Pages:
Author

Topic: [TRADING] Poloniex Exchange (discussione e problemi) - page 6. (Read 36882 times)

hero member
Activity: 1442
Merit: 578

!!!ATTENZIONE!!!

Poloniex mi ha sbloccato l'account senza kyc! Ancora non posso crederci... Sono anche riuscito a ritirare i doge che mi tenevano bloccati da 2 anni.

MI hanno mandato un'email con scritto:

"Unlocking your Poloniex Account"

"We've reintroduced Level 1 accounts! This means that new customers can begin trading using only an email address and password. For you, this means that your account has been upgraded to Level 1 and is ready for you to begin trading!

START TRADING
A lot has changed over the last couple of years, both in crypto and at Poloniex. At Poloniex, we’ve introduced some great changes including improved performance and liquidity, increased customer support, and more ways for customers to earn on their crypto. Unfortunately, we also had some changes that were not so great and we’re working to make those right. We’ve heard your feedback about being able to use your account without giving up your identity and have been wanting to make this a reality for a while now.

We know you haven’t had the best experience with us recently and we are working hard to fix that. As a part of unlocking and upgrading your account, we’ll be rolling out a series of campaigns for our loyal long-time customers, like you. We’ll reach out to you with more details on what’s to come with these shortly. If there’s anything else we can do in the meantime, please reach out to our team at https://poloniex.com/support.

Thank you for your patience over the last year and a half and we look forward to having you back on Poloniex again!"


Se anche voi avevate l'account bloccato, verificate!

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
I dex hanno però il grande svantaggio di scambiare solo token e non semplici criptovalute, a parte waves che utilizza il sistema "gateway".

Per giungere ad una piena decentralizzazione sono necessari gli atomic swap oltre agli exchange decentralizzati per i token

per questo non li ho quasi mai usati. Ma sarebbe così difficile da attuare? la metto sul semplice, poloniex ha delle cripto sul suo exchange centralizzato, tu compri sul dex, una volta che hai mandato ordine sul dex, lui compra sul suo exchange centralizzato e te le manda nell'account del dex. Potrebbe essere una procedura buona o sbaglio qualcosa?
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
I dex hanno però il grande svantaggio di scambiare solo token e non semplici criptovalute, a parte waves che utilizza il sistema "gateway".

Per giungere ad una piena decentralizzazione sono necessari gli atomic swap oltre agli exchange decentralizzati per i token
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
Magari rilasceranno delle chiavi "autorizzative" ai soli utenti registrati e riconosciuti. Una sorta di private chain.
Bo?

Se facessero così che senso avrebbe per un utente spostarsi sul loro Dex ? quindi non credo sia questo il motivo.... 
...
Per un utente sapere che i fondi sono in mano sua e non dell'exchange potrebbe dare sicurezza. Se li bucano i fondi sono al sicuro.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
...
Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
Magari rilasceranno delle chiavi "autorizzative" ai soli utenti registrati e riconosciuti. Una sorta di private chain.
Bo?

Se facessero così che senso avrebbe per un utente spostarsi sul loro Dex ? quindi non credo sia questo il motivo.... 

Per rispondere invece a MarioAntonini: conosci quel famoso detto (cit.) ?

Quote
Se non puoi sconfiggere il tuo nemico fattelo amico

 Wink

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
Magari rilasceranno delle chiavi "autorizzative" ai soli utenti registrati e riconosciuti. Una sorta di private chain.
Bo?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
Beh il centralizzato ormai ti obbliga al kyc perchè obbligato a sua volta dalle normative a cui deve sottostare. Soprattutto poi se si parla di Exchange che accettano il pair anche con Fiat.
Poi apre anche un Dex che ha (ancora) margini di manovra per poter operare senza kyc.
Quindi più opzioni - più grande il possibile bacino di clientela.

Aggiungo:
- se fanno partecipare al DEX anche i loro clienti si aggiunge liquidità al DEX che è uno dei problemi del Dex
- chi partecipa usa il centralizzato per tornare in fiat
- non hanno responsabilità delle chiavi private e anche i clienti dovrebbero essere più tranquilli e il sistema sarebbe meno attrattivo per hacker alla ricerca di guadagni "facili"

Alla fine non sembra una cattiva idea.

Mi sembra una cosa assurda per una ragione differente.
io governo obbligo poloniex a fare kyc per i clienti e a rispettare tutte le norme antiriciclaggio ecc. Poi però ti autorizzo ad aprire un sito uguale, ma dove puoi non fare controlli. E' questo il controsenso secondo me
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
Beh il centralizzato ormai ti obbliga al kyc perchè obbligato a sua volta dalle normative a cui deve sottostare. Soprattutto poi se si parla di Exchange che accettano il pair anche con Fiat.
Poi apre anche un Dex che ha (ancora) margini di manovra per poter operare senza kyc.
Quindi più opzioni - più grande il possibile bacino di clientela.

Aggiungo:
- se fanno partecipare al DEX anche i loro clienti si aggiunge liquidità al DEX che è uno dei problemi del Dex
- chi partecipa usa il centralizzato per tornare in fiat
- non hanno responsabilità delle chiavi private e anche i clienti dovrebbero essere più tranquilli e il sistema sarebbe meno attrattivo per hacker alla ricerca di guadagni "facili"

Alla fine non sembra una cattiva idea.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
Beh il centralizzato ormai ti obbliga al kyc perchè obbligato a sua volta dalle normative a cui deve sottostare. Soprattutto poi se si parla di Exchange che accettano il pair anche con Fiat.
Poi apre anche un Dex che ha (ancora) margini di manovra per poter operare senza kyc.
Quindi più opzioni - più grande il possibile bacino di clientela.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente

io non capisco il senso di creare un exchange dex ,  un exchange che già è centralizzato, mi sembra un controsenso, cioè io ti obbligo a fare KYC sul mio sito, però te ne apro uno parallelo dove non necessita farlo
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
https://twitter.com/Poloniex/status/1199721014072004608

Tempo di DEX anche per il vecchio polo, anzi per il nuovo polo visto che è passato di mano recentemente
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Non usavo polo da mesi, oggi stavo per spostare pochi fondi tramite DOGE per risparmiare sulle fee e ho trovato una bella sorpresa... 100 DOGE per un prelievo! In genere gli altri exchange ne chiedono al massimo 5 ma 100 mi sembra pura esagerazione viste le effettive fee per la transazione.
member
Activity: 168
Merit: 47
8426 2618 9F5F C7BF 22BD E814 763A 57A1 AA19 E681
sei un pazzo ad aver inviato i tuoi documenti senza watermark. Ora sono alla merce' di qualunque hackerozzo o impiegato disonesto.... spero che vada tutto bene e non si rivendano la tua identità sul dib ueb

Mi sembra un pò esagerato, stiamo comunque parlando di poloniex, non un exchange nuovo, ormai l'andazzo sarà questo, no documenti no trading

La mia obiezione era riferita alla mancanza di watermark nell'invio dei documenti, non tanto all'invio dei documenti in se. Senza un watermark che specifichi la data e il sito a cui stai inviando i tuoi documenti, questi risultano non protetti e quindi sarebbero teoricamente riutilizzabili per altri scopi. Ok poloniex sono bravi e belli e non lo farebbero mai, ma io non conosco tutti i dipendenti di poloniex. Per me pure se dai una copia della tua carta d'identità in comune devi mettere un watermark che ne impedisca il riutilizzo.
full member
Activity: 404
Merit: 103
sei un pazzo ad aver inviato i tuoi documenti senza watermark. Ora sono alla merce' di qualunque hackerozzo o impiegato disonesto.... spero che vada tutto bene e non si rivendano la tua identità sul dib ueb

Mi sembra un pò esagerato, stiamo comunque parlando di poloniex, non un exchange nuovo, ormai l'andazzo sarà questo, no documenti no trading
member
Activity: 168
Merit: 47
8426 2618 9F5F C7BF 22BD E814 763A 57A1 AA19 E681
io ho preferito non fare la verifica, sopra avevo davvero qualche briciola di altcoin, è una questione di principio, non capisco perchè io faccio trading solo di criptovalute e devo mandargli i miei documenti.



stessa situazione, per fortuna avevo una miseria(meno di  0.5$) colpa mia che non ho prestato attenzione....
Comunque il fatto che hanno bloccato i prelievi, senza nemmeno chiedere una conferma di accettazione dei nuovi termini, mi sembra un po' un tentativo di scammata. Pochi satoshi per migliaia di utenti fanno un bel bottino che si sono imboscati. Se proprio la legge li ha obbligati a una cosa del genere spero che almeno diano il bottino in beneficenza, altrimenti in questo obbligo di verifica io ci vedo solo uno scopo di lucro.

dopo averlo fatto con la webcam del portatile e non approvavano, ho fatto due foto dal cell alla carta e una al mio viso (senza scritte e senza date) e mi hanno approvato dopo 30 minuti circa.

sei un pazzo ad aver inviato i tuoi documenti senza watermark. Ora sono alla merce' di qualunque hackerozzo o impiegato disonesto.... spero che vada tutto bene e non si rivendano la tua identità sul dib ueb
newbie
Activity: 22
Merit: 1
Pubblicate le FAQ per chi ha problemi con la verifica account:
https://poloniex.com/press-releases/2018.06.08-Customer-Verifications-Blog-Post/
non va. ormai non rispondono ai ticket. almeno a me. account bloccato impossibile fare upload dei documenti. risposero che avevano risolto (tre volte) ma non è vero.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
full member
Activity: 171
Merit: 100
io ho preferito non fare la verifica, sopra avevo davvero qualche briciola di altcoin, è una questione di principio, non capisco perchè io faccio trading solo di criptovalute e devo mandargli i miei documenti.




anche io ho deciso di chiudere con poloniex ho ritirato i 140 dollari in eth, non mi vedranno più, e lo sconsiglierò a tutti.... per una questione di correttezza e principio!!!



Ormai si sono buttati tutti a chiedere i documenti, ma poloniex per me è stato il "meno peggio" perchè ripeto, almeno aveva avvisato, bittrex invece mi aveva congelato il conto dalla sera alla mattina, senza avvisi
newbie
Activity: 5
Merit: 0
io ho preferito non fare la verifica, sopra avevo davvero qualche briciola di altcoin, è una questione di principio, non capisco perchè io faccio trading solo di criptovalute e devo mandargli i miei documenti.




anche io ho deciso di chiudere con poloniex ho ritirato i 140 dollari in eth, non mi vedranno più, e lo sconsiglierò a tutti.... per una questione di correttezza e principio!!!

full member
Activity: 171
Merit: 100
io ho preferito non fare la verifica, sopra avevo davvero qualche briciola di altcoin, è una questione di principio, non capisco perchè io faccio trading solo di criptovalute e devo mandargli i miei documenti.



Posso capirti, ma come detto anche da altre persone nel thread, lo avevano annunciato da parecchio tempo che nel 2018 avrebbero chiesto la verifica a tutti gli utenti, potevi prelevare prima invece di lasciarli sul sito
Pages:
Jump to: