Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 11. (Read 28518 times)

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
May 31, 2021, 10:49:21 AM
Votazioni aperte per approvare il piano di riabilitazione

https://www.mtgox.com/img/pdf/20210531_announcement_en.pdf

riassunto su come votare:
se si vota SI
quello che ha il curatore ha ragionato e pubblicato vi va bene, c'e' il calcolatore che dà una stima di cosa si porterà a casa

se si vota NO
va tutto a monte, si apre la procedura di fallimento e non beccherai una cippa

è peggio di così in realtà: non votare equivale a votare contro, quindi in pratica è come se ci fosse un quorum del 50%. Mi sembra veramente una cosa stupida, sarà molto più complicato raggiungere l'approvazione.
hero member
Activity: 625
Merit: 509
May 31, 2021, 05:09:43 AM
Votazioni aperte per approvare il piano di riabilitazione

https://www.mtgox.com/img/pdf/20210531_announcement_en.pdf

riassunto su come votare:
se si vota SI
quello che ha il curatore ha ragionato e pubblicato vi va bene, c'e' il calcolatore che dà una stima di cosa si porterà a casa

se si vota NO
va tutto a monte, si apre la procedura di fallimento e non beccherai una cippa
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
May 27, 2021, 10:26:29 AM
Arrivata mail con approvazione del  "Draft Rehabilitation Plan": un malloppo di 200 pagine, che i creditori dovranno votare nei prossimi mesi. Spero di avere tempo di leggerlo, prima o poi, e capirci qualcosa.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 16, 2021, 09:40:24 AM
purtroppo non è scaricabile e non si può nemmeno selezionare il testo, è un pdf viewer.


vedo che l'hanno già caricato su Drive, comunque si può scaricarlo direttamente dal sito di MtGox:

  • apri gli strumenti per sviluppatori (F12)
  • vai nella sezione Rete e ricarica la pagina
  • cerca la chiamata che segue pdf.worker.js: l'url è codificata con un numero esadecimale (737e509617baeea2fa28b5020461f4346f8fff400c86ac19f6177ac205007c04)
  • copia il payload della risposta
  • vai sul sito https://base64.guru/converter/decode/pdf
  • incolla il payload della risposta nel campo Base64
  • clicca Decode

Il visualizzatore pdf della pagina comprende il controllo per il download.

Sembra confermato il discorso di Venturini, ma non è chiaro il cambio a 10000 dollari, sembra ci siano dei riferimenti in nota sui bitcoin venduti dagli avvocati attorno a 8400 dollari

https://www.reddit.com/r/mtgoxinsolvency/comments/kx3g0o/outline_of_the_draft_rehabilitation_plan_junuary/

https://drive.google.com/file/d/1rRw32Xj6ctqfOAPtalZhNseR3ZdUM747/view

non mi risultano quelle cifre per il cambio: dal documento si legge:

Quote
(i) 749,318.83 yen/BTC (the “BTC Rate”), (ii) 97,481.19 yen/BCH (the “BCH Rate”)

sommando BTC e BCH si ottiene 846800,02 yen, al cambio 111,43 yen/USD, che fa 7599,39 USD complessivi per cripto possedute
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 16, 2021, 07:31:00 AM
Allora facciamo un esempio per vedere se ho capito...
Ipotesi di avere 10 btc,valore teorico 100.000 dollari,primo rimborso da 1920 euro,sottratti dai 100.000,98.080 dollari rimasti.
Secondo rimborso totale,da 98.080,non avendo coperto con i 1920 dollari il credtiyo residuo.
Avendo più di 0,192 btc si parteciperà alla distribuzione dei btc recuperati,se viene declinata l'offerta di accettare 21.000 (il 21% di 100.
Resta da capire il pro-quota.
Ho capito bene oppure no?  Huh
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
January 16, 2021, 06:11:41 AM
Sembra confermato il discorso di Venturini, ma non è chiaro il cambio a 10000 dollari, sembra ci siano dei riferimenti in nota sui bitcoin venduti dagli avvocati attorno a 8400 dollari

https://www.reddit.com/r/mtgoxinsolvency/comments/kx3g0o/outline_of_the_draft_rehabilitation_plan_junuary/

https://drive.google.com/file/d/1rRw32Xj6ctqfOAPtalZhNseR3ZdUM747/view
hero member
Activity: 625
Merit: 509
January 15, 2021, 04:29:09 PM
purtroppo non è scaricabile e non si può nemmeno selezionare il testo, è un pdf viewer.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 15, 2021, 03:21:35 PM
Arrivata mail con link per scaricare il doc "Outline of the Draft Rehabilitation Plan (January 2021 version)", ma non ho ancora avuto tempo di guardarlo.
hero member
Activity: 625
Merit: 509
January 15, 2021, 09:15:44 AM
stanno arrivando le mail
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 15, 2021, 05:38:19 AM
Sulla chat Telegram Bitcoin Italia, Luca Venturini, admin, ha riportato questo messaggio:

Quote
Luca Venturini, [14.01.21 20:19]
Novita' da MtGox. Procederanno in questo modo:
1. Daranno inizialmente fino a 1920 dollari ad ogni creditore. I soldi verranno sottratti dal credito esistente facendo riferimento ad un tasso standard di 10 mila dollari per bitcoin.
2. Poi daranno l'intero ammontare fiat a tutti quelli che non sono stati completamente rimborsati da questi 1920 dollari.
3. A questo punto resteranno solo creditori di bitcoin che ne avevano piu' di 0.192.
4. A questi viene offerta l'opzione di accettare subito il 21% basato sul tasso di riferimento di 10 mila dollari a bitcoin, cioe' gli vengono dati 2100 dollari per bitcoin di credito.
5. Alla fine vengono divisi tutti i bitcoin rimasti trai creditori rimasti. Pro quota.

Note:
. Se non si fa nulla al punto 4, si finisce direttamente al punto 5.
. E' sconsigliato aderire al punto 4. perche' dovrebbero esserci piu' soldi se si aspetta il punto 5.
. Non e' dato sapere quanto tempo ci sia di distanza tra il 4. ed il 5.
. Al momento un goxcoin (cioe' un bitcoin di credito di mtgox) e' valutato intorno agli 8 mila dollari.

Non ha citato fonti precise (ho chiesto, deve ancora rispondermi, credo per fuso orario), se le riferisce aggiorno il post.

Interessante anche il goxcoin. Non ne avevo mai sentito parlare, voi?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 11, 2021, 04:40:16 AM
non ho ricevuto nessuna mail manco io

si che mi devono poca roba (in FIAT) quindi sticazzi pero c sono dentro anche io in qualche modo Cheesy
la cosa carina e' che cosi sono aggiornato senza dover fare niente eheheh

cmq vedremo
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 10, 2021, 11:55:09 AM

mi pare di capire che sia solo per chi aveva usato la procedura offline per inviare il claim. Comunque io non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Mi sembra di aver capito la stessa cosa...che è un metodo per chi ha fatto la procedura offline o ha perso le credenziali di accesso,nemmeno io,in effetti,non ho ricevuto nessun codice,anche se la mia richiesta di risarcimento è stata accettata.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 10, 2021, 11:49:39 AM

mi pare di capire che sia solo per chi aveva usato la procedura offline per inviare il claim. Comunque io non ho ricevuto nessuna comunicazione.
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 10, 2021, 11:28:46 AM
Ci sono delle novità:

https://news.bitcoin.com/new-online-system-at-mt-gox-may-be-used-to-facilitate-bitcoin-refunds-to-creditors-says-trustee/

https://claims.mtgox.com/signup

Ma non capisco...chi ha diritto alla restituzione ha ricevuto un codice?...  Huh
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 02, 2021, 05:34:35 AM
Il punto è...nel 2014,anno del crack di mtgox,un btc valeva in media 500 euro...adesso 24.000 euro.Una parte dei btc recuperata è stata venduta,con la vendita si è ottenuta una somma superiore ai crediti di mtgox al momento del crack.
Vorremmo tutti recuperare tutti i btc persi,ma anche se fossero restituiti un quarto dei btc persi,il loro valore attuale sarebbe superiore alla perdita iniziale.Esempio: avevo 10 btc valore nel 2015 5000 euro...mi ridanno 2,5 btc valore attuale 60.000 euro.
Se decidono di restituire il controvalore dei btc persi al momento del crack,in pratica,seguendo l'esempio di sopra,mi restituiscono 5000 euro,siccome la vendita dei btc ha dato origine a un surplus di fondi,alla fine della restituzione,con i valori del 2015,resterebbe in cassa una somma di denaro ingente.
Il piano di restituzione è stato solo annunciato e non presentato,quindi dobbiamo vedere che tipo di piano è...considerando che la maggior parte dei creditori ha chiesto la restituzione dei btc e no dell'equivalente in denaro...
newbie
Activity: 2
Merit: 1
January 01, 2021, 01:37:46 PM
Scusate ignoranza...cosa sono i btc kyc?  Huh

Bitcoin acquistati tramite il processo di KYC (Know Your Customer).

KYC è una procedura obbligatoria per tutti gli exchange autorizzati e i payment processor, che sono oblbigati dalle normative internazionali ad identificare in modalità completa i propri clienti.

Ovviamente quindi per ricevere i bitcoin di Mt Gox, dovrete sottoporvi (lo avete già fatto in realtà) a questa procedura.
Se invece avete comprato i Bitcoin tempo addietro, o di persona, o da certi ATM, non siete stati sottoposti a queste procedure, e quindi i Bitcoin non sono riconducibili alla vostra identità.


Buon Anno a te e a tutti,
sono un Newbie italiano, anchio vittima di MTGox, una cosa che non ho ancora capito, ma quanti erano i BTC spazzolati? So che ne sono stati recuperati una parte che coprirà (forse) l'indennizzo degli utenti che hanno fatto la richiesta, per fare i conti della serva, nel caso venissimo risarciti sarà per una quota proporzionale a quello che si aveva al momento del fattaccio? Per cui, sei i BTC a disposizione fossero 150k rispetto ai 600k rubati, mi devo aspettare di ricevere un quarto di quello che avevo?
Grazie
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
December 13, 2020, 08:21:46 AM
La cosa più sensata e facile sarebbe di firmare un indirizzo con qualche loro riferimento; oppure su di un wallet di qualche exchange dove si é verificati
Nel frattempo attendiamo news ! Tanto per cambiare
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
December 13, 2020, 07:21:45 AM
Scusate ignoranza...cosa sono i btc kyc?  Huh

Bitcoin acquistati tramite il processo di KYC (Know Your Customer).

KYC è una procedura obbligatoria per tutti gli exchange autorizzati e i payment processor, che sono oblbigati dalle normative internazionali ad identificare in modalità completa i propri clienti.

Ovviamente quindi per ricevere i bitcoin di Mt Gox, dovrete sottoporvi (lo avete già fatto in realtà) a questa procedura.
Se invece avete comprato i Bitcoin tempo addietro, o di persona, o da certi ATM, non siete stati sottoposti a queste procedure, e quindi i Bitcoin non sono riconducibili alla vostra identità.


Quindi,se...se...se verrano restituiti su quale wallet dovranno essere inviati?...quello personale sul pc (bitcoin core) o su un exchange dove si è stati identificati personalmente?..questo è ciò che non capisco.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
December 12, 2020, 04:44:51 PM
Ho ricevuto anch'io quella email il 27 novembre, dice di mandare i documenti via email nel caso si sia cambiato il nome ( per matrimonio, divorzio o altro ) se non si ha cambiato nome non serve rispondere all'email. Vedremo il 15 dicembre cosa altro ci diranno !

Quindi è previsto un pagamento, o IL pagamento per il 15 dicembre?

La cosa alla quale fare attenzione è che saranno Bitcoin fully KYC'd. Attenzione a non mischiarli con Bitcoin non KYC'd. Sono due "categorie" da tenere sempre separate, a mio parere.


A quanto ho capito, tramite un video su youtube (se volete linko la fonte) il 15 dicembre dovrebbero annunciare QUANDO avviene la distribuzione

Sì come no... È quello che si sente dire da qualche anno. Se tutto va bene, al massimo annunceranno quando annunceranno quando annunceranno QUANDO avverrà la distribuzione (ref: Attenti al loop)

La cosa che trovo imbarazzante in quella mail (che fra l'altro io non ho ricevuto) su una problematica sicuramente sentitissima dai creditori (e a chi non è mai capitato nella vita di dover cambiare nome?) è che il curatore Kobayashi stia raschiando il fondo, non sapendo più cosa inventarsi per giustificare le parcelle che continua ad incassare da 6 anni senza concludere mai nulla, a parte mandare ogni 6 mesi il solito comunicato-report copiaincollato Roll Eyes
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
December 12, 2020, 03:25:01 PM
Per operare su gox bisognava verificarsi, cmq non é un problema basta che ritornino in un mio wallet. Btc ancora anonimi me ne é rimasto qualcuno minato nel 2010 / 11. Vedremo tra qualche decina di anni cosa farne !
Pages:
Jump to: