Secondo me, un secondo moderatore sarebbe utile (ribadisco utile, non fondamentale), in quando HostFat da solo rischia di non essere imparziale e privilegiare una fetta di utenti storici a discapito dei nuovi.
Credo che questo sia legato all'evento quando lui ha pensato che prendessi in qualche modo la parte di Fasan.
Quello è un chiaro esempio di asimmetria di informazioni.
Con Fasan c'era già stata un accesa discussione in passato, dove io (in quanto mod), e lui ci trovavamo in posizioni contrapposte.
Per restare in qualche modo fedele a quella linea, avrei dovuto prendere la tua posizione e non quella di Fasan, nella tua discussione.
E' invece è avvenuto il contrario, non perchè tu fossi più giovane del forum, o lui più anziano, ma proprio perchè la tua richiesta di "intervento" andava contro la linea del forum che ho deciso (e in accordo con quando indicato con Theymos, che apprezzo)
Quello che a te non andava bene, pur non sapendolo, o non volendolo capire, non concependolo, è la via che questo forum ha a differenza della maggior parte dei forum conosciuti su Internet.
Se si va nel dettaglio, noterai che io intervenivo proprio su alcune parti delle tue frasi, che mi preoccupava che altri avrebbero potuto leggere, prendendole come regole del forum, quando in realtà non lo erano.
Poi naturalmente, ciò non toglie che alle volte possa sbagliare anch'io, essendo un essere umano
Aver avuto la possibilità di una seconda opinione imparizlae non mi sarebbe dispiaciuto in alcuni casi. Il doversi rimettere unicamente alle decisioni di HostFat sinceramente lo trovo poco... "democratico".
Al di la di altri motivi che possono esserci per l'apertura della discussione, che ancora non mi sono chiari, penso che il principale motivo di lamentela di esterni, cioè di persone arrivate solo ora sulla questione, sia un altro.
Quando si chiede più democrazia, in questo forum, in realtà si sta chiedendo
più interventismo.