controllare lo sviluppo che prendera', cosa non da poco.


L'avevo pensato ma i conti non tornano. Ammesso siano vere le cifre riportate in questo articolo:
https://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2018/05/28/news/pagamenti_online_paypal_batte_tutti-197537916/

Paypal risulterebbe usato dal 68% degli utenti che usano sistemi di pagamento online. La % supera il 100% perché ovviamente un utente può usare più sistemi ma il punto comunque è che PP è ampiamente il più usato.

Invece in questo Libra che % potrebbe avere PP visto che ci saranno una trentina di aziende citate (grossi calibri oltretutto!).
Boh, qualcosa non quadra....

hero member
Activity: 784
Merit: 1416
June 15, 2019, 07:57:21 AM
#8
Credo che queste compagnie contribuiiscano con cash per mettere in piedi il progetto più che altro per fare pubblicità ( dubito Facebook non avesse 1 miliardo da buttare su questa cosa) giusto nel caso in cui prenda piede (come probabilmente hanno già fatto per altri progetti), ma dubito integreranno un servizio di pagamenti a breve.

Comunque tristezza a palate.



Oltre al dubbio che ha espresso babo io non capisco anche un'altra cosa: dici che queste compagnie potrebbero aderire al progetto per farsi pubblicità. Ma che interesse avrebbero Paypal, Visa e le altre che già oggi gestiscono sistemi di pagamento, ad incentivare e far pubblicità ad un sistema che si pone in concorrenza diretta con quanto già fanno?
Non capisco questo punto......



credo sia una visione/strategia a lungo termine, perche' alla fine a loro non interessa chi vince o che moneta verra' usata per pagare, l'importante e' che continuino ad avere il loro business e prendersi la loro % per effettuare i pagamenti con cash o cripto che sia. una volta che sei dentro puoi dire la tua e controllare lo sviluppo che prendera', cosa non da poco.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 15, 2019, 07:51:21 AM
#7
Ormai nn si capisce nulla, na volta era facile
Mi stavi sulle balle.. ti dichiaravo guerra

Fine

Oggi tutti sti raggiri, giri e rigiri per poter magari dopo.. poter uccidere un concorrente

Non lo so, ma li molte sn concorrenti di sto libra
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
June 15, 2019, 07:47:52 AM
#6
Credo che queste compagnie contribuiiscano con cash per mettere in piedi il progetto più che altro per fare pubblicità ( dubito Facebook non avesse 1 miliardo da buttare su questa cosa) giusto nel caso in cui prenda piede (come probabilmente hanno già fatto per altri progetti), ma dubito integreranno un servizio di pagamenti a breve.

Comunque tristezza a palate.



Oltre al dubbio che ha espresso babo io non capisco anche un'altra cosa: dici che queste compagnie potrebbero aderire al progetto per farsi pubblicità. Ma che interesse avrebbero Paypal, Visa e le altre che già oggi gestiscono sistemi di pagamento, ad incentivare e far pubblicità ad un sistema che si pone in concorrenza diretta con quanto già fanno?
Non capisco questo punto......

hero member
Activity: 784
Merit: 1416
June 15, 2019, 04:28:47 AM
#5
Io invece nn capisco..
Se facebuuk fa la sua coin, xche sponsorizza progetti altrui sempre della stessa cosa?

E' un mondo tutto nuovo e non si sa ancora chi la spuntera', quindi anche fb come moltre altre aziende che vedi li sopra cercano di entrare e finanziare tutti quei progetti "promettenti" (con qualche nocciolina)  che potranno un domani tornare utili.
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
June 15, 2019, 03:57:14 AM
#4
Io invece nn capisco..
Se facebuuk fa la sua coin, xche sponsorizza progetti altrui sempre della stessa cosa?

Io sono un tipo che mira sempre all efficienza, quindi gli aprechi nn riesco a capirli, purtroppo

Premesso che finchè non esce il WP sono solo speculazioni, credo che ognuna di quelle aziende, avendo speso ognuna 10 milioni di $ per diventare "nodi", supporteranno ciascuna a modo suo il progetto Libra. Chi come forma di pagamento, chi, come Coinbase, (forse) come piattaforma per il trading.

Globalcoin non sarà la criptovaluta di Facebook, ma un token che gira su una private blockchain "corporativa" composta da tutte quelle aziende. Qualcosa di simile a Ripple ma con il valore ancorato alle valute fiat.

Pare confermato infatti che globalcoin sarà mantenuta stabile non al dollaro ma a un paniere di valute fiat, quindi il suo tasso di cambio avrà una certa volatilità che potrà essere sfruttata a scopi speculativi.

Se tutto questo venisse rispettato potrebbe essere una grossa iniezione di liquidità per  bitcoin e le cripto in generale: immaginate utenti facebook che possono trasferire Globalcoin via blockhain dal  proprio account Facebook al proprio account Coinbase ed usarla per acquistare crypto. In modo simile a come viene usata Tether oggi.

Restano, fortissimi, i dubbi di sicurezza di un progetto del genere, come ovviamente quelli di gestione dei dati e di utilizzo delle riserve. Per Facebook sarà una mostruosa raccolta di credito a costi quasi nulli.

Articolo del sole24ore

https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2019-06-14/facebook-recluta-visa-e-uber-il-lancio-giorni-sua-bitcoin-070344.shtml?uuid=ACLGh5Q

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 15, 2019, 03:39:46 AM
#3
Io invece nn capisco..
Se facebuuk fa la sua coin, xche sponsorizza progetti altrui sempre della stessa cosa?

Io sono un tipo che mira sempre all efficienza, quindi gli aprechi nn riesco a capirli, purtroppo
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
June 15, 2019, 03:29:18 AM
#2
Credo che queste compagnie contribuiiscano con cash per mettere in piedi il progetto più che altro per fare pubblicità ( dubito Facebook non avesse 1 miliardo da buttare su questa cosa) giusto nel caso in cui prenda piede (come probabilmente hanno già fatto per altri progetti), ma dubito integreranno un servizio di pagamenti a breve.

Comunque tristezza a palate.

legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
June 14, 2019, 04:02:08 PM
#1
Non so se esiste già un thread su Libra.

Comunque, questo dovrebbe essere l'elenco finale delle principali aziende coinvolte nel progetto





Ognuna sarà un nodo di questa private blockchain.

L'annuncio dovrebbe avvenire tra meno di una settimana.


Post di fillippone che riassume le principali news https://bitcointalksearch.org/topic/m.51509022

Pages:
Jump to: