Pages:
Author

Topic: [TRADING] TheRockTrading Exchange - BTC/ETH/LTC/ZEC/XRP (discussione e problemi) - page 3. (Read 84804 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Io è un bel po che non deposito e prelevo euro, il conto bancario che ho è sempre stato quello da quando sono registrato su Trt.
In più ho da poco aggiornato i doc kyc e non mi ha chiesto nient'altro sul conto, intestato a me e la mia compagna.
Mi pare strano che ora non possa più depositare e ritirare in euro dal conto che ho sempre utilizzato...e che anche la mia compagna debba inviare i documenti e che due maroni.

Scusa, non ho capito.
Il tuo è un commento (diciamo uno "sfogo") che deriva dall'aver letto i post precedenti? 
oppure è cambiato di nuovo qualcosa sui conti cointestati nell'ultimo mese e ti hanno effettivamente chiesto di inviare nuovi documenti ?

full member
Activity: 490
Merit: 193
Io è un bel po che non deposito e prelevo euro, il conto bancario che ho è sempre stato quello da quando sono registrato su Trt.
In più ho da poco aggiornato i doc kyc e non mi ha chiesto nient'altro sul conto, intestato a me e la mia compagna.
Mi pare strano che ora non possa più depositare e ritirare in euro dal conto che ho sempre utilizzato...e che anche la mia compagna debba inviare i documenti e che due maroni.
member
Activity: 79
Merit: 68
Ragazzi, qui https://www.youtube.com/watch?v=NlK7gHlKly0 trovate un intervista abbastanza interessante ad Andrea Medri di TheRock Trading, è una chiacchierata di circa un ora dove parla dello sviluppo dell'exchange, dell'antiriciclaggio, degli aspetti fiscali e delle privacy coin Wink
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Un altro dubbio che mi è venuto è che con le nuove norme AML5 non si possa depositare euro partendo da un c/c cointestato: deve essere intestato solo al titolare dell'account TRT.

Finora non è stato così: io ho sempre fatto bonifici da un conto cointestato, ma credo che la cosa sia cambiata. Appena ho tempo approfondisco

Anch'io uso un conto cointestato e l'unica cosa che mi hanno chiesto è di compilare i dati per KYC anche per il cointestatario, compresa la prova di residenza ovviamente.  I moduli erano cambiati lo scorso anno ma penso tu lo sappia già visto che altrimenti non avresti potuto operare senza aggiornarli.
Se approfondirai con loro circa le novità derivanti da AML5 per favore riporta qui la risposta perché penso sia utile anche ad altri (a me certamente). Mi sembra però strano che il bonifico debba partire per forza da conto monointestato perché questo obbligherebbe tutti quelli che l'hanno cointestato a fare un nuovo conto, e non sarebbe una forzatura da poco. Del resto nei nuovi moduli facevano già dichiarare chi fosse titolare effettivo e chi (eventuale) mero esecutore tra i due. Boh....


legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Sto dando una mano ad un amico per acquistare alcuni bitcoin.

Dato che questa persona, buon per lui, ha possibilità economiche che io mi sogno la notte, si parla di cifre abbastanza considerevoli.

Avevo pensato di usare TRT per i vantaggi di fare un bonifico nazionale e poi acquistare in piccoli lotti dato che il mercato di TRT non è molto liquido.

Vorrei usare anche TRT perchè so che è affidabile e uno dei migliori, anche se lo conosco poco perchè per acquisti personali lo uso solo da alcuni mesi.

Prima di contattare l'assistenza, la domanda è: per un utente autenticato normalmente (documento di identità+ prova di residenza), che voi sappiate, esiste un limite agli euro che si possono depositare su TRT con singolo bonifico?

Grazie

Se interessa a qualcuno, non ci sono limiti




Un altro dubbio che mi è venuto è che con le nuove norme AML5 non si possa depositare euro partendo da un c/c cointestato: deve essere intestato solo al titolare dell'account TRT.

Finora non è stato così: io ho sempre fatto bonifici da un conto cointestato, ma credo che la cosa sia cambiata. Appena ho tempo approfondisco
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
..... [cut]
Prima di contattare l'assistenza, la domanda è: per un utente autenticato normalmente (documento di identità+ prova di residenza), che voi sappiate, esiste un limite agli euro che si possono depositare su TRT con singolo bonifico?

Grazie

Avevo letto qualcosa su TG tempo fa ma non lo ricordo più. In ogni caso una delle cose belle di TRT è proprio l'assistenza: sono velocissimi e rispondono sempre. Anzi, per domande come questa puoi chiedere ancor prima di far iscrivere il tuo amico.
Puoi contattarli sul canale TG
https://t.me/trtchat_it
ma ancor meglio - per questo tipo di domande - aprire un ticket al loro supporto.

Rispetto a quel che scrivi come verifica (doc identità + prova residenza)  ricorda che l'amico dovrà compilare anche il modulo per l'adeguata verifica, in quel modulo viene chiesta tra le altre cose la consistenza del patrimonio e la natura del reddito.


Uno-due anni fa volevo aiutare anch'io un amico ad iscriversi a TRT, ma allora c'erano da pagare 100 euro all'iscrizione e abbiamo desistito, non so se questa cosa ora è stata rimossa.

L'hanno tolto da poco più di un anno - vado a memoria sul periodo.


legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
Prima di contattare l'assistenza, la domanda è: per un utente autenticato normalmente (documento di identità+ prova di residenza), che voi sappiate, esiste un limite agli euro che si possono depositare su TRT con singolo bonifico?
Grazie

Io ricordo che c'erano dei limiti di prelievo sui btc (non ho mai prelevato euro), ma anni fa. Poi dovevi chiedere all'assistenza tramite ticket e loro ti aumentavano il limite se volevi prelevare di più. Sui depositi non ho mai depositato cifre grosse Smiley

Uno-due anni fa volevo aiutare anch'io un amico ad iscriversi a TRT, ma allora c'erano da pagare 100 euro all'iscrizione e abbiamo desistito, non so se questa cosa ora è stata rimossa.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Sto dando una mano ad un amico per acquistare alcuni bitcoin.

Dato che questa persona, buon per lui, ha possibilità economiche che io mi sogno la notte, si parla di cifre abbastanza considerevoli.

Avevo pensato di usare TRT per i vantaggi di fare un bonifico nazionale e poi acquistare in piccoli lotti dato che il mercato di TRT non è molto liquido.

Vorrei usare anche TRT perchè so che è affidabile e uno dei migliori, anche se lo conosco poco perchè per acquisti personali lo uso solo da alcuni mesi.

Prima di contattare l'assistenza, la domanda è: per un utente autenticato normalmente (documento di identità+ prova di residenza), che voi sappiate, esiste un limite agli euro che si possono depositare su TRT con singolo bonifico?

Grazie
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Molto interessante, vorrei aggiungere la mia microscopica esperienza con loro, trovato persone estremamente serie. BRAVI Wink

Sì è la stessa impressione che ho sempre avuto anch'io quando ho avuto a che fare con il loro supp tec:  sono sempre disponibili e competenti. Anche da questo percepisci la serietà.....


Se, dico se ..quando un giorno si pagherà in btc e si verrà pagati in btc...gli exchange centralizzati o no...serviranno a un tubo, ma anche qui sarò morto sicuro Cheesy

Oh calma; in fin dei conti i primi spmartphone sono usciti 15 anni fa, pensa quante cose sono cambiate da allora nelle nostre abitudini quotidiane. Chissà che non avvenga lo stesso anche con le cripto   Wink

Magari gli exchange non faranno più quel che fanno oggi e offriranno altri tipi di servizi, è presto per capirlo....


sr. member
Activity: 893
Merit: 378
Segnalo un interessante podcast con intervista ad Andrea Medri, Ceo di TRT :

http://iltruffone.com/it123-gestire-il-difficile-ponte-tra-bitcoin-ed-euro-the-rock-trading/

imho da ascoltare   Wink


Molto interessante, vorrei aggiungere la mia microscopica esperienza con loro, trovato persone estremamente serie. BRAVI Wink

Mi piace molto il passaggio rispettoso di ciò che abbiamo oggi,  il btc visto come un evoluzione del settore bancario, un sacco di brava gente lavora in banca ...e serve tempo per quanto bisognerà fare, per passare ad un utilizzo di massa se mai si arriverà...io sarò morto, ma non si sa mai Cheesy

Sulle stable, evito che è meglio Cheesy Cheesy

La privacy..qui è durissima, un cane che si morde la coda.

Se, dico se ..quando un giorno si pagherà in btc e si verrà pagati in btc...gli exchange centralizzati o no...serviranno a un tubo, ma anche qui sarò morto sicuro Cheesy



legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Segnalo un interessante podcast con intervista ad Andrea Medri, Ceo di TRT :

http://iltruffone.com/it123-gestire-il-difficile-ponte-tra-bitcoin-ed-euro-the-rock-trading/

imho da ascoltare   Wink
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ho spostato la parte della discussione di Coinfan nella sezione di accuse truffe, unita quindi alla discussione dedicata.
Per quell'argomento, si prosegue la.
jr. member
Activity: 168
Merit: 3
Web developer / Crypto Trader
si esatto, quelle sono le nuove policy per la privacy
full member
Activity: 404
Merit: 103
Stamattina sono entrato nel sito di therock (non entravo da un pò) e ho visto che c'era da accettare un nuovo regolamento prima di proseguire. Se ho letto tutto bene (è lunghissimo) sono diventati italiani e hanno aperto una srl ora con sede a Milano
newbie
Activity: 22
Merit: 0
newbie
Activity: 22
Merit: 0
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
@paci & @eliale,

avete in mente di aggiungere qualche nuova crypto in futuro ?
full member
Activity: 490
Merit: 193
Mai fatto gambling con euro (e mai lo farò).
Ma dopo che me lo avete detto in due ho capito come funziona, forse...
 Grin Wink
legendary
Activity: 1092
Merit: 1001
Però non posso ritirare direttamente i miei 1000€ in Btc sul wallet e tenermeli?
Ma che scherziamo?

Non hai capito, non puoi prelevare euro che non sono stati tradati. E' una regola di antiriciclaggio, anche i siti di gambling funzionano cosi'.
Per trading si intende compravendita, quindi quando scambi 1000euro per X btc e puoi tranquillamente inviarli ad un address che possiedi.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

Quote
Non sono informato ma non credo sia cosi'. Se li compri li hai "tradati" quindi non mi sembra rientri nella proposizione precedente ...
Se li compri e ri-vendi ti esponi al rischio di cambio, paghi le fee e mi pare che comunque non rientri in quanto scritto sopra.
 

Si dai...deve essere così, altrimenti non ha senso.

E' scritto nelle loro faq:
https://support.therocktrading.com/kb/faq.php?id=5

nello specifico:

Quote
Quando non mi è permesso di prelevare?
Nota bene: non verrà permesso di prelevare ciò che si è semplicemente depositato (mixing/riciclaggio); depositi e prelievi sono a disposizione al solo fine del trading. Questa è una importantissima legge di compliance.

Sul canale telegram è stato più volte spiegato che si tratta di regole cui sono soggetti per l'AML.

Uno scambio a caso preso da TG:

Pages:
Jump to: