Pages:
Author

Topic: proposta moderatore addizionale sezione italiana - page 3. (Read 5679 times)

legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
@TheBomber999
Questa cosa dello spostamento proprio non ci avrei pensato, pensa un po' che invece io (ma magari mi sbaglio) mi aspetterei di trovare molti più utenti guardare nella sezione gambling che nella sezione progetti Smiley

Si può essere, ma gli utenti che vanno in gambling magari ci vanno per giocare, il thread di BikiniDice invece, quando è stato spostato, riguardava unicamente il sistema di investimento e su "progetti" di stava a pennello. Li infatti secondo me ci sono lettori che spesso e volentieri vogliono investire e ricavare in progetti (vedi bitboat).
Però me ne feci subito una ragione, non dissi niente a nessuno anche se li per li ci rimasi un po' male.

Per questo ribadisco quando detto nel mio primo post qui dentro

Secondo me, un secondo moderatore sarebbe utile (ribadisco utile, non fondamentale)

per il semplice fatto che magari prima di prendere decisioni vi consultate migliorando così i risultati del vostro lavoro
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
@TheBomber999
Questa cosa dello spostamento proprio non ci avrei pensato, pensa un po' che invece io (ma magari mi sbaglio) mi aspetterei di trovare molti più utenti guardare nella sezione gambling che nella sezione progetti Smiley
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Si, grazie.
Mi piacerebbe capire se:
- ti hanno contattato/sapevi prima del post della proposta di un nuovo moderatore
La discussione in chat di Telegram è partita dopo questa mia richiesta di non spammare Ethereum nella MIA discussione:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.10653568

Da li è partito un mini-flame sul fatto che non ci fosse democrazia nel forum.
Cosa che io ho riconfermato, e che attualmente non avevo alcun bisogno e nessuna intenzione di aggiungere un altro moderatore alla sezione italiana.

Alexrossi aveva vagamente indicato che avrebbe forse aperto una discussione simile, senza indicare dove e quando, e io gli avevo detto che appunto poteva fare ciò che voleva, responsabilità sua ho pensato.


Io non sono presente su telegram (anzi se mi aggiungete a sto punto mi fate un favore) e quindi non sapevo da cosa era nata la discussione, leggo ora per la prima volta questo sviluppo.

Ora che lo so, sinceramente mi rincresce dover constatare che buona parte degli utenti ha iniziato a scrivere "Si ma Host lavora bene, io dicevo di mettere un altro MOD solo per alleggerirgli il lavoro..." -.-
Non prendiamoci per il sellino per cortesia, se avete critiche da muovere fatelo come ho fatto io (che ci ho messo 2 righe in croce a dire che secondo me le decisioni di Host non sono democratiche), senza cercare di giustificarvi...
Non credo che Host sia infantile da non poter reggere critiche costruttive. Criticare non vuol dire offendere ovviamente, c'è modo e modo di dire le cose.

@HostFat, cerco di argomentare a cosa mi riferisco.
Diciamo che ci sono un paio di argomenti per cui ritengo tu non sia sempre imparziale al 100%, ma bada bene che io al tuo posto probabilmente avrei le stesse difficoltà a mantenere imparzialità.

1. Nel momento in cui BikiniDice era diventato (senza ombra di dubbio) il progetto italiano con investimento più redditizio, hai aperto una sezione Gambling (e c'era solo la mia discussione di gambling...) spostando il mio thread li dentro facendolo fuori da "Progetti" e facendo perdere un po' di visibilità.
Ora, non è un problema il fatto in se però... Cazzarola potevi almeno avvisarmi! In meno di un mese il thread aveva accumulato qualcosa cosa 70 pagine e la gente era ben felice di investire e trarre profitto su BikiniDice che è un progetto 100% italiano.
Se BikiniDice fosse stato di un utente magari a te noto (che so, prendo Stemby così a caso), son convinto che prima glie ne avresti parlato, poi eventualmente lo avresti spostato in Gambling (sezione creata ad Hoc in quel momento e mai esistita in italiano).

2. Sul Ponzi non la pensiamo alla stessa maniera ma non è un problema. Tu e FaSan dite che è legale, io dico di no. Resta il fatto che mi ha dato impressione di una tua certa predilizione a "difendere" utenti storici. Ripeto che non è un grosso problema, ma secondo me dovresti essere più imparziale.
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Quando si chiede più democrazia, in questo forum, in realtà si sta chiedendo più interventismo.

Ecco, io vorrei che ci sia meno gente possibile che detti le regole, il moderatore deve essere qualcuno che interviene solo quando è indispensabile. In fin dei conti se le persone di un forum non si sanno comportare allora non è il moderatore che migliora la qualità del forum, può fare qualche cosa ma non molto.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
@marioantonini
La sezione si chiama appunto "Accuse scam/truffe", perchè è in linea con il forum che si possano fare accuse, ma/e non è previsto che questo automaticamente porti alla chiusura delle discussioni o vari trust negativi (se non dati dagli utenti singoli)

Non è previsto l'assistenzialismo su questo forum.
L'altro utente che è stato scammato non aveva letto la sezione "Accuse scam/truffe", l'errore è stato prima di tutto suo.
Il fatto di non chiudere la discussione di BTCSTORE non è stata una dimenticanza, ma una linea politica e di azione che segue "precisamente" quando scelto dal forum.

Quando l'ho chiusa al secondo scam, non saprei ben se definirla un eccezione che ho deciso di prenderla in confronto alla visione di questo forum.


Su questo, se si vuole, se ne può certamente parlarne, se si decide di cambiare il modo di agire strettamente legato alla sezione italiana.
Bisogna ben capire, che questo vorrà dire che segnalare uno scam nella sezione "Accuse scam/truffe" dopo avrà un peso ben maggiore, se sarà sempre previsto un intervento da parte mia.
hero member
Activity: 980
Merit: 1002

non mi sembra ci sia nulla di scorretto...non ha detto "voglio uno nuovo", non ha criticato il lavoro di hostfat...solo che è giusto che ce ne sia un altro...e in questo sono pienamente d'accordo...

CAZZATE. ok ? Oggi non saro' politically correct per niente, perché i giochetti di parole mi fanno salire il sangue al cervello.

"Non ho criticato ma l'ho bypassato aprendo il thread in sez internazionale, e fomento bitcoinplaza (con cui hostfat ha avuto discussioni) a rispondere".

CAZZATE. Questo thread neanche finisco di leggerlo, andate a farvi ricoverare.

EDIT - Nota: ho citato marnem perché è il primo che mi è finito fra le mani, ma vale per tutti quelli che hanno messo in piedi questa SQUALLIDA operazione (di cui non so neanche se marnem sia artefice) senza parlarne prima con HostFat.
hero member
Activity: 658
Merit: 502
Secondo me, un secondo moderatore sarebbe utile (ribadisco utile, non fondamentale), in quando HostFat da solo rischia di non essere imparziale e privilegiare una fetta di utenti storici a discapito dei nuovi.
Credo che questo sia legato all'evento quando lui ha pensato che prendessi in qualche modo la parte di Fasan.
Quello è un chiaro esempio di asimmetria di informazioni.
Con Fasan c'era già stata un accesa discussione in passato, dove io (in quanto mod), e lui ci trovavamo in posizioni contrapposte.
Per restare in qualche modo fedele a quella linea, avrei dovuto prendere la tua posizione e non quella di Fasan, nella tua discussione.
E' invece è avvenuto il contrario, non perchè tu fossi più giovane del forum, o lui più anziano, ma proprio perchè la tua richiesta di "intervento" andava contro la linea del forum che ho deciso (e in accordo con quando indicato con Theymos, che apprezzo)

Quello che a te non andava bene, pur non sapendolo, o non volendolo capire, non concependolo, è la via che questo forum ha a differenza della maggior parte dei forum conosciuti su Internet.


Parliamo del Ponzi ? Ma per carità, HostFat non ha preso le mie parti, e non c'ero solo io su quella linea. Il problema più grosso, in questo forum, che la maggior parte degli utenti se la prendono sul personale ogni qual volta ricevono una risposta diametralmente diversa da quella che vorrebbero, sulla base di non si sà quale aspettativa... succede con il moderatore, ma succede anche tra utenti.

Ed è vero che con Host ci siamo scontrati in passato su alcune questioni, ma ho 40anni cazzo, non certo 7 come alcuni grandi menti che frequentano questo spazio, e non è mai una divergenza di idee a farmi perdere il rispetto verso gli altri, ma altri fattori come la mancanza di rispetto stessa.



FaSan
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
visto che siamo in tema, approfitto per far vedere le cose sotto un altro aspetto.

Che ruolo ha un moderatore sul forum ? Deve solo cancellare gli spammer, le parolacce o simili ?

Io son rimasto molto contrariato dalla faccenda dello scam a Babybell
https://bitcointalksearch.org/topic/compro-4-btc-740416

sono stato il primo a far notare la cosa e a dare contro lo scammer (mi ha seguito poi a ruota Giannat), ma btcstore ha continuato a vendere, anzi a scammare liberamente, il suo thread di vendita è rimasto aperto per 6 mesi, dopo che aveva dichiarato di dover realmente mandare i soldi all'utente Babybell (infatti ha fatto in tempo a scammare un altro utente)
Perchè ? Non è una delle funzioni del moderatore bloccare gli scammer e impedire che continuino indisturbati ?
Hostfat è sempre stato contrario al trust negativo preventivo, vorrei capire se è una politica del forum o sua.
Perchè se la politica del forum è "fate come volete, da noi gli scammer ben vengano, aumentano il numero di utenti", allora non c'è bisogno di un nuovo moderatore, caso contratio se è una politica sua
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Secondo me, un secondo moderatore sarebbe utile (ribadisco utile, non fondamentale), in quando HostFat da solo rischia di non essere imparziale e privilegiare una fetta di utenti storici a discapito dei nuovi.
Credo che questo sia legato all'evento quando lui ha pensato che prendessi in qualche modo la parte di Fasan.
Quello è un chiaro esempio di asimmetria di informazioni.
Con Fasan c'era già stata un accesa discussione in passato, dove io (in quanto mod), e lui ci trovavamo in posizioni contrapposte.
Per restare in qualche modo fedele a quella linea, avrei dovuto prendere la tua posizione e non quella di Fasan, nella tua discussione.
E' invece è avvenuto il contrario, non perchè tu fossi più giovane del forum, o lui più anziano, ma proprio perchè la tua richiesta di "intervento" andava contro la linea del forum che ho deciso (e in accordo con quando indicato con Theymos, che apprezzo)

Quello che a te non andava bene, pur non sapendolo, o non volendolo capire, non concependolo, è la via che questo forum ha a differenza della maggior parte dei forum conosciuti su Internet.
Se si va nel dettaglio, noterai che io intervenivo proprio su alcune parti delle tue frasi, che mi preoccupava che altri avrebbero potuto leggere, prendendole come regole del forum, quando in realtà non lo erano.

Poi naturalmente, ciò non toglie che alle volte possa sbagliare anch'io, essendo un essere umano Wink

Aver avuto la possibilità di una seconda opinione imparizlae non mi sarebbe dispiaciuto in alcuni casi. Il doversi rimettere unicamente alle decisioni di HostFat sinceramente lo trovo poco... "democratico".
Al di la di altri motivi che possono esserci per l'apertura della discussione, che ancora non mi sono chiari, penso che il principale motivo di lamentela di esterni, cioè di persone arrivate solo ora sulla questione, sia un altro.

Quando si chiede più democrazia, in questo forum, in realtà si sta chiedendo più interventismo.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Sai che i mod su btctalk sono pagati in base a quanti report smaltiscono?

Sai che mi sono proposto proprio perché di report non ce sono, e quindi a gratis mi piacerebbe poter dare una mano?

Buon riposo
C'è una divisione fra i vari mod per "alcuni" i soldi che vengono raccolti con gli ads.
L'algoritmo a noi è sconosciuto, ed è sconosciuto perchè Theymos ci tiene che non partano delle attività per cercare di fregarlo.
Sicuramente l'agire sui report ha un suo peso, ma le regole sul come, quando e per quanto non le sappiamo.

EDIT
Aggiungo, che se volete scoprire quanto sono stato pagato lo scorso mese, potete guardare l'indirizzo Bitcoin del mio profilo.
Questa cosa è attiva all'incirca dal 25 marzo 2013.


Per il resto fino ad ora non mi sembrava che ti fossi proposto come mod, ma forse mi è sfuggito qualcosa.
Avevi proposto invece Stemby, di cui per altro abbiamo già parlato dove entrambi avevamo constatato che per la sua situazione attuale aveva molto meno tempo da dedicare all'associazione.
Pur sapendolo hai voluto proporlo, il che mi suona strano Smiley


Per quanto riguarda "i numeri" della sezione, vorrei far notare che la sezione Italiana è stata una delle prime ad essere stata aperta qua sul forum, visto che sono stato anche uno dei primi iscritti qua sopra.
Quindi più che basare sui numeri di quantità, sarebbe da valutare "la frequenza" di nuove discussioni/post per poter valutare la presenza di altri mod Wink
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Ma poi quanti report ci saranno sulla sezione italiana, a parte qualche spammer
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Ma oltre a questo, che ho già scritto prima, quello che volevo esprimere è che avere un ulteriore mod che si legge discussioni normalmente "non battute" (tipo quelle nella sezione mining) sarebbe un vantaggio, perché non si dovrebbe intasare i report con segnalazioni ripetute di stesse cose.
Non c'è mai stata una situazione di intasamento di report che mi sia stata difficile da gestire.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Si, grazie.
Mi piacerebbe capire se:
- ti hanno contattato/sapevi prima del post della proposta di un nuovo moderatore
La discussione in chat di Telegram è partita dopo questa mia richiesta di non spammare Ethereum nella MIA discussione:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.10653568

Da li è partito un mini-flame sul fatto che non ci fosse democrazia nel forum.
Cosa che io ho riconfermato, e che attualmente non avevo alcun bisogno e nessuna intenzione di aggiungere un altro moderatore alla sezione italiana.

Alexrossi aveva vagamente indicato che avrebbe forse aperto una discussione simile, senza indicare dove e quando, e io gli avevo detto che appunto poteva fare ciò che voleva, responsabilità sua ho pensato.

- se hai mai pensato ad un nuovo moderatore che potesse aiutarti
Non ho valutato di aggiungerne, ma si ho valutato chi avrebbe potuto esserlo.
- se ritieni di aver bisogno di un nuovo moderatore
Ripeto ancora, no Smiley

Io credo di aver fatto una 40_ina di segnalazioni e mi immagino, nel riceverle, che grossa rottura e perdita di tempo sia anche gestirle ... le faccio in quanto credo sia un aiuto ma non vorrei certamente riceverle ... non sarei adatto come moderatore ...
Grazie
Di segnalazioni ne arrivano di ogni tipo, come ho detto nella discussione internazionale, ne arrivano molte per cui decido di non intervenire.
Posso giusto dire che "mi dispiace" giusto quando arrivano segnalazioni particolarmente interventiste perchè trovo che non siano in linea con l'idea generale di questo particolare forum.


Avete scritto molto, attendete che pian piano risponderò anche ad altri Wink (non voglio fare un papirone per tutta la discussione!)
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
quoto gbianchi
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
alexrossi, che si e' preso la briga di porre la questione, forse adesso dovrebbe
anche prendersi la briga di proporre come procedere operativamente.

1) Io (come penso altri) non ho voglia di leggere due thread, dei quali uno in inglese,
quindi prendo per buono questo, sbaglio ?

2) chiusa (?!) la questione metodo, sulla questione merito non mi sembra che ci
siano gran novita', ossia, volendo, gia' da ora e senza nessuna formalita',
chi vuole puo' gia' fare la funzione  proposta da alexrossi semplicemente facendo segnalazioni ad hostfat. sbaglio ?

3) quindi ora come si procede ? si vota ?

4) a Hostfat tutto questo sta bene ? non vorrei scoprire che votiamo, e poi lui dice:
"sapete che c'e', se siete cosi' bravi gestitevelo voi sto' cazzo di forum." (magari scritto meglio)
Insomma, non mi dispiacerebbe sapere anche la sua opinione, visto che e' elemento determinante !
full member
Activity: 225
Merit: 100
Vorrei anche io dire la mia se è possibile,

io non penso che un secondo mod sia una cattiva cosa, anzi direi che sarebbe una cosa veramente positiva e utile. Altre sezioni con meno utenti e quindi meno lavoro da gestire hanno anche fino a 3 moderatori. Ora lo so che Host è ben capace di gestire tutto, ma un altro mod. non guasterebbe (mia personale opinione).



Siamo d'accordo un altro mod può aiutare anche lui mantenere i topic organizzati, alexrossi, stemby o ziomik possono contribuire in modo positivo.
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Per me la discussione si è allungata troppo comunque qualche cosa di più l'ho capita ed è quello che ha detto il sysadmin di bitcointalk:

si dovrebbe creare un argomento nella sezione locale per discutere se un nuovo moderatore è necessario e, se così è, chi dovrebbe essere il nuovo moderatore. (Non facendo un voto, però.) Se c'è consenso che una o più persone specifiche dovrebbero essere fatte moderatori, poi (quasi sempre) lo farò;

Mi sembrano le parole più ragionevoli di questo questo 3ad. Poi mi piacciono molto i pensieri di gbianchi che sottoscrivo in toto almeno quelli espressi in questa discussione.

Detto questo sarebbe il caso di affrontare l'argomento sulla sezione italiana e di non proseguire la discussione su quella internazionale. Comunque mi aggiungo ai molti secondo cui non c'è bisogno di alcun secondo mod, anche secondo me è così. Hostfat fa egregiamente il compito che si è scelto e non c'è necessità di affiancarlo finché non sia lui a chiederlo.
hero member
Activity: 494
Merit: 500
a quanto mi sembra di capire, l'unico motivo per cui non ci sia un altro moderatore è per questione economica (non sapevo che venissero pagati in base al numero di report smaltiti). Non riesco a trovare un'altra motivazione a parte quella.
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Facciamo una distinzione. Probabilmente il tuo thread in Meta è partita pacificamente, la discussione sulle modalità invece mi sembra meno pacifica. E siamo sempre lì, l' ho già scritto a josa ma evidentemente ti fà comodo non leggere, non stò sindacando la necessità di un nuovo mod, ma proprio sulla modalità, la forma e l' arroganza da te proposta.

Ma non leggere cosa? Secondo te risponderò seriamente a uno che mi dice "ti arroghi il diritto di", fosse un user registrato da 2 giorni piuttosto che dio in terra?

Se proprio volevi avere lo spazio giusto per polemizzare era nel thread aperto in meta, finché la controparte italiana non fosse nata. Dal momento che adesso c'é, si discute sull'utilità o meno di un mod aggiuntivo, non su un problema già risolto.
hero member
Activity: 658
Merit: 502
Non capisco perchè ti infastidisci. Io "do per assunto che non segnali" ? Ma se sei tu a dire che il "report to mod" in quest' area non viene usato. Insomma viene usato o no ? Da questo thread si evince che molti utenti lo usano, tu su cosa basi la tua affermazione ?

Non viene usato dalla maggior parte degli utenti.

Baso la mia affermazione vedendo (dopo svariati mesi di permanenza) l'andazzo delle sotto-sezioni, da qui l'esigenza di qualcuno che possa tenere meglio sott'occhio ciò.

Quote
Quello che mi chiedo, innanzitutto, è su quale base ti arroghi il diritto di essere "il salvatore dell' area italiana"

Parole tue. Veramente, seppure a me possa andar bene fare il mod, ho scritto che l'importante non è chi lo farà, ma che qualcuno lo faccia.

Venirmi a dire in una discussione partita pacificamente "ti arroghi il diritto di"...


Facciamo una distinzione. Probabilmente il tuo thread in Meta è partita pacificamente, la discussione sulle modalità invece mi sembra meno pacifica. E siamo sempre lì, l' ho già scritto a josa ma evidentemente ti fà comodo non leggere, non stò sindacando la necessità di un nuovo mod, ma proprio sulla modalità, la forma e l' arroganza da te proposta.

Ad ogni modo per me discorso chiuso, le cose che avevo da dire l' ho dette, non starò a ripetermi ulteriormente. Come dice il buon Marnem :

a me non interessa nemmeno...comunque sia a lavoro ci vado lo stesso e la notte dormo uguale Smiley





FaSan

Pages:
Jump to: