Arrivata nuova mail che annuncia la disponibilità delle procedure per la selezione del metodo di pagamento (scadenza per decidere: 10 gen 2023) e per la verifica di identità.
Hai tempo fino al 23 gennaio per decidere in che valuta ricevere un rimborso di Mt. Gox? Vabbè, meglio non avere dubbi, metti che non ci hai ancora pensato..... se è meglio avere BTC o avere FIAT, sapete, meglio non fare le cose di fretta!
Geni del male proprio!
bè non ci crederai, ma ancora adesso su Reddit capita regolarmente che appaia qualcuno che si risveglia improvvisamente da un letargo di più di otto anni, e se ne esce con qualche post del tipo "ho scoperto che dovrei ricevere qualcosa per dei vecchi bitcoin che avevo su MtGox, cosa dovrei fare? Sono ancora in tempo?"
Che poi è uno dei motivi per cui ci sono voluti anni solo per votare l'approvazione del piano di riabilitazione. Se non avessero concesso qualche altro mese di tempo, sarebbe comparso inesorabilmente qualche ritardatario, che magari avrebbe pure ricorso alle vie legali per estendere il periodo, facendo perdere a tutti ancora più tempo...
Io tanto avevo messo in conto fin dall'inizio una decina di anni per rivedere qualcosa, quindi se la distribuzione fosse effettivamente a gennaio, arriverebbe perfino in anticipo di un anno rispetto alle previsioni.
Certo se poi da qui a 3 mesi scoppiasse una guerra nucleare sarebbe comunque seccante avere atteso invano tutto questo tempo. Anche dalle parti del Giappone poi non si scherza ultimamente.