Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 14. (Read 29615 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 17, 2021, 03:13:28 PM
io nel frattempo ho cambiato 20 indirizzi
la giustizia e' lenta in tutto il mondo, non solo in italia (stiamo sperimentando)
almeno in jap e' cosi

direi che e' una consolazione (magra) ma i tempi sono davvero BIBLICI

Magari la giustizia è lenta perché qualcuno ha un incentivo a renderla tale.
Possibile che i curatori stiano giocando a questo gioco per avere "vita facile" prendendo la gente per stanchezza?

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 14, 2021, 01:02:33 AM
io nel frattempo ho cambiato 20 indirizzi
la giustizia e' lenta in tutto il mondo, non solo in italia (stiamo sperimentando)
almeno in jap e' cosi

direi che e' una consolazione (magra) ma i tempi sono davvero BIBLICI
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
June 12, 2021, 05:06:54 AM
Ahah che buffoni.
Mi dispiace proprio non essere dei "vostri".
Tra l'altro, dall'esterno della busta si capiva che era qualcosa legato al cao MT GOX?
Penso alla vostra opSec. Non è bello fare sapere in giro quanti BTC si avevano nel 2014... magari qualcuno si facesse strane idee.

No bè, si vede solo come mittente (almeno quello si sono sforzati di tradurlo in inglese) la Corte di Tokyo. Certo se uno sa un po' di bitcoin e conosce la vicenda, due domande se le fa... Va anche detto che all'epoca ci fu un leak dei dati di tutti gli utenti registrati, con tanto di nome e cognome, per cui non è che cambi molto.

Ah già, c'era anche il leak. Io avevo visto la versione censurata di indirizzo, ma probabilmente si riuscirà a trovare anche quella integrale. Oppure uno motivto bbastanza a trovarla, ce la può fare.

comunque nel frattempo ho cambiato indirizzo  Cheesy
legendary
June 12, 2021, 04:44:19 AM
Ahah che buffoni.
Tra l'altro, dall'esterno della busta si capiva che era qualcosa legato al cao MT GOX?
Penso alla vostra opSec. Non è bello fare sapere in giro quanti BTC si avevano nel 2014... magari qualcuno si facesse strane idee.

No bè, si vede solo come mittente (almeno quello si sono sforzati di tradurlo in inglese) la Corte di Tokyo. Certo se uno sa un po' di bitcoin e conosce la vicenda, due domande se le fa... Va anche detto che all'epoca ci fu un leak dei dati di tutti gli utenti registrati, con tanto di nome e cognome, per cui non è che cambi molto.

Ah già, c'era anche il leak. Io avevo visto la versione censurata di indirizzo, ma probabilmente si riuscirà a trovare anche quella integrale. Oppure uno motivto bbastanza a trovarla, ce la può fare.

legendary
June 12, 2021, 05:05:46 AM
Ahah che buffoni.

legendary
June 11, 2021, 05:50:34 PM
Ahah che buffoni.

sr. member
Activity: 382
Merit: 261
June 11, 2021, 10:44:50 AM
Mi è arrivato un malloppo per posta cartacea: saranno almeno 200 pagine di cui 180 solo in giapponese. E cosa dovrei farmene?

Mi pare giusto che il curatore buttasse via altri soldi (dei creditori) per mandare 25.000 raccomandate in giapponese in giro per il mondo.

Già...anche io...1 Kg di carta per il camino di cui il 90% in giapponese...ma nell'era di internet una e-mail con un pdf era chiedere troppo?Huh  Huh
legendary
June 11, 2021, 10:30:05 AM
tanto mica sono soldi suoi Smiley
mandare una email era troppo semplice
legendary
June 11, 2021, 10:24:49 AM
Mi è arrivato un malloppo per posta cartacea: saranno almeno 200 pagine di cui 180 solo in giapponese. E cosa dovrei farmene?

Mi pare giusto che il curatore buttasse via altri soldi (dei creditori) per mandare 25.000 raccomandate in giapponese in giro per il mondo.
legendary
June 01, 2021, 12:30:16 AM
si beh, c'è poca convenienza a votare NO e rigettare l'accordo
significherebbe tornare alla procedura fallimentare con stima dei vostri bitcoin al valore del 2014: cioè 465 dollari a bitcoin senza nessuna redistribuzione, ma solo in valuta fiat (yen giapponesi).
Tutto l'avanzo andrebbe a Karpeles

al ciccione incompetente
spero che lui non riceva un cent, mi e' sempre stato sugli zebedei per il suo modo da cazzone di esprimersi e di "interfacciarsi" con gli altri
quindi se non becca manco 1 centesimo e la galera sono solo felice
legendary
May 31, 2021, 10:39:49 AM
significherebbe tornare alla procedura fallimentare con stima dei vostri bitcoin al valore del 2014: cioè 465 dollari a bitcoin senza nessuna redistribuzione, ma solo in valuta fiat (yen giapponesi).

più che altro spero che chi aveva su Gox 80.000 BTC non si sia suicidato nel frattempo Roll Eyes
hero member
Activity: 628
Merit: 515
May 31, 2021, 10:12:24 AM
legendary
May 31, 2021, 10:04:56 AM
è peggio di così in realtà: non votare equivale a votare contro, quindi in pratica è come se ci fosse un quorum del 50%. Mi sembra veramente una cosa stupida, sarà molto più complicato raggiungere l'approvazione.

sì c'è questa cosa del voto non espresso conteggiato come un NO che non è molto simpatico.

ma tieni conto che:
i. The agreement of a majority of the number of voting rights holders voting on the Draft Rehabilitation Plan;
and
ii. The agreement of not less than one half of the total amount of the voting rights holders.

quindi più "credito" hai, più pesa il tuo voto.
solo Fortress ha il 10% di peso, e con tutto quello che ha già versato a Coinlab, ha tutto l'interesse ad accettare

sì ovviamente i voti sono pesati in base all'ammontare del claim dei creditori. E questo da un grande potere a pochi grossi soggetti che potrebbero facilmente far fallire l'accordo, a seconda della loro convenienza.
hero member
May 31, 2021, 09:58:20 AM
è peggio di così in realtà: non votare equivale a votare contro, quindi in pratica è come se ci fosse un quorum del 50%. Mi sembra veramente una cosa stupida, sarà molto più complicato raggiungere l'approvazione.

sì c'è questa cosa del voto non espresso conteggiato come un NO che non è molto simpatico.

ma tieni conto che:
i. The agreement of a majority of the number of voting rights holders voting on the Draft Rehabilitation Plan;
and
ii. The agreement of not less than one half of the total amount of the voting rights holders.

quindi più "credito" hai, più pesa il tuo voto.
solo Fortress ha il 10% di peso, e con tutto quello che ha già versato a Coinlab, ha tutto l'interesse ad accettare
legendary
May 31, 2021, 09:49:21 AM
Votazioni aperte per approvare il piano di riabilitazione

https://www.mtgox.com/img/pdf/20210531_announcement_en.pdf

riassunto su come votare:
se si vota SI
quello che ha il curatore ha ragionato e pubblicato vi va bene, c'e' il calcolatore che dà una stima di cosa si porterà a casa

se si vota NO
va tutto a monte, si apre la procedura di fallimento e non beccherai una cippa

hero member
May 31, 2021, 04:09:43 AM
Votazioni aperte per approvare il piano di riabilitazione

https://www.mtgox.com/img/pdf/20210531_announcement_en.pdf

riassunto su come votare:
se si vota SI
quello che ha il curatore ha ragionato e pubblicato vi va bene, c'e' il calcolatore che dà una stima di cosa si porterà a casa

se si vota NO
va tutto a monte, si apre la procedura di fallimento e non beccherai una cippa
legendary
May 27, 2021, 09:26:29 AM
Arrivata mail con approvazione del  "Draft Rehabilitation Plan": un malloppo di 200 pagine, che i creditori dovranno votare nei prossimi mesi. Spero di avere tempo di leggerlo, prima o poi, e capirci qualcosa.
legendary
January 16, 2021, 08:40:24 AM
purtroppo non è scaricabile e non si può nemmeno selezionare il testo, è un pdf viewer.

vedo che l'hanno già caricato su Drive, comunque si può scaricarlo direttamente dal sito di MtGox:

• apri gli strumenti per sviluppatori (F12)
  • vai nella sezione Rete e ricarica la pagina
  • cerca la chiamata che segue pdf.worker.js: l'url è codificata con un numero esadecimale (737e509617baeea2fa28b5020461f4346f8fff400c86ac19f6177ac205007c04)
  • copia il payload della risposta
  • vai sul sito https://base64.guru/converter/decode/pdf
  • incolla il payload della risposta nel campo Base64
  • clicca Decode

Il visualizzatore pdf della pagina comprende il controllo per il download.

Sembra confermato il discorso di Venturini, ma non è chiaro il cambio a 10000 dollari, sembra ci siano dei riferimenti in nota sui bitcoin venduti dagli avvocati attorno a 8400 dollari

https://www.reddit.com/r/mtgoxinsolvency/comments/kx3g0o/outline_of_the_draft_rehabilitation_plan_junuary/

https://drive.google.com/file/d/1rRw32Xj6ctqfOAPtalZhNseR3ZdUM747/view

non mi risultano quelle cifre per il cambio: dal documento si legge:

(i) 749,318.83 yen/BTC (the “BTC Rate”), (ii) 97,481.19 yen/BCH (the “BCH Rate”)

sommando BTC e BCH si ottiene 846800,02 yen, al cambio 111,43 yen/USD, che fa 7599,39 USD complessivi per cripto possedute
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 16, 2021, 06:31:00 AM
Allora facciamo un esempio per vedere se ho capito...
Ipotesi di avere 10 btc,valore teorico 100.000 dollari,primo rimborso da 1920 euro,sottratti dai 100.000,98.080 dollari rimasti.
Secondo rimborso totale,da 98.080,non avendo coperto con i 1920 dollari il credtiyo residuo.
Avendo più di 0,192 btc si parteciperà alla distribuzione dei btc recuperati,se viene declinata l'offerta di accettare 21.000 (il 21% di 100.
Resta da capire il pro-quota.
Ho capito bene oppure no?  Huh
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
January 16, 2021, 05:11:41 AM
Sembra confermato il discorso di Venturini, ma non è chiaro il cambio a 10000 dollari, sembra ci siano dei riferimenti in nota sui bitcoin venduti dagli avvocati attorno a 8400 dollari

https://www.reddit.com/r/mtgoxinsolvency/comments/kx3g0o/outline_of_the_draft_rehabilitation_plan_junuary/

https://drive.google.com/file/d/1rRw32Xj6ctqfOAPtalZhNseR3ZdUM747/view
Pages:
Jump to: