Non si tratta di certo di una cifra che mi può cambiar la vita, anzi probabilmente non vale gli sbattimenti di questi 8 anni e il tempo perso a seguire e cercare di starci dietro.
Però insomma coi tempi che corrono, buttali via. Poi qui non siamo in Svizzera.. mi risulta fra l'altro che qualche cantone più su rispetto alle tue parti si usi un vecchio detto: "
Tout ce qui rentre fait ventre"
Sulle banche poi stendiamo un velo pietoso... se dovessi fare il conto di tutti i reclami e i conti che sono stato costretto a cambiare. Forse non è troppo lontano il giorno in cui potremo farne del tutto a meno, chissà
OTTO ANNI!!!!! mamma mia quanto tempo, la cosa ovviamente mi fa capire che insultare l'italia per i processi lenti sia solo una scusa
Alla fine tutti quanti sono lentissimi e non fanno niente per migliorare anche loro! Per le banche, basta ricordare quanto successo al Monte dei paschi, agli azionisti. Una emorraggia di valore.
Come già detto da fillippone questa vicenda è (era?) un qualcosa di completamente nuovo e comprende gente da tutto il mondo, 8 anni non sono pochi ma ad esempio la settimana scorsa ero in Italia e al TG ho sentito la notizia che un gioielliere che aveva ucciso due rapinatori armati (mi pare di Napoli) sia stato scagionato dall'accusa di eccesso di legittima difesa dopo la bellezza di 7 anni, ripeto SETTE anni per scagionare un poveretto che svolgeva il proprio lavoro. Per me casi del genere dovrebbero durare giusto il tempo di accertarsi di quello che è successo e poi si chiude il caso, non esiste andare avanti per 7 anni, vuol dire rovinare la vita ad una persona. La burocrazia è lenta in tutto il mondo ma in Italia fa particolarmente schifo.
Ah adesso ho capito. Dite che il motivo principale di tale allungamento sia dovuto al fatto che tantissimi creditori di paesi diversi dovevano prendere soldi? Alla fine che cambia, se li danno tutti tramite Kraken (mi pare di aver capito) non dovrebbe essere complesso.
il problema è che c'è creditore e creditore. In mezzo alle decine di migliaia di utenti dell'exchange che non chiedono altro che riavere (parte di) ciò che avevano depositato, si sono infilati come avvoltoi degli speculatori della peggior specie, supportati da studi legali dalle parcelle milionarie, che negli anni hanno cercato in tutti i modi di farsi riconoscere dei claim aggiuntivi ridicolmente esorbitanti.
I peggiori di tutti sono quelli che ho citato in precedenza di CoinLab, che sarebbero liquidabili come una manica di dementi con il loro claim totalmente campato per aria per un ammontare di circa 1,6 TRILIONI di Yen (equivalenti a oltre
10 miliardi di USD).
La cosa esilarante è che questi non avevano un solo satoshi depositato su exchange, ma la loro è una richiesta di risarcimento danni per inadempienza contrattuale...
Il problema è che nonostante le loro ridicole richieste siano state ripetutamente respinte dal giudice, questi idioti continuano a intralciare il procedimento depositando ricorsi su ricorsi, e c'è un appello ancora pendente presso la corte che nessuno sa fin quando si trascinerà, che è la ragione per cui si può ragionevolmente supporre che l'anno prossimo avverranno gli step dei pagamenti "early" e "intermediate", ma difficilmente si arriverà a quelli finali.
Per chiudere una volta per tutte la questione, bisognerà aspettare fin quando non verrà stabilito l'esatto ammontare dei claim ammessi e di quelli definitivamente respinti senza appello, e di questo passo ci vorranno ancora degli anni di paziente attesa.