Pages:
Author

Topic: proposta moderatore addizionale sezione italiana (Read 5657 times)

sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Qual'è il problema? A quale necessità risponde la richiesta di un altro moderatore? Se si tratta di distribuire il potere si, ma non mi pare di aver visto alcun caso di censura immeritata, o di sfruttamento particolare di un certo potere..
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Cominciare dall'avere un po' più di rispetto per le persone non sarebbe male.

quoto
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Scusate ma questa discussione sta mostrando tutto tranne che ciò che serva sia un nuovo moderatore.

Cominciare dall'avere un po' più di rispetto per le persone non sarebbe male.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Per me non c'è bisogno  di un altro moderatore e mi pare che diversi la pensino come me. Poi il moderatore lo sceglierà Hostfat se del caso. Se non ho capito male questo è il modo di procedere suggerito da Theymos. Mi pare anche che le votazioni non siano gradite su questo argomento.
dove ha parlato theymos, non vedo nessun suo intervento!!! Mi sa che mi sono perso un pezzo...

Si è espresso in merito ad una richiesta analoga 3 settimane fa:

You should create a topic in the Russian section to discuss whether a new moderator is necessary and, if so, who the new moderator should be. (Do not take a vote, though.) If there is consensus that one or more specific people should be made moderators, then I will (almost always) do it.

traduzione italiana:

Quote
Dovresti creare un topic nella sezione Russa per discutere se un nuovo moderatore è necessario, e, se lo è, chi debba essere. (tuttavia non fate una votazione) Se ci dovesse essere consenso sul fatto che una o più specifiche persone dovrebbero essere moderatori, probabilmente li aggiungerò.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
Per me non c'è bisogno  di un altro moderatore e mi pare che diversi la pensino come me. Poi il moderatore lo sceglierà Hostfat se del caso. Se non ho capito male questo è il modo di procedere suggerito da Theymos. Mi pare anche che le votazioni non siano gradite su questo argomento.
dove ha parlato theymos, non vedo nessun suo intervento!!! Mi sa che mi sono perso un pezzo...
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Per me non c'è bisogno  di un altro moderatore e mi pare che diversi la pensino come me. Poi il moderatore lo sceglierà Hostfat se del caso. Se non ho capito male questo è il modo di procedere suggerito da Theymos. Mi pare anche che le votazioni non siano gradite su questo argomento.
newbie
Activity: 39
Merit: 0
eheheh
qualcuno sta ancora tentando di dimostrare che serve un altro mod?
mettiamola cosi: primo tentativo di mettere le mani sul forum: MISERAMENTE FALLITO
tutti gli utenti che fanno parte del forum, compresi quelli come me che normalmente stanno alla finestra ne saranno felici. lo dico anche se non è uscito in modo esplicito il perché di tutto questo.

comunque sia... al prossimo tentativo!!
newbie
Activity: 24
Merit: 0
 Smiley ovvio. Attendiamo di averne mille, prima di poter avanzare la propria opinione.

Quantomeno un punto di vista dovrebbe sempre poter essere espresso senza che altri lo dequalifichino a priori ( a meno che non sia visibilmente artefatto...........)

Ciao!

Dall'alto dei miei 7 posts.  Smiley
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Tra liti alexrossi VS fasan e nuovi utenti da 3 post che dicono la loro, è diventato proprio un bel thread  Grin
newbie
Activity: 24
Merit: 0
Sempre dall'alto dei miei 7 posts ( sì, sono immutevoli nel numero... Smiley ), proporrei, aldilà delle sensazioni, delle emozioni, dei pensieri soggettivi e delle elucubrazioni, di guardare alle risposte degli utenti nel complesso. Rileggendo il 3d, mi pare di comprendere che la maggioranza degli utenti ivi espressivi non abbia intenzione di avvalorare la tesi proposta: basta, quindi, a parte per quei due o tre utenti, un unico moderatore. Potremmo, vieppiù, ( perdonate il plurale ) dare una scadenza alla proposta e vedere quanti si esprimono in una direzione piuttosto che nell'altra. Questo per giustezza delle cose.

Mi esprimo, nel caso ne teneste conto. Credo che il nostro moderatore basti e, in realtà, faccia più di altri presenti in tante altre sezioni. Indi, no per altri moderatori.
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
stiamo un po' degenerando.

Hai ragione, quanta bassezza in un solo post. A mio parere capisco anche la scelta fatta da AlexRossi, sapeva che se magari pubblicava il thread qui non gli davano neanche tempo di scrivere  Roll Eyes ma ciò non toglie che, un altro moderatore è necessario nella sezione italiana, che almeno faccia da spalla ad HostFat (il cui lavoro fino ad ora è stato più che buono, nulla da dire).
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
stiamo un po' degenerando.
legendary
Activity: 2884
Merit: 1117
Calmatevi ragazzi, vi passo una sigaretta cosi ci rilassiamo tutti.
Ha ragione davvo, se noi abbiamo un mod con le contropalle è inutile che se ne assume che fa meno di quello che dovrebbe fare.
Anche se non mi dispiacerebbe candidarmi *cough cough*
No vabbè dai scherzavo non guardatemi cosi male,servire la comunità italiana del Bitcoin per me sarebbe un onore. Cool
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Un tantinino off topic e fuori dal contesto ci siamo andati, però mi ha fatto conoscere fatti anche divertenti che non conoscevo, vediamola cosi.


Tornando in topic, ed argomentando di più il fatto del perchè secondo me non serve un nuovo mod, ci sono vari punti:
1) Il nuovo mod serve se e solo se quello attuale non riesce più a svolgere il suo lavoro. Le statistiche sui post di altre sezioni e altro vogliono dire tutto e nulla. Se il forum tedesco ha 10 mod che lavorano 15 minuti al giorno e noi ne abbiamo uno che invece dorme 15 minuti al giorno, siamo più efficienti noi.
E ad ora non ho mai visto grosse mancanze in cui si sentiva per forza il bisogno di host ma non c'era.
2) Se il mod attaule è spesso presente, può tranquillamente svolgere i suoi compiti, a più possiamo aiutarlo tutti riportando i messaggi ritenuti spam, ot o altro.
Per tener pulito il forum non serve il "potere" di moderazione, basta anche semplicemente volerlo e aiutare chi questo potere ce l'ha... ma qui sembra che più che il bene del forum, si voglia far la lotta per scopi personali (e non intendo che alex vuol diventar moderatore, ma che chi da contro host per partito preso lo faccia con soli scopi personali).



Per finire, secondo il mio parere, un nuovo mod non deve esser fatto perchè non c'è nessuno in grado di farlo.
Per me infatti il mod non è solo il vigile che deve eliminare post o chiudere discussioni. Ma è anche quello che deve tener attiva la comunity stessa, creare argomenti di discussione, far vivere il forum (e non solo punire).
Ecco, ad ora non ho ancora visto nessuno fare questo in modo continuativo come fa Host.

Se dalla parte italiana del forum si eliminassero tutti i thread iniziati da Host, si dimezzerebbero thread e reply. Questo perchè è l'unico che in modo costante ricerca informazioni, le riporta dalle board internazionali, tiene vivo l'interesse e crea un punto di informazione per i nuovi utenti interessati. Nuovi utenti che vedono in lui anche un "autorità" in quanto moderatore.

In passato, leggendo i topic vecchi, ci sono stati utenti che l'hanno fatto (Stemby su tutti) ma ora no. Quindi, se uno non ha voglia di contribuire in modo attivo non solo commentando, ma anche ricercando, alla comunity italiana, non è in grado, dal mio punto di vista, di fare il buon moderatore.. sarebbe solo un vigile e non penso serva.
Se invece chi non lo fa, lo fa per mancanza di tempo... men che meno dovrebbe ricoprire una carica che richiede tempo, non avendone.



Quindi, sempre secondo il mio parere e come già detto, sia per il fatto che host non ne vede il bisogno e che il lavoro non è troppo ma lo può svolgere tutto, sia per il fatto che non c'è nessuno ad ora che si è dimostrato esser come host in quanto ad interesse e tempo, non ha senso parlare di nuovi mod, no c'è nessuno che potrebbe farlo come si deve.
E aver un "mezzo mod" fa solo danni.




PS. sia ben chiaro, ognuno è libero di scriver le sue preferenze su chi vuole, ma alexrossi per quanto stimo e ci ho sempre parlato, ha postato 2 pagine di troll contro FaSan... come si fa a pensare di candidarlo a moderatore super-parters?
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Mi pare che la discussione stia andando ben off-topic con inutili attacchi personali fuori dal contesto Roll Eyes

Ho ricevuto il pm di fasan, e nonostante ritenga chiarita la discussione aperta prima, sottolineo che non erano inutili attacchi personali fuori dal contesto. A maggior ragione ora che so che lui mi ritiene un ragazzo in gamba, mi chiedo che senso avesse partire in mala fede pensando che il thread originariamente fosse stato da me postato in meta con malizia, per lo più aspettandosi delle mie (doverose?) scuse nei confronti di chi si sentiva offeso.


newbie
Activity: 24
Merit: 0
Ovviamente ho solo 7 posts all'attivo quindi non sono attendibile. Mi permetto solamente di commentare una cosuccia:

La discussione va riportata al suo obiettivo principale:

Taluni ritengono che:

1) l'attuale moderatore debba essere affiancato da un altro moderatore.

Evitando di porre la questione sul piano personale e concentrandoci su questo dato di fatto (elezione di un secondo ed, eventualmente, terzo moderatore come nella sezione spagnola) vi prego di proporre dei nomi.

Io ritengo che alexrossi sia un valido contributore di questa comunità.

L'obbiettivo principale di questo 3d è capire se vi sia necessità di un altro moderatore, non di proporre ipso facto nomi, la qual cosa presupporrebbe che sia già stato deciso di aggiungere una persona a rivestire questo ruolo. Non mi sembra si sia arrivati a questo punto.

By the way, nella mia umilissima opinione, Hostfat è decisamente un buon mod.
hero member
Activity: 560
Merit: 500
La discussione va riportata al suo obiettivo principale:

Taluni ritengono che:

1) l'attuale moderatore debba essere affiancato da un altro moderatore.

Evitando di porre la questione sul piano personale e concentrandoci su questo dato di fatto (elezione di un secondo ed, eventualmente, terzo moderatore come nella sezione spagnola) vi prego di proporre dei nomi.

Io ritengo che alexrossi sia un valido contributore di questa comunità.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
Mi pare che la discussione stia andando ben off-topic con inutili attacchi personali fuori dal contesto Roll Eyes
il mio non era un attacco personale...solamente mi sono ricordato di quella cosa che mi ero dimenticato...puoi accusarmi di troll, questo lo accetto! xD
Ma ormai sta discussione è finita in flame e troll già da parecchi post indietro...
hero member
Activity: 658
Merit: 502
Grazie Host, me nn mi toccano proprio. Da certe situazioni si dovrebbe prendere esempio, evidentemente non sanno neanche di cosa stanno parlando.

Per il resto ci tengo a dire che ho scritto un PM chiarificatore ad Alex, visto che probabilmente ha travisato il significato di alcune questioni, da come si evince dal suo ultimo post.

Quote
l'hai fatto solo per flammare a gratis


Non mi piace fare la figura del provocatore, ma non piace neanche fare la figura del coglione.

Detto questo, e mi ripeto, per me la questione si chiude qui.



FaSan
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Mi pare che la discussione stia andando ben off-topic con inutili attacchi personali fuori dal contesto Roll Eyes
Pages:
Jump to: