Non credo che lui intascherà nulla, anche perchè quell'account non ha dato fiducia a nessuno fin'ora... ma gli utenti che hanno attribuito fiducia a lui rischiano di perdere tutta la somma...
Probabilmente qualcuno di loro si troverà bitcoins veri nel portafoglio e altri solo quelli di cui il tipo è issuer.
Lo "swap" di IOUs della stessa valuta... non ho capito se è automatico (se qualcuno ti utilizza in un pathway per un pagamento) oppure è volontario tramite delle offerte di acquisto/vendita di IOUs.
Scusate, vado di fretta e probabilmente non mi sono spiegato bene... darò un'occhiata a questa cosa anche dopo, ma se qualcuno ha tempo magari apra un post nella sezione newbyes per avvertire tutti dello scam, perchè mi pare un giochetto troppo rischioso...
Di certo, se non azzeri la fiducia immediatamente (come ogni persona savia farebbe), ogni altro bitcoin IOU che possiedi è a rischio di essere scambiato per un TradeFortress IOU. Quindi, se hai 100BTC di crediti, rischi di perderli, certamente (io ho svuotato l'account prima di partecipare, ad ogni buon conto).
Anzi, se ho ben capito: se qualcuno si fida di te, anche se non hai attualmente quei soldi nell'account, il sistema può prenderli automaticamente in prestito a tuo nome, per girarli a TradeFortress (dandoti in cambio i suoi IOU).
Sempre se non rimuovi la fiducia, ovviamente.
Quindi, è un interessante giochetto che può essere molto utile per ricordare alla gente che la mamma aveva in fondo ragione, quando diceva "mai dare fiducia agli sconosciuti"...
teoricamente dovresti essere in grado di cambiare il BTC che ti manda su BitStamp (nell'ipotesi che qualcuno con BTC IOU di BiStamp abbia dato la fiducia a TradeFortess).
Riesci a vedere se ti calcola un path valido verso BitStamp?
No, niente path, ho provato due volte. Probabilmente, bisognerebbe che la 'vittima' a cui rifilo il mio TF IOU in cambio di BS IOU si fidi di me.
Almeno questo.
(hmm, potrei promettergli 0.01 btc se me ne da uno di fiducia )
Secondo me invece, TF può senz'altro incassare i 100BTC (beh, 99 dato che 1 è occupato) di chi non ha tolto la fiducia, senza alcun impedimento.