Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 9. (Read 28511 times)

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
July 07, 2022, 04:45:12 AM
Arrivata oggi una mail con novità in vista: https://www.mtgox.com/img/pdf/20220706_announcement_en.pdf

In realtà lì non dice molto, ci sono dei documenti da scaricare loggandosi sul proprio account, peccato che al momento si viene bannati perché a quanto pare i server sono crashati per sovraccarico di richieste Roll Eyes

La notizia significativa forse è questa:

Quote
The Rehabilitation Trustee may, if necessary for the implementation of the
Rehabilitation Plan and with the permission of the Court, set a period during which the
assignment, transfer, succession, provision as collateral, or disposition by other means of
rehabilitation claims are prohibited (the “Assignment, etc. Restriction Reference
Period”).

In pratica verrà stabilito un perido in cui, fra le altre cose, non sarà permesso morire senza autorizzazione della Corte.
E va bè, posso assicurare che farò tutto il possibile per rispettare questa disposizione.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 30, 2022, 01:29:49 AM
MALOL
gli NFT degli SCAM mi mancavano.. che mondo pazzo pazzerello ahahahahaha
per me un coso del genere vale 0 tagliato
ricordiamo sempre fra prezzo e costo ci sta una differenza notevole ma comprare cose con una ampia divergenza fra i due
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 29, 2022, 12:29:21 PM
semi-OT
mr frappuccino posta su twitter una news:
https://twitter.com/MagicalTux/status/1508398473812787201?s=20&t=fXOsnC2x7wJjl4A0H_U16w

per gli ex accont di mtgox verrà creato un NFT che certificherà che a suo tempo si era in possesso un account mtgox e si potrà scegliere che l'NFT esponga o meno i saldi

https://www.mtgoxnft.net/l/en-US/

Commemorative MtGox NFT???

Ma è una presa per il c*** o cosa? Dovremmo commemorare l'ottavo anniversario della scammata del secolo?? Ma che si fo*** lui e i suoi NFT..


A cosa dovrebbe servire questo NFT? Trasferirlo comporta l’assunzione/perdita di qualche diritto?
Oppure è una sorta di “spilletta” da attaccarsi per riconoscersi tra quelli che hanno perso soldi con MtGox?

Per me serve solo per raccogliere i dati aggiornati dei creditori, in modo da scremare meglio i bersagli per possibili hack, dato che casualmente:

Quote
Claim process
In order to receive a NFT as a MtGox customer, it is necessary to go through an identity verification process.

Bisogna essere veramente ritardati per sottoporsi a KYC per avere uno scamtoken completamente inutile e senza valore.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 29, 2022, 12:08:07 PM
semi-OT
mr frappuccino posta su twitter una news:
https://twitter.com/MagicalTux/status/1508398473812787201?s=20&t=fXOsnC2x7wJjl4A0H_U16w

per gli ex accont di mtgox verrà creato un NFT che certificherà che a suo tempo si era in possesso un account mtgox e si potrà scegliere che l'NFT esponga o meno i saldi

https://www.mtgoxnft.net/l/en-US/

A cosa dovrebbe servire questo NFT? Trasferirlo comporta l’assunzione/perdita di qualche diritto?
Oppure è una sorta di “spilletta” da attaccarsi per riconoscersi tra quelli che hanno perso soldi con MtGox?
hero member
Activity: 625
Merit: 509
March 29, 2022, 11:19:58 AM
semi-OT
mr frappuccino posta su twitter una news:
https://twitter.com/MagicalTux/status/1508398473812787201?s=20&t=fXOsnC2x7wJjl4A0H_U16w

per gli ex accont di mtgox verrà creato un NFT che certificherà che a suo tempo si era in possesso un account mtgox e si potrà scegliere che l'NFT esponga o meno i saldi

https://www.mtgoxnft.net/l/en-US/
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 20, 2021, 01:02:38 PM
scusa ma fatico un po' a decifrare il legalese... Dando per scontato di scegliere il rimborso in crypto, in pratica se all'epoca avevi depositato X bitcoin, dovresti ricevere circa il 20% di X. Quindi tecnicamente hai comunque una perdita, perché dovrebbe esserci tassazione?
Altro discorso è se poi li venderai, calcolare la plusvalenza e relativa imposta.

E' una possibilità che citavo solo per rimborsi in fiat, come scrivevo. Per rimborsi in cripto non mi avventurerei nell'esplorare strade di quel tipo poiché data l'incertezza sulla gestione fiscale delle cripto in Italia la considererei la classica mossa di chi si tira la zappa sui piedi da solo.
Per chi intenda chiedere il rimborso in cripto non mi porrei il problema e gestirei quel rimborso al pari di qualsiasi altra cripto posseduta: dichiarazione RW per chi già la fa ecc. ecc.



legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 20, 2021, 10:37:18 AM
Aggiungo una considerazione nel caso venga lasciata libertà di scelta per il rimborso tra fiat e cripto.

Nel caso si scegliesse fiat, ci potrebbe essere la possibilità di non dover pagare imposte almeno sulla quota corrispondente al valore posseduto al momento dell'evento.
Lascio un paio di link:

https://www.brocardi.it/notizie-giuridiche/risarcimento-danni-tassazione-irpef-solo-tratta-lucro-cessante/2097.html

https://www.informazionefiscale.it/risarcimento-danni-tassazione-redditi-da-lavoro-lucro-cessante

nei quali la parte che interessa è quella che parla di "danno emergente".

Naturalmente visto il significativo pump dai valori dell'epoca, è presumibile immaginare che questa quota sia decisamente bassa rispetto ai valori attuali e quindi - purtroppo - poco significativa.

Però magari a qualcuno può interessare.....  


scusa ma fatico un po' a decifrare il legalese... Dando per scontato di scegliere il rimborso in crypto, in pratica se all'epoca avevi depositato X bitcoin, dovresti ricevere circa il 20% di X. Quindi tecnicamente hai comunque una perdita, perché dovrebbe esserci tassazione?
Altro discorso è se poi li venderai, calcolare la plusvalenza e relativa imposta.

EDIT: c'è il comunicato ufficiale:

https://www.mtgox.com/img/pdf/20211020_announcement_en.pdf
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 20, 2021, 10:34:20 AM
Mi raccomando, quella parte di crypto sarà assolutamente KYC'd. Attenzione a non fare "sciocchezze" con quelle somme, tipo farle passare da indirizzi che avete già usato o addirittura consolidarle con somme non-KYC.
So che sono banalità, ma meglio prevenire che curare.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 20, 2021, 10:09:47 AM
Aggiungo una considerazione nel caso venga lasciata libertà di scelta per il rimborso tra fiat e cripto.

Nel caso si scegliesse fiat, ci potrebbe essere la possibilità di non dover pagare imposte almeno sulla quota corrispondente al valore posseduto al momento dell'evento.
Lascio un paio di link:

https://www.brocardi.it/notizie-giuridiche/risarcimento-danni-tassazione-irpef-solo-tratta-lucro-cessante/2097.html

https://www.informazionefiscale.it/risarcimento-danni-tassazione-redditi-da-lavoro-lucro-cessante

nei quali la parte che interessa è quella che parla di "danno emergente".

Naturalmente visto il significativo pump dai valori dell'epoca, è presumibile immaginare che questa quota sia decisamente bassa rispetto ai valori attuali e quindi - purtroppo - poco significativa.

Però magari a qualcuno può interessare..... 

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
October 20, 2021, 08:58:24 AM
@jack0m ma alla fine, tornano i bitcoin o l'equivalente (dell'epoca) in dollari?

[scusa la domanda ma è stata una vicenda "infinita" e non ho mai usato direttamente MTGOX (quando ho iniziato aveva già la nomea di prezzi pompati / ritardi nei prelievi.....)]

si potrà scegliere fra rimborso in crypto (tramite exchange accreditato) oppure in fiat. Ovviamente i bitcoin potrebbero non bastare per soddisfare tutte le richieste, in quel caso la differenza verrebbe versata in fiat. Viceversa, se le richieste in fiat dovessero eccedere la liquidità disponibile, il trustee sarebbe costretto a vendere parte delle riserve in BTC, cosa da evitare assolutamente per il dump che si rifletterebbe sul mercato.
Per questi motivi penso che la scelta migliore sia chiedere il rimborso in crypto.

ma ovvio rimborso in crypto, figurati.... Roll Eyes non c'è granchè da discutere Tongue almeno "tra noi" .
valuterei magari dopo se cambiare come cambiare dove cambiare etc etc etc.... (ho un caso simile con cryptopia seppur dimensioni completamente differenti)

in questo caso, con mtgox,
:| chi dovesse scegliere il valore FIAT, si sa come lo calcoleranno? quotazione attuale/dell'epoca ( Grin ) ?
davvero c'è il rischio ci siano più richieste per denaro FIAT Huh
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 20, 2021, 08:19:02 AM
@jack0m ma alla fine, tornano i bitcoin o l'equivalente (dell'epoca) in dollari?

[scusa la domanda ma è stata una vicenda "infinita" e non ho mai usato direttamente MTGOX (quando ho iniziato aveva già la nomea di prezzi pompati / ritardi nei prelievi.....)]

si potrà scegliere fra rimborso in crypto (tramite exchange accreditato) oppure in fiat. Ovviamente i bitcoin potrebbero non bastare per soddisfare tutte le richieste, in quel caso la differenza verrebbe versata in fiat. Viceversa, se le richieste in fiat dovessero eccedere la liquidità disponibile, il trustee sarebbe costretto a vendere parte delle riserve in BTC, cosa da evitare assolutamente per il dump che si rifletterebbe sul mercato.
Per questi motivi penso che la scelta migliore sia chiedere il rimborso in crypto.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
October 20, 2021, 08:11:26 AM
@jack0m ma alla fine, tornano i bitcoin o l'equivalente (dell'epoca) in dollari?

[scusa la domanda ma è stata una vicenda "infinita" e non ho mai usato direttamente MTGOX (quando ho iniziato aveva già la nomea di prezzi pompati / ritardi nei prelievi.....)]
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 20, 2021, 08:04:05 AM
ora quanti altri anni passeranno, prima di inviare i soldi Smiley ?
altri 2-3 anni?muahauuha sta cosa mi solleva da un punto di vista, pensavo che solo in italia succedessero ste cose.. invece.. tutto il mondo e' paese

bè se non altro diventi un hodler forzato. Un po' come Ulisse che legato resiste al canto delle sirene... Le sirene del pump sono sempre insidiose Wink
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 20, 2021, 07:18:23 AM
ora quanti altri anni passeranno, prima di inviare i soldi Smiley ?
altri 2-3 anni?muahauuha sta cosa mi solleva da un punto di vista, pensavo che solo in italia succedessero ste cose.. invece.. tutto il mondo e' paese
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 20, 2021, 06:38:40 AM
Fonti non ufficiali danno il piano approvato con oltre l'83% del valore dei claim dei votanti.
Attendiamo notizie ufficiali.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 08, 2021, 09:53:00 AM
Tempo scaduto: in Giappone siamo già al 09/10. Si vocifera di un eventuale second round, se non fosse raggiunto il quorum (tutto da confermare).
Mah... spero che la gente, dopo 7 anni di attesa, si sia sforzata di fare l'unica cosa utile ad avvicinare il momento di un rimborso.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 08, 2021, 06:39:20 AM
il cicciobombo avra anche una buonauscita niente male, che io sappia
uno di tanti motivi per odiarlo, oltre quelli di essere un cialtrone, un incompetente, un bugiardo etc etc etc

fomentiamo l'odio verso il karpe

Devo dire che non conosco il personaggio, essendo un novellino.
Però vedendo le foto su internet devo dire che un certo tracollo c'è stato, per lo meno sul piano fisico!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 06, 2021, 08:44:10 AM
il cicciobombo avra anche una buonauscita niente male, che io sappia
uno di tanti motivi per odiarlo, oltre quelli di essere un cialtrone, un incompetente, un bugiardo etc etc etc

fomentiamo l'odio verso il karpe
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 06, 2021, 08:39:51 AM
all'epoca, per cui non vedo chi possa beneficiare da un voto contrario, a parte Karpeles ovviamente.

Curiosita' (non ho voglia di cercare)

Karpeles nel frattempo cosa fa? E' in galera? Gli hanno fatto una multa da 10 yen? Gira in yacht? 


so che di galera ne ha fatta ben poca: qualche mese di carcerazione preventiva, poi è stato prosciolto dalle accuse più gravi (bancarotta fraudolenta) e se l'è cavata con una condanna a 2 anni e mezzo con la condizionale. Cosa faccia adesso non saprei e voglia di cercare ne ho ancora meno di te, mi infastidisce anche solo dover leggere ancora il suo nome.
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
October 06, 2021, 07:41:57 AM
all'epoca, per cui non vedo chi possa beneficiare da un voto contrario, a parte Karpeles ovviamente.

Curiosita' (non ho voglia di cercare)

Karpeles nel frattempo cosa fa? E' in galera? Gli hanno fatto una multa da 10 yen? Gira in yacht? 

Pages:
Jump to: