come l'uso di furberie, il non rispetto delle norme, eccetera, sia perché i panni sporchi si lavano in casa!
Ma per cortesia...
che si volesse fare (di nascosto) le scarpe a HostFat tirando theymos in campo senza farlo sapere al primo.
Esattamente, a morte hostfat! Se traduci il thread inglese anche con google translate è palese che l'intenzione era proprio quella di cacciare via hostfat perché fa un pessimo lavoro e non usa le faccine quando risponde ai messaggi.
Scusa, ma da un Hero Member come te mi aspettavo che conoscessi come quotare gli altri utenti, e quali sono e come funzionano i meccanismi del forum.
Detto questo, da un punto di vista personale la cosa non mi è parsa molto educata, sia perché non fa che confermare agli stranieri gli stereotipi sugli Italiani - come l'uso di furberie, il non rispetto delle norme, eccetera, sia perché
i panni sporchi si lavano in casa!
Non conosco alexrossi e non giudico le sue motivazioni qualunque esse possano essere, ma quando ho letto il
suo post la mia sensazione, magari pure sbagliata, è stata quella dei vari
FaSan,
gbianchi,
davvo che si volesse fare (di nascosto) le scarpe a
HostFat tirando
theymos in campo senza farlo sapere al primo.
Non c'era, e non c'è, niente di personale contro di te e non intendo rispondere ad un flame, ma continuo a pensare che se l'owner ed admin di bitcointalk.org dice che:
si dovrebbe creare un argomento nella sezione locale per discutere se un nuovo moderatore è necessario e, se così è, chi dovrebbe essere il nuovo moderatore. (Non facendo un voto, però.) Se c'è consenso che una o più persone specifiche dovrebbero essere fatte moderatori, poi (quasi sempre) lo farò; poi, arriva un Italiano che proprio su quell'argomento apre un thread su avere un nuovo moderatore nel Board in lingua italiana, cosa si dovrebbe pensare? 1) gli Italiani non sanno l'Inglese; 2) gli italiani vanno a piangere dalla mamma theymos perché qualcosa o qualcuno HostFat non gli piace; 3) gli Italiani machiavellici vogliono far fuori l'attuale mod senza che questo se ne accorga?
Tu sostieni che non è la 2 o la 3 e questo non può che farmi piacere perché
come avevo scritto nella parte di post che hai tagliato la mia sensazione, magari pure sbagliata, era quella dei vari FaSan, gbianchi, davvo che si volesse fare (di nascosto) le scarpe a HostFat tirando theymos in campo senza farlo sapere al primo.
Forse non avevi letto abbastanza bene l'intera mia frase perché forse avresti capito subito che non era un attacco ma solo una osservazione su come una persona poteva interpretare il senso del tuo post in Meta, quando lo stesso
theymos appena 2 settimane prima aveva risposto che
si dovrebbe creare un argomento nella sezione locale per discutere se un nuovo moderatore è necessario e, se così è, chi dovrebbe essere il nuovo moderatore. (Non facendo un voto, però.) Se c'è consenso che una o più persone specifiche dovrebbero essere fatte moderatori, poi (quasi sempre) lo farò.
You should create a topic in the Russian section to discuss whether a new moderator is necessary and, if so, who the new moderator should be. (Do not take a vote, though.) If there is consensus that one or more specific people should be made moderators, then I will (almost always) do it.
Come nella vita reale, anche su questo forum, il modo con cui si presenta una proposta influenza la sua percezione e l'esito finale. Sicuramente la tua proposta è volta al solo fine di aiutare HostFat nel suo arduo compito, ma presentandola solo in Meta e su Telegram hai generato in una fetta di user il convincimento che potrebbe non essere così. La via indicata da theymos, e ricordata tra gli altri da
hilariousandco e
grue, esiste anche consentire a chi magari non ha molta fluency nella lingua di Shakespeare di poter esprimere una propria preferenza od un proprio parere.
Se si sente il bisogno di aggiungere altri moderatori a seguire il board italiano di bitcointalk.org, cosa che può anche trovarmi favorevole, però si segua la via indicata da theymos.
Aggiungo solo una nota sul ricorso a Google Translate: ritengo che usarlo faccia più danni che altro, ringraziando il cielo ed anni di studio ed utilizzo posso farne a meno grazie ad un inglese di livello avanzato e non perdo occasione per sconsigliarne l'utilizzo e invitare allo studio delle lingue straniere.
Peace & Love